giovedì 9 gennaio 2014

December Empties/ I vuoti di Dicembre

Buongiorno fanciulle!
Il post di oggi è sugli ultimi prodotti che ho finito, e di ognuno darò una mini-review (o lascio il link ad un'eventuale review caricata in precedenza).
Come al solito ho un sacco di flaconi da buttare qui di partiamo con la carrellata:
Il flacone con tappo a fiore è il primo profumo di Justin Bieber,
finito alla fine dell'anno: molto giovanile e fresco, un mix di floreale e
fruttato che mi piaceva moltissimo!
Cosa ricomprerei?
Non tutto, perchè di alcune cose posso anche fare a meno.
Ma con questi mi sono trovata bene: il deodorante DOVE "Go Fresh" al melograno (buonissimo profumo e ottima tenuta, anche in palestra: è il mio quarto/quinto roll-on, tra questo e quello al cetriolo, e continua a piacermi); il Trattamento di Ricostruzione Notturna KERATINOLOGY BY SUNSILK (lascia i capelli morbidissimi e profumati, zero doppie punte nonostante io sia stata quasi un anno senza tagliare i capelli e dopo due flaconi andati penso proprio che ne acquisterò uno nuovo a breve); l'Acqua Micellare Pura di L'Oreal Paris (ottimo struccante, non aggressivo ma efficace anche contro mascara ed eyeliner waterproof); il Gel Anti-Spot e le gocce asciugasmalto di Essence, già ricomprati (anche qui siamo all'ennesimo flacone, ormai ho perso il conto!).
Anche con le salviettine struccanti LYCIA sono già al terzo pacchetto, e ne ho un quarto di scorta :)

Gli altri prodotti non conto di riacquistarli per diversi motivi: non mi sono piaciuti (ad esempio il detergente al Pompelmo di Garnier), costano troppo (lo struccante bifasico Chanel), ho già un dupe in giro (lo smalto "Buy me a cameo di Essie", unico smalto finito a Dicembre), e il gel da doccia Aquolina (ne ho un altro ma in una diversa profumazione).

A Dicembre ho anche iniziato ad usare seriamente i campioncini, e questi sono una parte di quelli che ho usato (alcuni li ho buttati senza pensarci, o erano doppioni di quelli che mostro e bastava tenerne uno):
Cosa comprerei?
Sono alla ricerca di un nuovo tonico, perchè anche se con il Tonico Purificante di L'Oreal Paris mi trovo bene vorrei provare qualcosa di nuovo.
Dopo aver usato quattro campioncini (ogni bustina mi è bastata per due applicazioni) di "Ultra Facial Oil-Free Toner" di Kiehl's credo di aver deciso che mi piace abbastanza da acquistarlo.
Sono un po' indecisa tra questo e quello alla Calendula (di cui avevo provato due flaconcini) perchè anche con quello mi trovavo bene.
Ma in linea di massima sarà uno di questi due.

"NaturalTech Purifying Shampoo" di Davines è il miglior shampoo che io abbia provato: purifica a fondo la cute, rimuovendo sebo, desquamazione e residui di prodotti per lo styling, lasciandola libera di respirare e soprattutto pulita come si deve.
Ho già usato questo shampoo negli anni scorsi ma l'ho "riscoperto" grazie a dei campioncini lasciatimi dalla parrucchiera (fate conto che ogni bustina sono due utilizzi) e dopo tre settimane sono convinta!
È un po' caro per essere uno shampoo (credo costi circa 15€) ma è il migliore in assoluto per ripulire completamente la cute in una sola applicazione.
L'ho sempre alternato ad altri shampoo perchè non c'è bisogno di una pulizia così profonda ogni due gg (anzi, si rischia che la cute butti fuori molto più sebo) ma una volta a settimana fa sì che non si accumulino troppi residui di prodotti, inquinamento e sebo sui capelli che nel complesso restano puliti anche per tre/quattro giorno dopo il lavaggio.

Per il resto, nessuno degli altri prodotti provati mi ha convinta così tanto da giustificare l'acquisto.
L'unico che sto già usando in taglia piena è "Midnight Recovery Concentrate" di Kiehl's (la fialetta con tappino nero della prima foto, ovviamente il flacone full size è più grande eheheh) che applico solo nelle due settimane del mese lontane dall'ovulazione e dal ciclo, perchè in quei giorni ho la pelle particolarmente oleosa e metterci sopra oli non è decisamente una buona idea.
Ma negli altri giorni, e soprattutto in inverno, è sicuramente una coccola n più e potenzia molto la capacità idratante della mia crema viso.

Sto smaltendo buona parte dei miei campioncini e minitaglie da quando ho adottato la politica "una bustina al giorno", per la quale ogni giorno devo usare un campioncino.
Alcuni durano ovviamente più giornate, m comunque ogni giorno ne apro uno nuovo.
Ho provato un sacco di prodotti diversi, e con alcuni mi sono trovata molto bene, quindi urrà per i campioni!

E direi anche urrà per la fine di questo post bello denso!
Buona giornata a tutte!

6 commenti :

  1. Ammappa!!! Hai finito un sacco di roba brava!
    Sono curiosa di sapere come ti sei trovata con la crema mani de L'Occitante...io le ho odiate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho provate di migliori, in effetti :D

      Elimina
  2. Complimenti hai finito un sacco di cose!Baci

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. È davvero buona, e ad un prezzo contenuto :)

      Elimina