Buongiorno fanciulle!
Oggi, sulle note di "Nevermind" dei Nirvana (uno dei 10 album più belli di sempre, non si discute) vi parlo di un tonico che piace moltissimo, e che si è inserito nella mia routine nonostante non c'entri assolutamente NULLA con gli altri prodotti che uso.
Si tratta di "Lotion Tonique Pore Refiner" di Marionnaud, una lozione tonica arricchita da estratti vegetali astringenti.
Tra gli ingredienti troviamo l'estratto di Eucalipto (purificante), l'estratto di Hamamelis (astringente, purificante e decongestionante) e l'estratto di Castagno (antiossidante e rigenerante).
Si usa mattina e/o sera (nel mio caso entrambe), dopo il detergente e prima di siero/crema o qualsiasi cosa utilizziate voi.
Come quasi tutti gli altri tonici, si eroga il prodotto su un dischetto di conote e si passa sul viso con movimenti circolari dall'interno del viso verso l'esterno.
Prima di passare allo step successivo è importante aspettare che penetri completamente, quindi piuttosto fate altro in quei trenta secondi. Se proprio dovete ;)
A me piace molto anche come step successivo alla maschera di pulizia, per eliminare gli ultimissimi residui dopo il risciacquo e per sentire il viso davvero fresco e pulito. Soprattutto alla fine di una di quelle giornate che iniziano alle 5 e alle 23 ancora non se ne vede la fine.
Ecco, io alla fine di queste giornate ho bisogno di quei 15' in cui chiudo il mondo fuori e letteralmente "lavo via" la giornata.
Il mattino dopo ho tutta un'altra prospettiva. O almeno un viso migliore, se per l'altra prospettiva non ci siamo ancora.
Nonostante mi piaccia molto, due piccole note dolenti ci sono. Come sempre, visto che io la mia natura polemica proprio non riesco a sopprimerla.
Non mi piace vedere l'alcohol denaturato come secondo ingrediente, e non mi piace vedere il profumo.
Non mi piace assolutamente.
Non ho una pelle particolarmente sensibile, sostanzialmente la mia pelle reagisce male solo allo stress e ai miei sbalzi d'umore (non c'è come farmele girare perché mi si legga letteralmente in faccia), ma mi rendo conto che con un INCI così non è consigliabile per tutti.
Ma per quanto riguarda l'azione "refiner", assolutamente sì.
Su quello nulla da dire, perché non posso negare che la mia pelle abbia fatto passi da gigante ultimamente, e di sicuro parte del merito è anche di questo flaconcino bianco e rosa.
Nel complesso è promosso, con qualche riserva sull'INCI.
Se si potesse almeno togliere il profumo, sarebbe fantastico.
Spero vi sia utile, fanciulle!
Buona Domenica a tutte <3
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Perfettamente d'accordo su Nevermind... Vista la presenza di alcol, passo. ciao! g.
RispondiEliminaInfatti l'alcohol è un po' un autogol.
EliminaSpero in una nuova formula in futuro :)
ciao! volevo chiederti due cose: 1) dove l'hai comprato e 2) quanto l'hai pagato? grazie!
RispondiEliminaciao! volevo chiederti due cose: 1) dove l'hai comprato e 2) quanto l'hai pagato? grazie!
RispondiEliminaCiao! Mi é stato inviato da Marionnaud, ed il prezzo é di circa 6€ :)
Elimina