lunedì 15 luglio 2013

Pazza per il verde acqua! Nails Edition

Buongiorno fanciulle!
Notizia dell'ultima ora: il verde acqua colpisce ancora!
Ebbene sì, nonostante io avessi già più o meno tutte le sfumature possibili di questo meraviglioso colore, come testimoniano foto del genere:

...a quanto pare non erano sufficienti.
Nel set di smalti ELF acquistato da poco, infatti, è presente il loro verde acqua, ed è ovviamente il primo smalto che ho deciso di usare!
Prima di farvelo vedere, vi dico subito che è il dupe quasi perfetto di "Mermaid's Tears" di OPI, che nelle foto sopra è, rispettivamente, il primo a sinistra e quello sul pollice.
Si tratta dunque di un verde acqua abbastanza scuro, tendente ad un verde più che ad un azzurro.
Eccolo qui:
ELF "Mint Cream"
Questo smalto fa parte del range permanente di colori disponibili, quindi potete acquistarlo anche al di fuori del set da 14 colori.
Vediamone i pro ed i contro.
PRO: buona coprenza, in due passate era perfetto. Nessun problema di bollicine (di cui ormai ho capito è responsabile il top coat Rimmel). La tenuta è discreta, ho fatto le unghie due giorni fa ed è ancora perfetto, e nel frattempo ho usato le mani anche per le pulizie di casa.
CONTRO: il pennello, che provoca qualche striatura durante la stesura. Ho dovuto rifare due unghie, per questo motivo. Ed il tempo di asciugatura, perché ho smalti che asciugano più in fretta, e io odio aspettare che asciughino le unghie. Appena finita la manicure in genere mi suona il cellulare, mi viene sete, o devo andare in bagno!

Nel complesso, questo smalto mi soddisfa abbastanza, e ricordiamo che è un prodotto "super low cost",  e che acquistato nel set costa circa 1€.
Buon rapporto qualità-prezzo, visto il risultato.
Se per voi fosse troppo scuro, un altro smalto low cost che adoro è "That's What I Mint!" di Essence:
ELF "That's What I Mint!"
Oltre agli smalti, questa mia passione ha contagiato anche il guardaroba: maglioncino, ballerine, braccialetti ed orecchini, sciarpe... Credo di essere precipitata nel tunnel del verde acqua :)

6 commenti :

  1. Adoooro questo colore *____* Li voglio tutti hahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico che apprezzo leggermente meno degli altri è il verdino pallidissimo di OPI perchè ho notato che tende a macchiare le unghie di giallo, se usato spesso. Ma con gli altri è amore!

      Elimina
  2. ooooooooooooooo splendidi dal primo all'ultimo!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E temo non saranno gli ultimi eheheh

      Elimina
  3. bellissimo!!! amo questo colore ma per adesso non ne ho nemmeno uno!!! ^__*

    RispondiElimina
  4. Adoro il verde acqua sulle unghie in questo periodo!

    RispondiElimina