lunedì 1 settembre 2014

#backtoschool Part I: makeup, skincare, bodycare, haircare (swatches & review)

Buongiorno a tutte!
Stamattina riprovo a caricare il post che ha fatto dare forfait persino a Blogger.
Il buonsenso vorrebbe che io lo dividessi in due parti, e quindi ecco la parte I: makeup e skincare/bodycare/haircare :D

Partiamo da ciò per cui siamo qui, ovvero il makeup.
La fine dell'estate e l'inizio dell'autunno vogliono dire due cose: il ritorno delle occhiaie e il bisogno di rendersi presentabili in fretta ogni mattina.
E quindi ecco cosa è entrato in collezione in questi giorni:
Il primo acquisto è stato un nuovo mascara, e la scelta è caduto sul terzo membro della famiglia Maybelline NY "The Colossal Go Extreme!", stavolta nella tonalità "Nero Intenso". L'ho già provato, per tre giorni, ed è FANTASTICO. Molto pigmentato e a prova di sbavatura, e con uno scovolino che prende tutte le ciglia, senza lasciarne indietro nessuno. All'Esselunga costa circa 13€.
E parlavamo di occhiaie, giusto? Non prendiamoci in giro, svegliarsi prima delle sette vuol dire che le poche ore di sonno lasceranno il segno. E quindi quale momento migliore per provare un nuovo correttore? Ho scovato questa palettina di Deborah Milano, che ne contiene quattro diverse tonalità, indicate di volta in volta per correggere occhiaie, rossori, imperfezioni e pelle spenta.
Da Coin costava solo 3€, e l'unica pecca (se vogliamo definirla tale) è l'applicatore, che proprio non mi piace. Ma se avete un pennello da correttore, o se avete un dito a disposizione, si rimedia.
L'unica tonalità per cui non ho un utilizzo è il lilla, ma ho avuto l'idea di usarla come base per l'ombretto un giorno che mi sono truccata di lilla e l'ombretto ha retto per diverse ore. Non si butta via nulla eheheh
Lo sguardo è definito al meglio se, oltre ad un buon mascara, si curano le sopracciglia.
Ora, le mie sono molto naturali, perchè non ho mai amato quelle troppo sottili o che sembrano disegnate con il pennarello. Ma ho qualche buchetto da riempire, e questa palettina Deborah Milano era lì, pronta per finire nel cestino. Sempre Coin, e sempre 3€. Contiene pinzette, scovolino e applicatore angolato, due diverse polveri e una cera. Il tutto in formato compatto, perfetto per i ritocchi veloci.
Per me la povere a destra è troppo scura, ma l'ho usata come eyeliner, tracciando una linea sottile con il pennellino angolato e la cera, e poi fissandoci sopra la polvere. Si è "incollato" alla perfezione, e se un giorno vorrò essere presentabile in fretta mi basterà questa palettina ed un mascara, et voilà!
Gli immancabili foglietti assorbisebo di Essence ormai sono un must, riacquistati sei o sette volte, e sinceramente oltre a dire che assorbono ogni traccia di lucidità e sono i più economici che io abbia trovato, non so che altro dire :) Parliamo di circa 3€, ora non ricordo il prezzo preciso perchè ho buttato lo scontrino. Vi do un intervallo: 2,50-3,50€.
L'estate è stata all'insegna del rosso, almeno per me: rosso corallo, rosso fuoco, rosso sangue. Matt o lucido, in gloss o rossetto. Ma all'università proprio non mi ci vedo, con le labbra rosse alle 9 di mattina.
E quindi ero alla ricerca di un nuovo rossetto, che mi desse la stessa idea di cura e glamour, ma che fosse un po' "smorzato" rispetto al rosso da diva.
La scelta è ricaduta su questo, di Essence, nella tonalità "04 On The Catwalk!", che è una via di mezzo tra un rosso ed un rosa antico. Ecco foto e swatches, in pieno sole e non:
Ma il trucco non basta, giusto?
Ci sono altre cose, per essere davvero pronti ad affrontare una giornata fuori casa.
Cominciamo dal deodorante, argomento spinoso perchè diciamolo, che a nessuno piace avere un cattivo odore. Questo di Neutro Roberts è l'ultimo arrivato, pensato per le pelli più sensibili, dal buonissimo profumo di fiore di Monoi e con olio di Argan per idratare a fondo la pelle.
Disponibile in stick, vapo e spray, ma lo stick è il più compatto di tutti, e si sa che lo spazio in borsa è sempre limitato. Il prezzo è di circa 3€.
E ora il trucco per capelli sempre in ordine e pieni di volume: lo shampoo secco.
Questo di Batist è un classico, ma anche Garnier ne propone uno, ed Essence ne ha inserito uno in travel size nella sua collezione "Road Trip".
Asciuga il lucido del terzo giorno, rende più voluminosa la coda di cavallo del secondo giorno ed in generale è un must irrinunciabile per quelle occasioni in cui avere dieci minuti d'orologio per passare da "blah" a "wow". Il prezzo è di circa 4€.
Altro prodotto irrinunciabile è un buon struccante, delicato e non aggressivo, adatto anche a rinfrescare il viso se necessario. Uno dei miei preferiti dal prezzo contenuto è l'acqua micellare di L'Oreal Paris.
Rimuove trucco, sebo e smog, rinfresca la pelle ed è perfetta anche dopo la maschera come ultimo step.
Al momento è scontata di più dl 20% all'Esselunga, e costa circa 3€.
Per finire l'acquisto indotto, e anche stavolta è colpa di Sara di "Vita da Sbally", uno dei miei blog preferiti. Ma l'igiene personale è fondamentale, giusto?
E quindi via di detergente intimo Saugella, 500ml più altri 300. Che ci laviamo per mesi, con questo :D
Scherzi a parte, è un'ottima occasione per provare la linea completa spendendo 7,90€.
L'ho trovato da Parashop, la Mecca delle parafarmacie.
Per ora è tutto (non prendiamoci in giro, da qui all'inizio delle lezioni manca un mese, vuoi che non ci scappi un'altra battuta di caccia?), fanciulle.
Auguro a tutte una buona settimana, un felice mese di Settembre e un bentornato a casa ;)
A presto <3

6 commenti :

  1. ahaahahah noi ci spingiamo a vicenda a fare danni ;)
    quella palettina per le sopracciglia mi intriga parecchio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per 3€ vale la pena, senza dubbio! Meglio delle polveri Essence, che ho usato per anni con soddisfazione :)

      Elimina
  2. anche io mi trovo benissimo con l'acqua micellare della l'oreal, non l'avevo mi provata ma la vinsi ad un concorso e adesso non la lascio più :) se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' di sicuro una delle mie preferite insieme a "Sensibio" di Bioderma. Sto finendo quella di Garnier (che non credo sia ancora arrivata in Italia) ma non è un granchè, molto meglio questa!

      Elimina
  3. Quel super kit della Suagella mi tenta da almeno 2 mesi... mi sa che lo prendo anch'io! E aspetto la seconda parte sulla cartoleria, la seconda mia passione. bacio, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Parashop era sparito, poi hanno riassortito e tornata dalla Germani l'ho trovato. Conviene moltissimo, e le taglie da 50ml sono perfette se si va via qualche giorno ;)

      Elimina