giovedì 22 agosto 2013

Back To School: sos ritocchi!

Buongiorno fanciulle!
Oggi carico un post che forse arriva in anticipo, ma che potrà servire a chi è già tornato mestamente alla propria scrivania.

Per quanto i cosmetici dichiarino di durare dalle 6 alle 24 ore (anche se non so proprio chi indossi il trucco per 24 ore filate, ma questo è un altro discorso), di fatto dopo quelle tre/quattro ore di ottima tenuta in genere urge un ritocchino.
Ed è qui che sorge il problema: cosa portarsi dietro per poter correre ai ripari in caso di beauty-disastro, senza uscire di casa con un trolley di cosmetici?

Io sono arrivata a quello che per me è il minimo indispensabile:

Come al solito, alcuni sono prodotti high end, altri low cost.
Cominciamo dal viso: per i ritocchi durante il giorno conto di utilizzare dei foglietti assorbisebo, seguiti da una spolverata di cipria trasparente su fronte-naso-mento con il mio pennello kabuki di fiducia.
Nel caso in cui mi renda conto di essere un po' pallida, il rossetto Chanel (foto più in basso) può fungere da blush d'emergenza.

Gli occhi possono essere ritoccati grazie a matite e una nuova passata di mascara: in genere ho tre matite con me, rispettivamente nera, bianca e colorata (che può essere verde, blu, viola, a seconda dell'umore e dell'outfit). Nera per ritoccare l'eyeliner, bianca per l'angolo interno dell'occhio e la rima interna inferiore (dà subito l'aria più sveglia) e colorata per la rima esterna inferiore, per dare una nota di colore ad un trucco di solito molto naturale.
Come mascara, infilo in borsa lo stesso applicato al mattino.

Le labbra, infine! Per essere davvero pronta ad ogni evenienza ho pensato di inserire un rosso matt, un burro di cacao trasparente, un gloss nude ed un rossetto rosa naturale (lo stesso Chanel che può fungere da blush in crema). Questo perchè conto di non rifare da capo la pochette ogni giorno, e quindi devo avere un colore per famiglia in modo da azzeccare l'abbinamento con qualsiasi outfit/trucco occhi possibile.

Last but not least, il deodorante: questo di Dove è l'ultimo che ho provato, e mi sta dando soddisfazione anche in palestra (luogo che costituisce la prove del nove quando si testa un deodorante).
Fragranza fresca, texture cremosa, lascia la pelle morbida e profumata a lungo.
Nota: tutto ciò entra in una pochette di media dimensione, anche se sembrano tante cose!

Non ho riportato tutti i brand e colori dei prodotti in quanto il post serviva a dare un'idea generale di ciò che porterei con me a scuola/al lavoro, per quanto riguarda tipologia di prodotto e tonalità.
E comunque con le foto HD i nomi si leggono tranquillamente :)

Spero vi sia utile, fanciulle!
A presto!

6 commenti :

  1. Ciao cara come stai?
    Sono qui per informati che nel mio blog è appena iniziato il mio 1° Giveaway e mi farebbe veramente piacere se partecipassi!! ♥
    Ottimo post cara! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Tutto bene, grazie! Passo da te a curiosare! :)

      Elimina
  2. che bello, mi hai dato un sacco di spunti!

    RispondiElimina
  3. questa cipria l'ho anche io, adoro!
    PS: non è che puoi togliere il codice capthca per i commenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho provato ora, spero di esserci riuscita! :)

      Elimina