Oggi carico i miei preferiti di Agosto, anche se il mese non è ancora finito.
Ho infatti gli esami di Settembre a cui dedicarmi :(
Ma veniamo a noi: questo mese ho più prodotti di skincare che di makeup, o perlomeno questa è la mia impressione.
Comincio proprio dalla cura di viso e corpo:
Le salviettine igienizzanti imbevute di crema idratante al cocco sono state uno degli ultimi prodotti ELF che ho scoperto. Uscite mesi fa, non avevano mai catturato la mia attenzione, ma le ho poi ricevuto nel kit "elf loves" e le ho amate anche io. In estate il cocco è un profumo perfetto e sono state l'ideale per quella voglia di freschezza che ti prende durante la giornata, quando sei fuori e ci sono 40 gradi all'ombra ed ovviamente nemmeno una fontanella nei paraggi.
Altra soluzione anticaldo è stato questo spray di Ecran, e ragazze, devo dire che il giorno in cui ho seguito il consiglio sulla confezione e l'ho usato dopo averlo lasciato in frigorifero una notte, è stata tutta un'altra cosa! Favoloso anche dopo la palestra.
Ho provato qualche prodotto nuovo per il viso, e questi sono quelli che in assoluto mi sono piaciuti di più. A cominciare da questo detergente purificante di Garnier, al profumo di pompelmo rosa, facile da risciacquare e che, soprattutto, non mi ha lavato via tutta l'abbronzatura dal viso come è successo un paio d'anni fa con un prodotto ben più costoso. Una mica abbrustolisce al sole per vedere il frutto delle sue "fatiche" lavato via così, in un batter d'occhio!
Il tonico alla calendula di Kiehl's è uno dei loro best sellers, quindi io forse salgo per ultima sul treno, ma non per questo rinuncio a dire quanto bene mi ci sia trovata.
Per prima cosa, quanto è carino avere dei fiori in sospensione dentro al tonico?!
E il profumo, ne vogliamo parlare?
Ho usato tre minitaglie da 40ml l'una prima di azzardarmi ad esprimere un parere, ed ora posso dire che è promosso, promosso, promosso.
Grandissimo punto a favore di Kiehl's, questo delle minitaglie: per ogni acquisto fatto mi hanno sempre riempita di flaconcini, ed è un ottimo sistema per considerare prodotti più costosi senza spesa, e poi decidere su quale/i investire.
KIKO ha proposto prima dell'estate la vitamina C in gocce, da aggiungere al proprio idratante di fiducia per potenziarne gli effetti anti-invecchiamento e dare luminosità al viso.
Io ne uso tre gocce ogni giorno, solo al mattino, e la pelle è effettivamente più luminosa. Inoltre non mi ha creato problemi dal punto di vista di lucidità/brufoli/sfoghi, quindi altro punto a favore.
Consiglio però di miscelare queste gocce ad una crema viso con SPF abbastanza alto, perchè la vitamina C è fotosensibilizzante.
Infine, il nuovo "Serum-In-Oil" in arrivo a Settembre per Biotherm, che ho avuto la possibilità di provare già da Luglio (ovviamente in vendita avrà un flacone più carino). Un prodotto che incorpora i pregi di olio e siero, e quindi nutre senza ungere. Io amo il mio "Huile Lotus" di Clarins, e devo dire che questo prodotto, almeno per quanto riguarda la componente oleosa, me lo ricorda un po'.
Non so fino a che punto io possa giudicare riguarda gli effetti antiage, ma posso dire che la mia pelle al mattino è morbida, idratata e tonica. Nessun effetto collaterale da segnalare, anzi: ho provato ad usarlo anche sul contorno occhi ed è delicatissimo anche lì.
Ha reso però la mia pelle leggermente più unta, quindi forse è un po' troppo ricco per me.
Comunque mi piace moltissimo, e continuo ad usarlo :)
Ora profumo e makeup :) |
Una delle quattro fragranze lanciate da L?Occitane En Provence la scorsa primavera, e una delle mie due preferite: Gelsomino e Bergamotto.
Il gelsomino è un profumo ricco, lussurioso e intrigante, e viene perfettamente bilanciato dalla freschezza e leggerezza del bergamotto.
Forse è un profumo indicato ad una donna con qualche anno in più, però per la sera è stato il profumo che ho usato per buona parte dell'estate.
