venerdì 30 maggio 2014

Empties: i prodotti finiti di Aprile/Maggio

Buongiorno fanciulle!
Buon venerdì a tutte :)

Il post di oggi raduna tutti i flaconi e flaconcini vuoti accumulati negli ultimi due mesi.
Poche ciance e via con la carrellata:
"Skin Brightening Exfoliator" di Kiehl's resta il mio esfoliante viso preferito IN ASSOLUTO, l'ho già riacquistato perché fa oggettivamente la differenza.
Ne ho provati tanti altri, ma alla fine questo è l'unico che compro, e ricompro, e ricompro.
L'ho usato anche come scrub d'emergenza sulle cuticole, ed è perfetto anche lì.
Promosso, promosso, promosso :)
Lo struccante "Just Let It Go" di Rimmel London, invece, mi abbandona per sempre, perché non è davvero nulla di che. Funziona, ma non è LO struccante. Lo devo ancora trovare ;)
Idem per le salviettine struccanti LYCIA, che ogni tanto riacquisto ma sostanzialmente non sono nulla di straordinario. Non danno problemi, ma non sono nemmeno un prodotto WOW.
Invece "Aquasource" di Biotherm, nella variante per pelli normali/miste, è un'ottima crema viso, e potrei riacquistarla in futuro. Unico punto a sfavore è che devo per forza abbinarci un siero, perché non è abbastanza idratante. Ma visto che, alla fine, un siero lo uso comunque, non è un problema insormontabile.
I miei capelli sono strani, perchè sostanzialmente non sono ricci ma non sono nemmeno lisci: tengono però benissimo la piega, qualsiasi io decida di fare.
E quando decido di portarli ricci, come ho fatto spesso negli ultimi due mesi, uso "Ricci da domare" di Sunsilk (che tra l'altro è la stessa linea che usa mia mamma, quindi non durano niente: ne ho altri due, vuoti), di cui adoro il profumo di pulito che lascia sui capelli, la velocità di risciacquo e il fatto che il balsamo non appesantisca assolutamente la chioma.
Il "Trattamento Ricostruttore di Mantenimento Kerafill" della linea "Erilia" di Creattiva è uno dei miei balsami preferiti, e mentre non ho riacquistato lo shampoo, questo sì.
Lo uso sia come balsamo che come maschera, ed è sicuramente uno dei prodotti che hanno fatto sì che io non abbia nemmeno l'ombra di una doppia punta anche se non taglio i capelli da Novembre.
Anzi, continuano a crescere. Meglio di così!
Lo shampoo per capelli colorati "Champagne Rose" di O'right ha un ottimo profumo, ma come shampoo non è nulla di che. Era in una Glossybox di una vita fa, l'ho usato perché adoro il profumo di rosa ma sostanzialmente se ne fa a meno.
Invece lo shampoo secco Batiste al profumo di cocco mi è piaciuto: dona un sacco di volume alle radici, e profuma di mare. L'ho usato dopo la palestra, e i capelli erano puliti, pieni di volume e profumati. Visto che in Italia per ora è in vendita solo la variante classica, questo entra in wishlist per il prossimo viaggio a Londra (se tutto va bene a Settembre). Wishlist che è sempre più lunga, ahimè.
Ultimi due! Il diluente per smalto di MAVALA è un ri-ri-ri-riacquisto, e ne ho già preso un altro.
Unico modo per avere decine di smalti di ogni colore e non vederseli morire davanti uno dopo l'altro, in una vera e propria ecatombe.
Consigliatissimo, non ha un costo astronomico e ne bastano due gocce per smalto.
Invece le gocce asciugasmalto di PUPA Milano non le riacquisterò mai: sono assolutamente identiche a quelle di Essence che costano meno della metà. Nessuna differenza, almeno per quanto mi riguarda.
Quindi non vale la pena.

Mi sono appena accorta di aver perso per strada dei prodotti, perché sono sicura di aver finito anche altre cose. Come il tonico di Marionnaud, per esempio. O uno smalto OPI della collezione dedicata a 007. Devo averli buttati senza pensarci.

Vi auguro un ottimo fine settimana, fanciulle!
Mancano (relativamente) poche ore, tenete duro :D

2 commenti :

  1. Ciao! Darò sicuramente una chance allo shampoo e al balsamo della Sunsilk, da come ne parli potrebbero essere ottimi per i miei capelli ricci ;-)
    Sei stata bravissima, ha smaltito davvero molto cose ^_^
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giugno sarà anche peggio, sono arrivata al punto in cui ho mille cose che sono lì lì per finire :)
      Ricambio il bacio :-*

      Elimina