lunedì 11 novembre 2013

Review: "Masque Purifiant", Caudalìe

Buonasera fanciulle!
Iniziamo la settimana con una review, e stavolta della maschera purificante di Caudalìe che ho usato nelle ultime tre settimane.
So che a molte interessano gli INCI dei prodotti, e spero si veda abbastanza da questa foto.
Se no vi rimando qui al sito, dove oltre all'INCI trovate qualche info in più sul prodotto e la casa produttrice.
Questa maschera si presenta come una crema bianca, molto densa, in tubetto: mi piace perchè non si tocca il prodotto con le mani e quindi non lo si contamina con oli e batteri.
Il mio tubetto è un po' schiacciato in alto causa uso ma è ancora presentabile:

Io la applico due/ tre volte a settimana alla sera, dopo essermi struccata e lavata con il detergente.
La tengo in posa dai 5 ai 10 minuti, a seconda delle zone: sulla zona T la tengo sempre 10 minuti ma dalle guance a volte la rimuovo prima.
Trovo che abbia avuto un'azione benefica sulla mia pelle, in quanto ha contribuito a pulirla più a fondo ma senza aggredirla o seccarla troppo, anzi, questa è una maschera molto idratante.
Penso che sia davvero adatta a ogni tipo di pelle, anche se su una pelle sensibile forse la userei solo una volta a settimana per non andare ad irritare eccessivamente il viso.
L'ho usata ance sulle spalle due volte, perché per me la zona "spallina del reggiseno" è sempre critica per quanto riguarda le imperfezioni, e ha funzionato anche lì :)

Per la sua rimozione, io uso l'acqua tiepida e le mani, ma si può rimuovere anche con una spugnetta pulita o con un panno pulito umido.
Le mani sono preferibili, perchè rimuoverla massaggiando con l'acqua tiepida facilita il processo di pulizia ed eliminazione delle cellule morte.

Come tutti i prodotti Caudalìe, anche questa maschera ha una profumazione molto delicata e naturale, che non credo possa realmente infastidire qualcuno.

Il formato di vendita è 50ml, e costa 22€ sul sito Caudalìe.

Consiglio sicuramente questa maschera, perchè è entrata nella mia TOP 3 insieme a due maschere LUSH (Settimo Cielo e quella ai frutti di bosco di cui non ricordo MAI il nome... Quando si dice il bisogno di fosforo!) e perchè il tubetto da 50ml dura per molte applicazioni, quindi i 22€ vengono pienamente "ammortizzati".

Spero vi sia utile!
Un bacio a tutte e buon inizio di settimana!

ps. Per dovere di trasparenza, segnalo che ho ricevuto il prodotto durante l'inaugurazione di questo meraviglioso negozio in via dei Fiori Chiari a Milano:
Carino, vero? :)

6 commenti :

  1. Ciao Elisa, la Caudalie mi piace molto. Utilizzo la mousse detergente e vorrei provare l'acqua micellare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di essere passata!
      Anche sulla mia wishlist c'è l'acqua micellare, ora che ho quasi finito "Sensibio" di Bioderma forse l'acquisterò ;)

      Elimina
  2. Avevo provato un campioncino, ma non mi aveva entusiasmata più di tanto...Però è anche vero che l'ho potuta usare solo una volta e mi sa che è troppo poco per potere capire se piace o meno!

    Grazie per la tua review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in genere per i prodotti di skincare ho bisogno di almeno un mese di uso costante per poter dire "mi piace" o "non serve a nulla"... Salvo ovviamente sfoghi cutanei istantanei (chiaramente non va bene) oppure cure "miracolose", come l'antibrufolo di kiehl's che me li ha fatti sparire fin da subito :)

      Elimina
  3. Buon pomeriggio Elisa, l'inverno scorso ho adorato il burrocacao, devo andare a ricomprarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno trovi un adorabile pacchettino con un nuovo burro di cacao e una crema mani da 30ml a circa 6€ :)

      Elimina