venerdì 11 luglio 2014

Questo proprio NO #02

Buon pomeriggio fanciulle!
Il post di ieri era tutto a tema mare, sole e spiaggia, e se vi va di dare una sbirciata lo trovate qui.
Oggi invece parliamo di un prodotto NO, decisa mente NO e che più NO non si può.
Ho avuto la possibilità di provare la "CC Créme Correcteur Couleur SPF 35" di Yves Saint Laurent nella tonalità Lavender.
Fa parte della linea "Forever", che include uno dei sieri migliori che io abbia mai provato e una crema occhi che definire una favola è poco.
Ma questa proprio non mi è piaciuta.

L'erogatore è molto funzionale, impedisce che ne escano 40ml tutti insieme, ed è perfetto se volete stenderla con un pennello e volete evitare di inondare le setole di crema.
Fin qui tutto bene, ma poi arriviamo alla cc cream, e...

La crema è effettivamente color lavanda, ovvero lilla.
Un lilla chiaro, quasi cadaverico.
E andrebbe anche bene se, una volta stesa, sparisse nell'incarnato correggendo le imperfezioni.
Come la CC cream colorata di L'Oreal, per dirne una, che da verde, viola e arancione diventa color pelle.
Questa invece resta lilla.
Ho provato con le dita, ho provato con il pennello, ho provato a usarne meno e a usarne di più.
Non c'è nulla da fare, lilla è e lilla resta.
Sotto il trucco non è un problema, visto che viene coperta dal fondotinta.
Ma ne viene suggerito l'uso anche da sola, e io vorrei sapere come.
Ditemi come, e vi do anche ragione.
Ma io in giro con la faccia lilla non ci vado.
Magari a Carnevale, che per travestirsi da acino d'uva c'è sempre tempo.
L'unico utilizzo che ho trovato è quello di aggiungerne una goccia al mio idratante viso, che è privo di SPF, e in questo modo effettivamente corregge e non tinge il viso di lilla.
Ma non è l'utilizzo consigliato, e quindi sono abbastanza confusa.
Oltretutto questa crema ha un prezzo di vendita non indifferente (49,50€ per 40ml. La mia è una preserie, per questo riporta la scritta "campione gratuito. L'ho ricevuta ad una presentazione non molti giorni fa.) e se investissi una somma simile ritrovandomi con un prodotto che non riesco ad usare sarei abbastanza delusa.
Ho provato diverse CC cream nell'ultimo anno, da quelle low cost a quelle high end, da quelle piene di siliconi a quelle bio, e questa resta l'unica a non essermi proprio piaciuta.
Bocciata, bocciata, bocciata.

Unici punti a favore: SPF 35, perfetto per l'estate, e il fatto che non mi ha dato problemi a livello di lucidità e/o sfoghi vari.
Ma finisce qui.
Questa abbandona la collezione, anche se non so cosa farne.

Se dopo un post così vi serve una botta di positività, qui trovate i preferiti di Giugno (solo cose belle!), e qui trovate invece una canzone allegra e spensierata che ho scoperto in questi giorni e mi ha fatta sorridere.

Un bacio a tutte, e a presto <3

2 commenti :

  1. Davvero assurda questa CC cream se dici che rimane di colore lilla O__o può darsi che magari si noti di meno su un viso bianco pallido, ma sicuramente per chi ha una carnagione più scura si noterebbe troppo...

    RispondiElimina
  2. Una fregatura quando queste marche come la Yves Saint Laurent da cui ci si aspetta un buon prodotto, anche dati i prezzi, falliscono su cose così!

    RispondiElimina