Il post di oggi è per parlare di qualcosa che mi frulla in testa ormai da qualche mese.
Dopo averci pensato, riflettuto, meditato e tutti gli altri sinonimi presenti sul dizionario, credo sia giunto il momento di riconoscere che ho trascurato questo spazio.
Ho sempre pensato alla cosmesi, e al bodycare nel suo complesso, con piacere e traendone divertimento, e questa è stata la ragione per la quale ho deciso di aprire questo blog.
Ma negli ultimi mesi mi sono trovata sempre più a dovermi imporre di rispettare delle scalette, a spronarmi per swatchare i prodotti, e paradossalmente a truccarmi sempre meno.
Questo non perché la cosmesi non mi appassioni più, anzi: più apprendo al riguardo e più amo sperimentare.
Forse è per questo che l'anno scorso a Dicembre mi sono divertita molto con "Blogmas": perché oltre a recensire molti prodotti, proporre regali per Natale o fare post su unghie e preferiti del mese, ho potuto condividere con voi anche altre cose: libri preferiti, la mia passione per la cancelleria, le ricette che provavo in un momento in cui mi stavo avvicinando alla pasticceria piena di dubbi e insicurezza temendo di avvelenare qualcuno (ehm...), tutto ciò che mi rende "me" insomma.
E a proposito di cancelleria, sono salita anche io sul treno delle amanti del washi tape. La mia Filofax non è mai stata così colorata e piena di allegria :D |
I libri sono il mio più grande amore, e se pensate che ho imparato a leggere a 3 anni ed ho iniziato a truccarmi solo a 17, potete capire che insomma, 14 anni di vantaggio sono davvero un bel vantaggio :D
Le due passioni vano di pari passo ed una non esclude l'altra, quindi questo non smette di essere un beauty blog, smette di essere SOLO un beauty blog.
Diventa il "mio" blog, nel vero senso della parola, e quindi via libera ai post sullo skincare che continua ad appassionarmi, sui raid selvaggi degli stand Essence appena riforniti e ai prodotti preferiti del mese, ma non solo: via libera alle ricette, al DIY, a post chiacchiericci su libri e film, ai tag spiritosi.
E a proposito di spiritoso, questa non potevo non condividerla, perché chi ha letto i libri di Harry Potter e li ha amati quanto me apprezzerà di sicuro:
Vorrei comunque ringraziare ognuna di voi che mi ha seguita, ha commentato, si è iscritta o e anche solo transitata per qualche minuto della sua giornata.
Ho avuto molte belle opportunità grazie a questo spazio, e so che ora potrò essere molto più attiva e partecipe, per offrire a voi dei contenuti migliori e soprattutto "sentiti", e a me la sensazione di stare facendo qualcosa che mi piace e mi da soddisfazione.
Continuerò a non fare post "direttamente dalla cartella stampa" perché mi piace parlare di ciò che provo e conosco da vicino, e perché andiamo, quanti post si possono leggere sulla stessa collezione?
Continuerò a segnalare i miei "avvistamenti" sulla pagina Facebook del blog, perché se sono in giro e noto una novità interessante è il modo più veloce per condividerla con voi (e dirvi dove si trova).
Nel weekend caricherò due post, a cui lavoro da giorni ma che causa piogge torrenziali ho dovuto rimandare visto che stavolta avevo deciso di scattare le foto all'aperto (il mio tempismo è a dir poco sorprendente...) e mi sarebbe servita una canoa per farlo :D
Poi esce il sole e ti trovi a passeggiare qui, e pensi che in fondo anche vivere in una città grande, caotica e inquinata come Milano non è poi così male :) |
A Dicembre rifarò Blogmas, il mio personalissimo calendario dell'avvento in cui chiacchiero con voi di qualsiasi cosa oltre a proporre piccoli DIY, ricette a prova di imbranataggine che se vengono a me vengono davvero a tutti, e tante idee regalo per tutte le tasche e tutti i porcellini salvadanaio.
Un bacio a tutte e buona serata, fanciulle!
A presto <3
Questa cosa del Blogmas mi interessa parecchio! Prima di farlo partire, verso fine novembre potresti lanciare una challenge, del tipo: facciamo il Blogmas insieme, o non saprei.
RispondiEliminaInsomma, io vorrei essere coinvolta e sapere di che si tratta! :)
E comunque, tu leggi tantissimo, non sai quanto ti invidio.
Sostanzialmente è questo: un post al giorno dall'1 al 24 Dicembre. Post su qualsiasi argomento (cosmesi, cucina, regali, libri, diy e via dicendo) che carico ogni mattina appena sveglia. Un po' come aprire la casellina del calendario dell'avvento insomma! Se vai nell'Archivio e guardi Dicembre 2013 trovi quelli dello scorso anno, e devi ASSOLUTAMENTE provare le ricette perchè sono davvero, davvero, davvero buone :)
Eliminama ovvio cara! E' il tuo spazio e ci scrivi ciò che vuoi! Io parlo di tutto, ma proprio tutto! Aspetto la recensione di qualche libro allora? :)
RispondiEliminaInfatti adoro il tuo blog proprio per questo!
EliminaSicuramente faró un post sui libri più belli e singolari letti quest'anno, cercando di recensirli senza fare spoiler <3
E' la cosa più bella del mondo esprimere se stessi. Trovo giusto che tu voglia spaziare nei tuoi interessi. ^_^ Ti seguirò ancora con più interesse! Visto che ci accomuna anche l'amore per i libri. *.* bacii
RispondiEliminaVero, sbircio sempre le tue foto su Instagram e abbiamo molte letture in comune *-*
Elimina