Ho deciso di farvi vedere, oltre ai prodotti preferiti, anche quelli che proprio non mi sono piaciuti.
Alcuni di questi sono stati una grande delusione perché erano prodotti che aspettavo, e che ho acquistato appena disponibili aspettandomi meraviglie. E invece...
Eccoli qui, i miei prodotti NO:
Cominciamo da un prodotto che aspettavo da quando ho visto l'anteprima della collezione "Guerrilla Gardening" di Essence, ovvero i mascara per sopracciglia.
L'unico mascara per sopracciglia che io avessi mai usato era un gel trasparente per fissarle, ed ero molto curiosa di vedere quale sarebbe stato l'effetto finale usando un mascara colorato (invece di una matita od una polvere) per riempirle.
Ho acquistato entrambi i colori per poter provare entrambe le tonalità:
Il risultato non è stato assolutamente quello che immaginavo, nel senso che applicare questo mascara o non farlo è assolutamente lo stesso. Non si vede.
Come se non ci fosse.
Anzi, a volte si vede: quando tocca la pelle tra un ciglio e l'altro: sostanzialmente mi sono trovata con le stesse sopracciglia di prima con dei puntini scuri tra un ciglio e l'altro.
Forse funziona se avete le sopracciglia bionde e volete "tingerle" per averle più tendenti al castano, ma su di me questo mascara è decisamente bocciato!
Veniamo ora a due prodotti di Catrice dell'ultima collezione arrivata al Coin vicino a casa mia, ovvero la caramellosa "Candy Shock": di questa collezione ho adorato il blush, un po' meno l'illuminante e deciamente meno i due prodotti per labbra che ho scelto, ovvero l'esfoliante labbra ed uno dei due balsami colorati. L'esfoliante mi incuriosiva per la forma, in stick con applicatore a spugnetta:
Ma su di me questo proprio non funziona! Non esfolia assolutamente, e quindi è rimasto inutilizzato per giorni fino a quando non mi sono decisa a buttarlo via.
Ho avuto problemi anche con il balsamo gloss che ho acquistato, ovvero la tonalità rosa:
Questo prodotto l'ho confrontato con la variante proposta da Clarins per l'estate, ovvero uno stick che all'interno presenta un colore per labbra ed intorno un gloss da applicare sopra il colore.
Mentre quello di Clarins si stende con facilità (sia per quanto riguarda il colore che per quanto riguarda il gloss intorno ad esso) con questo di Catrice ho fatto davvero fatica. E oltretutto coprenza zero, per avere il colore appena accennato che vedete qui sotto ho dovuto passarlo diverse volte sul braccio, esercitando una pressione che sulle labbra le spaccherebbe:
Oltretutto non mi è ben chiaro che tipo di prodotto sia: sulla confezione è definito "Lip Balm", ma è decisamente troppo poco idratante per esserlo. L'ho quindi considerato un rossetto, ma allora è troppo poco pigmentato. Bocciato in ogni caso!
Non potevano mancare le due BB Cream low cost che mi hanno delusa di più, ovvero quella di Rimmel London e quella di Essence.
Queste però sono bocciate a metà, in quanto entrambe erano della tonalità perfetta per me (cosa non da poco, di solito sono scurissime!).
Tuttavia entrambe hanno una coprenza troppo, troppo bassa e mi ungono troppo la pelle.
Rimango fedele alla mia BB Cream di Revlon, decisamente!
Un consiglio: se avete la pelle molto chiara, acquistate la "02 Natural" di Essence, invece della 01: ho notato che è più chiara una volta stesa sul viso. Di solito i numeri vengono assegnati dalla più chiara alla più scura, ma in questo caso non è così.
Promosse entrambe per la presenza un SPF 25 o superiore.
Infine, last but not least, un trattmento viso che in teoria sarebbe stato perfetto per me ma che in pratica si è rivelato totalmente inefficace, il correttore di macchie di Garnier.
Una lozione per il viso, molto fresca e leggera, che si ripropone con il tempo di "sbiadire" discromie e macchie dovute ad età, sole o acne.
Io non ho grandi macchie sul viso, ma qualche segnetto più scuro dove una volta c'erano i brufoletti ce l'ho e speravo, con questo prodotto, di rendere la mia pelle più uniforme, se non proprio perfetta.
Su di me non ha avuto assolutamente effetto, quindi posso solo bocciarla.
A suo favore dico che non ha reso la mia pelle più unta, e non mi ha fatto uscire più brufoletti di prima.
Ecco, questi erano i miei ultimi "epic fail" in ambito beauty.
Spero vi siano utili post di questo tipo, e ricordate che questa è la mia personale esperienza.
Non significa che siano prodotti da buttare, bruciare o sciogliere nell'acido ;)
Buona giornata, fanciulle!
uuu quante cose!! :( peccatissimo!!! però grazie alla tua dritta mi hai risparmiato di comprare i mascara per le sopracciglia!
RispondiEliminaHo comprato anche io quel mascara per sopracciglia, non sono ancora riuscita a provarlo! Vedremo come si comporterà con me haha :)
RispondiEliminaCiao! Ottimo post, sono diventata tua nuova follower su bloglovin ;-)
RispondiEliminaDovrò prima o poi provare la BB cream di Revlon, ne sento parlare bene...però anche io sono stata molto tentata all'acquisto di quella Rimmel per il colore: l'ho provata da Tigotà ed era perfetta per me, anche un po' rosata o_O
Peccato che la resa non sia buona ;-)
Passa da me se ti va, mi farebbe piacere!
Ciao!
http://storiediordinariabelta.altervista.org/
Passo subito a curiosare! :)
EliminaPeccato che con i mascara non ti sia trovata bene!! Io ho lo 02 e mi ci trovo molto bene!! Tant'è che ne ho fatto scorta!! :-).
RispondiEliminaPer avere un bell'effetto prima riempio i buchi presenti con l'ombretto kiko 122 e poi passo l'eyebrow per pettinare, fissare ed intensificare il colore delle sopracciglia. Così facendo riesco ad averle belle in ordine per tutta la giornata :-).
E' la prima volta che ti leggo, io ho da poco aperto un blog, se ti va passa a trovarmi :-) ;-).
Ciao!!!