Febbraio è ufficialmente in chiusura, e con lui i primi due mesi del 2020.
Tra meno di un mese arriva la primavera, ma non divaghiamo!
Parliamo invece degli audiolibri e podcast targati Storytel ascoltati in questo inizio d'anno.
Consigliatissimo Manuale per ragazze di successo di Paolo Cognetti, letto da Dario Sansalone e Carlotta Viscovo. Un'antologia di sette racconti, e di sette ritratti di donna.
Donne in carriera e donne che perdono il lavoro, donne che sognano una famiglia e donne che vengono tradite. Sette racconti, e infinite sfumature di femminilità.
Dura meno di quattro ore, e si ascolta tutto d'un fiato.
Un arrivo fresco fresco di fine febbraio è invece Se tu lo vuoi di Valeria Fioretta, che molti di voi conosceranno come autrice del blog Gynepraio. L'audiolibro del suo romanzo d'esordio è letto da Valeria Perdonò, e grazie alle sue quasi otto ore è la compagnia perfetta per un pigro weekend casalingo, una notte d'insonnia, o una settimana di tragitti casa-lavoro. A voi la scelta.
Dopo i fortunati podcast dedicati al racconto della realtà americana, Francesco Costa è tornato su Storytel anche con l'audiolibro del suo Questa è l'America, uscito a fine gennaio e letto da lui.
Poco più di sette ore, per scoprire alcuni lati nascosti del continente che non cessa di affascinarci e influenzarci. E per chi ancora dovesse scoprire i suoi podcast, sempre su Storytel trovate Da costa a costa e The Big Seven.
Infine, nel mese della Minimalism Challenge (troverete l'articolo online il 2 marzo), non poteva mancare un ascolto ispiratore, ed è stato The Year of Less di Cait Flanders, letto dall'autrice.
Un memoir appassionante, sul percorso che ha portato Cait Flanders ad affrontare un anno senza spese che non fossero legate alla sussistenza (sì agli alimenti e alle bollette, no ai caffelatte da 5$ o ai libri che non avrebbe mai letto) e a ripagare così i suoi debiti, scoprendo una vita più consapevole e meno votata al consumismo. È disponibile solo in lingua inglese.
Provate Storytel gratis per 30 giorni: l'offerta vi aspetta qui!
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento