mercoledì 19 marzo 2014

NOTD: Essie "Funny Face" (review, swatches & a dupe)

Buongiorno fanciulle!
Il post di oggi è un rapidissimo NOTD caricato in pausa pranzo, visto che tanto la fame non si è fatta vedere nemmeno oggi.

Essie ha proposto una collezione tutta in rosa, in cui troviamo qualche tonalità permanente e qualche repromote da precedenti LE.
Io ho scelto "Funny Face", in parte perchè il nome mi ricorda un film meraviglioso ed in parte perchè questo colore sulla pelle abbronzata già me lo immagino...
...
Ok, mi sono persa per due minuti a fantasticare di mare, spiaggia e quant'altro.
Ora veniamo al dunque.
Come sempre pennellino a dir poco perfetto, e colore perfettamente opaco in due passate.
Ormai Essie è il mio brand di smalti preferito, se la gioca con Chanel solo perchè alcuni colori del marchio francese sono unici.
Questo colore sarà un fedele compagno di ore passate a studiare (che almeno quando sfoglio le pagine vedo qualcosa di bello), a prendere il sole (in fondo Luglio non è così lontano... No?) e magari a passeggiare mano nella mano con qualcuno di speciale.
Che probabilmente sarà un cono gelato, visto che qui non si batte chiodo ahahah

Se 12€ per uno smalto continuano a sembrarvi troppo, ho un dupe da proporvi che costa 5,90€ ed ha lo stesso identico aspetto una volta steso sulle unghie.
Si tratta di "African Tea Rose" della linea "Parfumerie" di Revlon.
Identico, ma in più ha un meraviglioso profumo di rosa ed un flacone che ricorda le vecchie bottiglie di profumo:
Forse l'unica differenza è una leggera sfumatura viola presente nello smalto Revlon, ma per il resto la resa è identica.

Spero vi sia utile, fanciulle, e vi auguro un'ottima settimana :)
A presto!

5 commenti :

  1. che spettacolo questo smalto, e pure le tue unghie non sono da meno! io ci combatto sempre perché tendono a rompersi .-.
    prima o poi uno smalto essie lo voglio, mi frena solo un po' il costo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie unghie ringraziano :)
      Anche le mie hanno avuto un periodo on cui tendevano a rompersi, poi si sono riprese ed anzi, ora il problema è che crescono troppo e troppo resistenti...
      Per il costo degli smalti Essie, in effetti non sono supereconomici, ma credo che per un colore classico, tipo un bel rosso elegante, valga la pena!

      Elimina
  2. ciao, adoro il fuxia e adoro essie, fra i migliori smalti che io abbia mai provato.
    ti seguo su bloglovin perchè gfc per ora è off, se ti va di seguirmi con gfc ne sarò felice, ti aspetto sul mio blog (se ti fa piacere ^^).
    ciao ciao!!!
    Flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essie è di sicuro il mio brand preferito :)
      Passo a sbirciare il tuo blog!

      Elimina
  3. E' bellissimo, nel periodo estivo adoro queste tonalità!

    RispondiElimina