Dicembre vuole dire collezioni natalizie, e una di quelle che ogni anno attendo con ansia è quella di Essence Cosmetics. Stavolta entriamo in un piccolo laboratorio natalizio:
Tanto oro, tanto rosso e il verde bosco che ricorda l'albero di Natale: mi piace!
Ed è una collezione davvero completa, che si presta sicuramente a essere regalata.
Ma vediamo tutto con ordine:
Il profumo da 30ml "01 It's Magic" è fruttato con una nota di vaniglia, e anche se da usare ogni giorno preferisco fragranze meno dolci è sicuramente un profumo che ricorda questo periodo dell'anno. Approvatissimo per le più giovani, e il flacone è davvero adorabile!
Il correttore 2-in-1 "01 Elf Approved!" invece mi ha lasciata perplessa. Per me è troppo pastoso, e forse è troppo ricco per la mia pelle che è mista. L'ho provato sia in zona occhiaie che sulle piccole macchioline da nascondere, e non mi ha convinta del tutto. Inoltre è prevista una sola tonalità, quindi andrà per forza di cose bene solo per determinate persone. È un grosso NI.
Le due creme mani super-ricche, invece, rispettivamente nelle varianti "01 Holiday Hugs..." e "02 ... and Mistletoe Kisses", mi sono piaciute! Le ho provate subito, e una è già stata infilata in borsa per combattere la secchezza da freddo. Queste sono molto carine da infilare nella calza della Befana o come pensierino.
Ed ora arriviamo alla palette da contouring "01 Elf Yourself!", che mi è piaciuta a metà: il lato illuminante è perfetto, ma quello per scolpire è, ahimè, davvero chiaro per me. Mi sono trovata a caricare molto il pennello, e quindi lo consiglierei a chi avesse la pelle più chiara.È però una buona palettina per chi fosse alle prime armi con il contouring e quindi ne volesse una non troppo difficile da sfumare, e inoltre, come non trovare adorabile quel fiocco?
Ecco arrivare gli smalti, in quattro colori tipicamente natalizi!
In foto non rende assolutamente: "02 Let's Take an Elfie!" è un bianco neve pieno di microglitter, cremoso e davvero super scintillante. Bello, bello, bello anche se, per sua natura, non molto coprente.
Io l'ho steso sopra a una base bianca, però, e l'effetto è semplicemente splendido.
"01 I Still Believe in Santa Clause" è il classico smalto dorato metallizzato. Mi aspettavo una scelta simile in una collezione natalizia, e sebbene sia davvero carino è anche uno smalto che con molta probabilità avrete già nella vostra collezione. Perfetto anche per brillare a fine anno!
Adoro, invece, "03 Santa Baby" perchè non è il solito rosso natalizio. È un color lampone, molto pieno e coprente in due passate leggere. Perfetto da alternare a un rosso festivo, o per una nota inedita nel vostro look natalizio. E soprattutto vorrete continuare a usarlo anche quando il "classico rosso" ormai vi sarà uscito dagli occhi ;)
Infine il mio preferito: "04 Meet Me Under The Mistletoe" è il colore del pungitopo e dell'albero di Natale, e sarà bellissimo anche in primavera come base per una nail-art floreale. Un verde bosco elegante, che non mi aspettavo e che mi ha soddisfatta moltissimo per coprenza e tempo di asciugatura.
Sopra a quel verde e a quel rosso, sapete cosa ci starebbe bene? Queste splendide griglie dorate adesive, "01 Santa's Back in Town".Si adattano alla perfezione, e si regolano facilmente con forbicine e limetta: bellissime anche lontano da Natale (io adorerei sovrapporle a una base rosa bambolina, per esempio), quindi se vi piacciono fate scorta e utilizzatele anche più avanti!
Arriviamo a quello che, per me, è sempre il tasto dolente delle collezioni Essence: la palette di ombretti. Non so come mai, perchè con i loro ombretti nel range permanente mi trovo bene, ma ho sempre trovato poco scriventi e dalla brevissima dorata quelli delle palette a edizione limitata.
Quella di stavolta, "01 North Pole Express Delivery", si presenta con un bello specchietto lungo e cinque tonalità shimmer che vanno dal cioccolato all'oro, passanto per lo champagne, il ghiaccio e il verde bosco:
Devo ancora provarla, quindi aggiornerò questo post in seguito, ma dal punto di vista della scelta di colori e della presentazione è sicuramente promossa ;)
L'eyeliner dorato "01 Ho Ho Ho" mi è piaciuto! Il pennellino consente di tracciare una linea molto sottile, ed è davvero maneggevole.
Per un tratto dorato davvero intenso vi consiglio una seconda passata.
Fate attenzione quando rimuovete l'adesivo a striscia con il nome della collezione, perchè la colla tende a restare sul flacone.
Avete mai provato "Benetint" di Benefit Cosmetics?
Questo liptint "01 All I Want for X-Mas is You" è, sostanzialmente, lo stesso tipo di prodotto, mirato per donare alle labbra un colore naturale e più lucido. Tende decisamente al rosa una volta steso, ma credo che il risultato sia diverso a seconda delle labbra su cui viene applicato.
A differenza di Benetint, questo non è un prodotto "labbra e guance", quindi non spalmatevi la pelle del contenuto di questo flaconcino!
Mi piace come prodotto da tutti i giorni, ma ammetto che nei giorni di festa per me non si esce senza rossetto rosso, quindi non posso non dirlo: mi spiace da matti che questa collezione non preveda almeno un rossetto. Ecco.
Il bilancio è sicuramente positivo, perchè nel complesso è una collezione poco costosa (con circa 40€ la portate a casa tutta), ma perde qualche punto per la mancanza di almeno un rossetto e per la presenza di un correttore che non credo proprio sarà utilizzabile da tutti.
Avrei inserito una palette di correttori, piuttosto, e avrei rinunciato al liptint che, onestamente, non mi dice granchè.
Voi l'avete già avvistata nei negozi?
Cosa vi siete portate a casa?
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3
Ma la meraviglia di questa collezione? Non ho ancora preso nulla perché, quest'anno, non sono ancora andata in giro per negozi. Spero di rimediare oggi! Penso che prenderò, sicuramente, l'eyeliner dorato.. un must per le feste in arrivo *.*
RispondiElimina