martedì 11 novembre 2014

Essence "Party Look" palette: swatches e prime impressioni

Buonasera, fanciulle <3
Stasera carico al volo gli swatches ed una mini review della palette "Party Look" (€8,99) proposta da Essence per il Natale 2014.
La palette è quadrata e cartonata, la confezione ricorda quella delle palettine Too Faced anche se più leggera.
Questa contiene 8 ombretti shimmer, un blush, un illuminante e due minigloss luccicanti:
Ecco un primo piano degli ombretti:
Una volta swatchati alcuni colori sono rivelati un po' polverosi e un paio sono davvero poco pigmentati, come vedrete dalle foto qui sotto:
Questa è la riga superiore, dal basso verso l'alto.
Quello più a sinistra, "Snowball", è un trionfo di fall-out: polverosissimo, non oso immaginare quanto possa tenere una volta steso sull'occhio.
Il secondo, "Silver Star", mi piace, ma il terzo "Golden Girl" ha pigmentazione zero. Idem il quarto, "Go for Bronze". E considerate che lo swatch è fatto passando e ripassando il colore cercando disperatamente di farlo vedere.
Con la seconda riga va meglio.
Il primo, "All eyes on you", è un bel violetto metallico, mentre il secondo, "The Dark Sight", è un nero con qualche riflesso metallico blu/verde che purtroppo con la luce grigiastra di oggi (pioggia a catinelle a Milano, sob) non è voluto uscire.
Ma il terzo colore è terribile, "You Nude It!" è nudo davvero, nel senso che qui ho ripassato lo swatch quattro volte e si vede un vaghissimo scintillio E BASTA. No comment.
Il quarto è "Dare To Wear", un bel nero glitter perfetto per uno smossi con un tocco luminoso.
E questo ci piace. In sostanza ne salvo quanti, tre/quattro su otto? :D

Con viso e labbra va benino.
Il blush in particolare, "Starlight at Night" mi piace parecchio.
Qui sotto gli swatches di quello, dell'illuminante e dei due gloss:
Dal basso: l'illuminante "Season's Greetings" mi piace, mi ricorda vagamente un illuminante theBalm che adoro. Il blush è effettivamente abbastanza pigmentato, è una versione vagamente più leggera di "Orgasm" di NARS (anche se ovviamente non sono equivalenti...).
I gloss sono rispettivamente un glitter rosato ("Be Queen Bee!") e un glitter sul rosso/mattone ("Keep Calm and Glam Up"), trasparenti con una vaga nota di colore. 
Più che da soli, penso che li userò sopra ai rossetti, per illuminarli un po'.

Nel complesso, non è "la palette peggiore del mondo", ma non sono 8,99€ ben spesi.
L'unico prodotto che avrei effettivamente acquistato è il blush, al massimo l'illuminante, ma di fatto il resto è veramente dimenticabile.
Aspetto di trovare la palettina dedicata al viso e quella dedicata alle sopracciglia, perché sinceramente credo che gli ombretti non siano proprio il loro forte.

Spero vi sia utile, fanciulle!
Un bacio a tutte, e buona settimana <3

6 commenti :

  1. La lascio volentieri sullo scaffale... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, lasciala lì :)
      Se solo mettessero i tester eviterei gli acquisti compulsivi ahahah

      Elimina
  2. Risposte
    1. Va a finire che forse le uniche buone saranno viso e sopracciglia perchè in fondo sono prodotti che fanno già abbastanza bene... Spero di trovarle :)

      Elimina
  3. più bello l'esterno che l'interno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il packaging è davvero carino! Penso seriamente di depottare blush ed illuminante, e salutare il resto. Non ha molto senso tenere qualcosa di cui so di avere un equivalente migliore :)

      Elimina