Il post di stasera mi permetterà di fare pulizia: vi faccio vedere tutti i prodotti che ho finito durante l'estate. O meglio, non proprio tutti perchè purtroppo (o per fortuna) alcuni li ho buttati senza pensarci o in uno dei miei raptus di organizzazione (che in genere mi colgono in un orario compreso tra le 10 di sera e le 3 di notte, ehm...).
Di quasi tutti avevo già parlato, e caricherò i rispettivi link per permettervi di leggere qualcosa in più sul prodotto:
Ho finito la mia "Multi-Active Jour" di Clarins, che avevo incorporato nella mia routine mesi fa (in questo post ne trovate review, foto ed INCI). Purtroppo non era più adatta a me, in quanto la mia pelle ha deciso di regredire all'adolescenza e necessita di trattamenti più orientati verso oleosità e brufoletti, e quindi l'ho usata come crema per le mani. Ottima comunque, ma posso consigliarla solo a chi ha la pelle un po' meno grassa della mia. Il tonico LUSH "Acqua di Luna", invece è ilmio tonico di fiducia in estate, perchè rinfresca senza chiudere i pori. Mi piace spruzzarlo sul viso diverse volte al giorno, per dare sollievo al viso, e lo uso anche dopo una maschera per rimuovere gli ultimi residui.
Ormai lo uso da anni, è un prodotto che continuo a ricomprare :)
Le salviettine struccanti sono un altro must per le donne pigre quale sono io, e queste di LYCIA sono pensate per le pelli miste/grasse: ne avevo parlato qui.
I capelli dopo l'estate sono sempre disastrati, si sa. Ho recuperato l'ultimo sample che avevo di questo "Damage Remedy Daily Hair Repair" di AVEDA, che è sostanzialmente un trattamento senza risciacquo. Io lo applicavo alla sera, prima di andare a dormire, ed al mattino i capelli erano morbidi e idratati. Un'alternativa più economica a questo prodotto da salone è il trattamento di ricostruzione notturna di Keratinology by Sunsilk di cui ho parlato tante volte (e che uso ancora!).
Di REDKEN, invece, ho finito questo spray per lo styling che NON MI PIACE assolutamente. Mi è stato venduto come termoprotettore, e non lo è. Mi è stato detto che non avrebbe appesantito i capelli, ed invece lo fa. Mi è stato detto che non avrebbe sporcato i capelli, ed invece se fate la piega dopo la doccia sembra che non vi laviate la testa da una settimana. Bocciato, bocciato, bocciato!
Gli ultimi due solari che ho finito sono, rispettivamente, di Caudalìe e L'Erbolario.
Del secondo ho già parlato (male) in questo post, ed invece per l'altro voglio spendere due parole perché è uno dei solari migliori che io abbia usato. Si assorbe velocemente ed idrata la pelle a lungo, oltre ad avere un buon odore.
Infine, ho recuperato questa minitaglia di "Huile Tonic" di Clarins, e usato solo dalla pancia in giù mi è bastata per tre docce. TRE. Ed è minuscola! A questo punto non voglio pensare quanto possa durare la taglia piena ahahah
Infine, ho consumato un altro deo di DOVE ai minerali del Mar Morto. Ho acquistato questo prodotto diverse volte, e continuo a trovarlo il mio preferito. Regge alla palestra, al treno della TreNord, alla M1 all'ora di punta... Regge a tutto. Non posso fare altro che consigliarvelo :)
E anche questo mese ho finito uno smalto! Mi ci sto davvero mettendo d'impegno, e stavolta è toccato a "Sidecar" di Urban Decay. Ovviamente vi ho caricato uno swatch:
Urban Decay Nail Polish in "Sidecar" |
Questi erano i miei ultimi vuoti!
Se anche voi fate questo tipo di post lasciate il link nei commenti e vado a curiosare :)
Un bacio a tutte e buona serata!
Bellissimi prodotti che hai finito! amo l'ultimo smalto e la crema Clarins c'è l'ho anche io! bacio!
RispondiEliminaLo smalto era uno dei miei preferiti, sarà x questo che è letteralmente andato :( io ho anche la versione notte della crema Clarins, e con quella faccio una maschera idratante una volta a settimana xke come crema quotidiana è troppo ricca x la mia pelle!
Elimina