mercoledì 28 agosto 2013

Back To School: mai più trucchi o penne in giro!

Buonasera fanciulle!
Stasera voglio condividere con voi il mio ultimo DIY, che può servire ad organizzare meglio sia trucchi che cancelleria (e quindi rientra nella mia serie "Back To School").
Ho trovato la foto che mi ha ispirata su Pinterest e la riporto qui per comodità:
Ho riutilizzato una vecchia scatola da scarpe, usando il coperchio per ricavare i due pannelli con cui chiudere i lati dell'organizer.
L'ho poi rivestita con della carta da regalo rossa, tranne il pezzo centrale che voglio ricoprire con un colore a contrasto che acquisterò domani, ma intanto vi fate un'idea di come viene!
Da un lato ho inserito tutti i flaconi iniziati/che sto usando di creme viso, corpo, mani, spray rinfrescanti, igienizzanti, e via dicendo.
Dall'altro invece ho inserito il mio vaso portapennelli, il "Brush Cleanser" MAC ed un asciugamano che uso per salvare la scrivania bianca da colate di trucchi vari.

Devo rifinire meglio un angolo, ma a parte questo devo dire che è venuto esattamente come volevo.
Ho visto un contenitore simile pochi giorni fa ma costava circa 8€, ed io avevo già in casa tutto ciò che ho usato per fare questo.

Per la cancelleria, sicuramente potrebbe contenere due portapenne da un lato e blocchi, blocchetti, buste dall'altro.
Che dite, può servire?
Spero vi sia utile, fanciulle!
Buona serata!

4 commenti :

  1. Risposte
    1. Grazie mille! Era il primo tentativo e non è uscito perfetto, ma spero di migliorare con la pratica!

      Elimina
  2. molto bello! Io lo utilizzerei sicuramente per il make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volendo si possono creare dei divisori interni con il cartoncino e usarlo per gloss, matite, mascara e via dicendo. E poi mi piace che si possa realizzare in ogni colore e/o fantasia, per abbinarlo ai colori già presenti nella stanza :)

      Elimina