giovedì 29 novembre 2012

Review: Eclat Minute - Embellisseur Lèvres CLARINS

Buonasera fanciulle!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto Clarins che ho avuto la possibilitá i provare grazie ad un set ricevuto in regalo il Natale scorso (e che vi mostravo qui, mesi fa!).
Stavolta non si tratta di un prodotto fornitomi dall'azienda, l'ho pescato dalla mia collezione perché proprio mi ha colpita e sarà tra i miei preferiti di Novembre che caricherò domattina!


Eclat Minute - Embellisseur Lèvres
Tonalità 01 e 03
Si tratta di "Eclat Minute - Embellisseur Lèvres", che io possiedo in due tonalitá, rispettivamente color nudo e rosato.
Li possiedo entrambi in formato ridotto, da 5ml l'uno in quanto facevano farte di un set regalo.
Mi sono peró durati per parecchi uilizzi, e quindi eccomi qui a parlarvene.
Ecco gli swatch:

Dall'alto: 03 (beige), 01 (rosa)
Da sinistra: 01 (rosa), 03 (beige)
Dall'alto: 03 (beige), 01 (rosa)
Il primo é il color 01, il rosa delicato che adoro indossare quando non ho molta voglia di truccarmi ma voglio essere in ordine.
Quindi eyeliner e mascara neri, niente ombretto, un tocco di blush rosa baby e questo gloss.
5 minuti e sono fuori dalla porta.
Il secondo in mio possesso, il color 03, un nudo che rende piú piene e piú belle le mie labbra ma le lascia naturali al massimo, é perfetto per quelle sere in cui oso uno smoky nero/argento o sui toni del blu/viola, e se carico molto gli occhi non voglio farlo anche con la bocca.
Quando dico che rende piú belle le mie labbra non esagero.
Questi due gloss sono infatti del "perfezionatori delle labbra", ovvero pensati per ridurre l'apparenza di screpolature, discromie e rughettine delle labbra, rendendole piú piene, piú uniformi, piú piene e sempre mantenendole naturali.
Esistono in tre colorazioni, ma avendone testati sulla mia persona solo due mi limito a parlarvi di ció che conosco, senza dire cose in piú tanto per dirle.
La cosa che mi ha fatto decidere di voler parlare di questi gloss é soprattutto questa: io ho l'incarnato olivastro, e anche se in inverno la mia pelle é chiara, purtroppo non sono mai stata bene con i prodotti per labbra rosati.
I miei colori erano sempre quelli caldi del bronzo, del marrone, del mattone e via dicendo.
Ebbene, questo é uno dei pochissimi gloss rosati che mi sta bene.
Non fa a pugni con il mio inccarnato, non sembra che io mi sia colorata le labbra con i pennarelli rosa della Giotto né che io abbia rubato il rossetto ad un pagliaccio.
E soprattutto, questi gloss non appiccicano tutto (labbra, capelli, dita con cui avete staccato i capelli, guance che avete sfiorato con le dita e via dicendo!) ma rimangono dove devono stare (sulle labbra) senza colare, sbiadire o trasferirsi su altre superfici.
In versione full size ovviamente il tubetto é piú grande, da 12ml!
Il prezzo é circa 14,90€, ma vi assicuro che vi durerá una vita e che non vi deluderá.
Rientra se non sbaglio nei prodotti "bridge" di Clarins, pensati per offrire soluzioni intelligenti ai grandi quesiti del makeup, da una base che prolunghi la durata del trucco viso ad un perfezionatore di labbra ad una base per ombretto.
Anche in vista dei regali di Natale, é un prodotto intelligente, dalla duplice funzione, che non puó mancare nella collezione di ogni makeup-addicted.
O nella vostra borsetta.

Spero vi sia utile!
Un bacio fanciulle, e a presto!


Vi lascio li link alla pagina del prodotto su Sephora.it dove vedete anche l'altro colore disponibile.
Sul sito Clarins.it invece potete trovare qualche info in più, e soprattutto trovate tanti video e consigli di makeup :)

4 commenti :

  1. Che colori deliziosi! Amo queste tonalità..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! Il mio preferito é il color nudo, ma anche il rosa é molto carino! :)

      Elimina
  2. Io questi proprio li adoro.
    Ho solo quello rosa, che mi è stato regalato secoli e secoli fa, finito più e più volte e più e più volte ricomprato.
    Adesso vorrei provare anche la tonalità 03, quella nude... mi hai messo curiosità :D

    RispondiElimina