Questa foto ritrae lo scovolino (o per meglio dire scovolone, date le dimensioni), del mascara "Lash Potion" di Revlon, ultimo arrivato nella mia collezione.L'altro mio preferito è stato "Big Eyes" di Maybelline NY ma lo avevo già recensito qui, quindi mi concentro sulla novità.
Il nuovo mascara Revlon si propone come una vera e propria pozione per le nostre ciglia, promettendo di nutrirle allungarle e volumizzarle.
Di sicuro le allunga e le volumizza, per il "nutrirle" non so bene come andare a verificarlo.
E' il mascara perfetto da abbinare a riga di eyeliner nero e rossetto rosso, in pieno stile diva.
Questo gloss fa parte degli ultimi arrivati in casa Revlon, in molte tonalità dal rosso, al prugna, al fucsia, al rosa bebè. Io ho optato per "Pink Pop", un rosa abbastanza deciso.
In realtà quando applicato si rivela essere poco più che trasparente, soprattutto se come me avete le labbra abbastanza scure di vostro.
Però è un gloss versatile, che ho usato moltissimo sia di giorno che di sera.
Non appiccica eccessivamente, non ha un profumo fastidioso e regge tranquillamente ad un pasto o ad una serata con drink in compagnia.
Infine, ho riesumato dalla mia collezione questo illuminante dorato di Chanel, edizione limitata di due anni fa (almeno credo...), perfetto sugli zigomi per esaltare l'abbronzatura ed anche come ombretto d'emergenza. Questo è l'unico illuminante costoso che possiedo, ed il motivo è che non lo finirò mai, anzi probabilmente lo butterò perchè scaduto e sembrerà ancora pienissimo.Se ne usa talmente poco ogni volta che finire un illuminante per me è impossibile.
Rimane uno dei miei prodotti preferiti in estate perchè con l'abbronzatura sta divinamente :)
Post lunghetto, stavolta!
Il prossimo sarà più conciso, promesso.
Un bacio e buona serata a tutte!
della Kiehl's finora ho provato solo la crema mani, bella pesantuccia ma molto efficace mi piace, quindi vorrei provare qualcos'altro :)
RispondiEliminaMarialice
mai provato! dove si trova? profumeria?
RispondiEliminavorrà dire che domani in pausa pranzo faccio un salto da coin :)
Eliminaciao vorrei provare questa marca sinceramente non l'ho mai vista, sarà che dalle mie parti non vi sono profumerie assortite!
EliminaHo provato alcune minitaglie da abbonata Glossybox e devo dire che mi son piaciute diverse cose :) ho visto che all Coin di Napoli (non proprio vicinissima ma ci arrivo) c'è un corner delizioso e vorrei passare a dare un'occhiata più da vicino :D il prodotto che ho amato di più è l'olio per il viso, non unge ed è profumatiSSSimo!
RispondiEliminaRosita
Adoro Khiel's, sono entrata nel suo negozio in Germania e sono rimasta incantata, vorrei proprio provare qualche prodotto! credo che questo tonico sia meraviglioso,non sapevo ci fossero dei fiori dentro,mi hai molto incuriosita!
RispondiEliminaps: passa da me se ti va ;)
baci
http://makeup-incorso.blogspot.it/
io di kihel's amo alla follia la Creme de corps, ha un profumo davvero paradisiaco. Poi ho ponto tutto il set per la cura del viso per pelli grasse che non vedo l'ora di utilizzare!
RispondiEliminaio non ho mai provato nulla... però adoro tutto ciò che contiene la calendula!!! :)
RispondiEliminaconfermo che coin da me non tiene questa marca in assortimento!
RispondiEliminaanche io ho provato il mascara e mi trovo benissimo, io ho il problema delle ciglia che vanno giù subito ma con questo mi ritendo soddisfatta
RispondiEliminae cmq io della revlon ti consiglio il lipcolor ultimate stay è un rossetto a lunga durata, pensa che lo metto al mattino quando vado a lavoro e la sera quando torno a casa ce l'ho ancora sulle labbra nonostante abbia pranzato e lavato anche i denti, con la calendula non ho mai provato nulla invece
Eliminanon ho mai provato i prodotti Kiehl's però ne ho sentito parlare benissimo e mi piacerebbe saperne parlare
RispondiElimina