sabato 8 novembre 2014

The ME-TIME tag :D

Buongiorno fanciulle, e buon fine settimana!
Oggi vi propongo un tag molto carino creato da essiebutton ed amelialiana (le mie youtuber inglesi preferite, divertenti e spontanee).
Si chiama "the me-time tag", ovvero dieci domande su ciò che riguarda il tempo che dedichiamo a noi stesse.
Quando diciamo "basta, ora mi prendo un'ora per me e non ci sono per nessuno".
Queste le domande del tag originale:
Ed ecco le mie risposte.
Ci sono alcune persone di cui vorrei vedere le risposte, e sono:

Cominciamo :)
Quando ti prendi del tempo per te...

1) ...cosa guardi o leggi?
Quando voglio rilassarmi leggo qualcosa di poco impegnativo, che mi permetta di spegnere il cervello.
Al momento sto leggendo "The Retribution of Mara Dyer", terzo e ultimo volume della trilogia scritta da Michelle Hodkin.
Non so quando uscirà in italiano perchè non esiste ancora una data di uscita ufficiale ma in inglese è uscito giovedì :)

2) ...cosa indossi?
Questa è facile: un paio di pantaloni morbidi e comodi, una t shirt non aderente e un cardigan caldo e "coccoloso".
Della serie " non sono in pigiama ma poco ci manca". 
Via i jeans skinny, via i maglioncini aderenti e via il trucco!

3) ...quali sono i prodotti beauty che usi?
Una maschera, assolutamente!
Ne ho diverse in rotazione, ma sicuramente ne scelgo una confortevole, come questa in tessuto di Sephora, che mi piace molto.

4) Smalto preferito del momento?
Questa è difficile, ma visto che è stagione sicuramente un bordeaux o un prugna.
Se devo sceglierne uno, è "Divine Wine" di Maybellyne NY, che vedete in un NOTD qui.

5) ...cosa mangi o bevi?
Tè o infusi, di vario tipo.
Anche in questo caso dipende da cos'ho in casa, ma al momento adoro quest'infuso di Løv Organic che profuma di mela e frutti rossi, oppure un classico tè nero Twinings, come "Pure Ceylon Tea".

6) Candela preferita del momento?
"Candy Cane Lane" di Yankee Candle!
Fa parte della collezione natalizia 2014, ed ha un delicatissimo profumo di menta piperita come i famosi bastoncini di zucchero bianchi e rossi.
Il profumo di menta mi ha sempre rilassata molto e trovo che mi faccia anche passare il mal di testa (non chiedetemi il perchè, ma è sempre stato così), quindi oltre che decorativa è anche terapeutica :)

7) ...passi mai del tempo all'aperto?
A volte sì. Ho la fortuna di avere un parco molto bello e molto verde a due passi da casa, e in questa stagione è un arcobaleno di colori, è davvero molto gradevole passeggiarci, o anche sedersi su una panchina al sole a leggere un po'.

8) ...andresti mai al cinema da sola?
Sì, perchè no?
Se ci fosse un film che voglio assolutamente vedere e quel giorno avessi voglia di stare per conto mio, lo farei sicuramente.
Una volta sono andata al cinema da sola proprio perchè avevo bisogno di un paio d'ore di distrazione in compagnia di me stessa, e non è stato affatto male.

9) ...il sito preferito per lo shopping online?
Da lettrice compulsiva, Book Depository.
Ogni libro che potreste volere si trova, e soprattutto comprare un libro in lingua inglese qui costa infinitamente meno che in Italia.
In ogni ordine inseriscono un segnalibro disegnato dai clienti del sito stesso, e collezionarli è un po' un gioco.
Questo è l'ultimo che ho ricevuto:
Il libro è "Uno splendido sbaglio" di Jamie McGuire <3
Se invece parliamo di cosmesi, sicuramente Feelunique e Beauty Bay.
Alcuni marchi costano davvero parecchio meno, e soprattutto si trovano prodotti e brand irreperibili in Italia. Come la linea creata da Zoella, altra youtube che adoro. Entrambi i siti non prevedono spese di spedizione.

10) Nulla da aggiungere? Cos'altro fai in questi momenti?
Dormire conta come attività? 
A volte quando ho bisogno di staccare la spina per un po' metto la sveglia sul cellulare e faccio un power nap di 20-30 minuti.
Mi ricarica, e mi permette di riprendere da dove mi ero interrotta con più energia.

Altra attività che mi piace fare da sola è andare alle mostre d'arte, perchè mi piace prendermi tutto il tempo che voglio davanti ai quadri e perdermici dentro.
Se vado in compagnia finisco a commentarli invece di gustarmeli in silenzio, o a vederli di fretta perchè l'altra persona va più veloce di me.
 
E poi, siccome sono Nonna Papera dentro, un'altra attività che mi piace fare a scopo puramente distensivo è cucinare o sfogliare libri di cucina. 
Uno dei miei preferiti in assoluto, e di cui vi ho proposto una ricetta l'anno
scorso durante Blogmas :)
Anzi preparatevi perchè durante Blogmas vi propinerò 3 o 4 ricette nuove nuove :)
Se volete sbirciare quelle che ho già proposto, le trovate qui, qui e qui.

Spero vi piaccia ogni tanto anche un post di questo tipo, più chiacchericcio ma pieno di foto e di me.
Un bacio e buon fine settimana <3

8 commenti :

  1. Vorrei proprio iniziare quella trilogia di Michelle Hodkin, stavo aspettando che uscisse l'ultimo libro in inglese così non devo aspettare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo molto anche se si è rivelato totalmente diverso da come mi aspettavo. La storia si è evoluta parecchio dal primo al terzo libro, ed è decisamente una trilogia unica nel suo genere :)

      Elimina
  2. carino questo tag! Anche a me piace fare cose da sola...sopratutto passeggiare per il centro in inverno sotto Natale con tutte le bancarelle e lucine **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Non vedo l'ora inizi il periodo mercatini/bancarelle natalizie :)

      Elimina
  3. Maro il tuo si che è un bel blog serio da persona seria che si interessa di tutto e riesce a parlarne bene! Dammi lezioni di disciplina e modi ti prego! >.< aniuei appena finisco l'esame (che non passeró per l'ennesima volta) mi dedicheró a recuperare un bel po' di cose compreso questo carinissimo tag! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo per il tuo esame, tengo le dita incrociate per te! Non vedo l'ora di leggere la tua versione, il tuo blog mi piace un sacco! :)

      Elimina