venerdì 14 febbraio 2014

Review: Biotherm "Serum In Cream" + Skincare Routine aggiornata

Buonasera fanciulle!
Avete passato un buon San Valentino?

Stasera vi parlo di un siero rivoluzionario in arrivo a breve nei negozi, e di com'è cambiata negli ultimi due mesi la mia skincare routine.
Dopo aver lanciato nel 2013 "Serum In Oil", nel 2014 arriva "Serum In Cream", un siero dalla texture innovativa pensato per aiutare la pelle a combattere i segni di stress, mancanza di sonno e prime rughette.
Efficace come un siero e confortevole come una crema, è davvero "il meglio dei due mondi" (perdonatemi questo riferimento involontario ad Hannah Montana...).

Due estratti di alga sono responsabili della sua efficacia, rispettivamente Spirulina (energizzante) dai laghi cinesi e Astaxanthin (uno degli antiossidanti più potenti in natura) dalle acque del Baltico.

25 anni è l'età giusta per iniziare a prevenire la comparsa delle prime rughe, e l'unico problema che si può avere (e ovviamente, con la mia solita fortuna, la cosa mi riguarda) è la compatibilità di trattamenti antirughe con la pelle oleosa/con tendenze acneiche.
Io ho usato regolarmente questo siero ogni sera per settimane, su tutto il viso tranne che sulla zona mento/mandibola dove ho in genere qualche sfoghetto, e devo dire che sul resto del viso (diciamo circa il 75% del mio volto) non mi ha causato sfoghi o aumenti della produzione sebacea.
In compenso la texture della mia pelle è migliorata, il viso è più luminoso e l'effetto "aspetto riposato" al mattino è notevole (premetto che io mi alzo alle 5, e avere un aspetto riposato a quest'ora è una bella sfida!).

Ovviamente non ha molto senso parlare di un siero senza dire con quali altri prodotti lo si utilizza, e quindi eccovi una rapida panoramica della mia routine giorno/notte completa del momento:
Questo detergente continua a piacermi, anche se ormai sono davvero agli sgoccioli, e sto meditando se riacquistarlo o provare qualcosa di nuovo. Vorrei introdurre qualche prodotto naturale nella mia routine quindi avete suggerimenti al riguardo, un commento è gradito! So che alcune di voi sono ormai esperte di prodotti biologici e mi affido a voi :)
Il tonico invece è TERRIBILE: odora persino di disinfettante, oltre ad essere superaggressivo sulla pelle. Cercasi suggerimenti anche per nuovo tonico, quindi! Questo è BOCCIATISSIMO!
Dopo il tonico, sulle piccole discromie applico queste gocce schiarenti di Kiehl's, recensite per voi durante Blogmas (un click qui per vedere INCI, recensione e foto migliori!).
Mentre si assorbono le gocce passo agli occhi, ed è il momento di questa ricchissima crema con Avocado. Anche questa è quasi finita, ahimè.
Penso che un haul di skincare sia in arrivo per voi, sembra che io stia finendo TUTTO.
Ho cambiato la mia crema viso di recente, in compenso!
Questa è "Aquasource" di Biotherm, nella formulazione in gel per pelli normali e miste.
Freschissima e leggera, con un profumo che fa pensare al mare e alle spiagge, si sta rivelando ottima per la mia pelle e perfetta per preparare la pelle al trucco.
La uso due volte al giorno, perchè ancora non ho trovato una crema notte giusta per me.
E' qui che entrano in gioco olio e siero, che potenziano la mia crema viso rendendola perfetta per la notte. Al momento sto usando tutte le notti il siero in crema di cui sopra, e lo potenzio ulteriormente con "Midnight Recovery Concentrate" di Kiehl's (insomma, ogni notte la mia pelle si fa 8h in una spa di lusso).
Questi due prodotti lavorano molto bene insieme, senza rendere la mia pelle superlucida o soggetta a imperfezioni (che al momento sono esclusivamente dovute agli sbalzi ormonali e confinate nella rispettiva area mento/mandibola).
Infine, due/tre volte a settimana, uso questo esfoliante illuminante su viso e collo mentre sono sotto la doccia. Anche di questo non dico altro perchè ho già caricato una review con foto, INCI e considerazioni: se ve la siete persa la trovate qui.
Quest'esfoliante ha anche vinto un ELLE Beauty Award all'ultima edizione del premio, quindi non piace solo a me :D

E anche il post di oggi è finito!
Come al solito, per domande, consigli e link di vostri post inerenti all'argomento sono sempre ben accetti nei commenti qui sotto!

Un bacio a tutte e buon finesettimana!

Nessun commento :

Posta un commento