domenica 2 marzo 2014

Benefit Cosmetics "Agent Zero Shine": review, foto, swatches e un po' di sano bla bla bla

Buongiorno fanciulle, e buona Domenica!
Dopo una settimana impegnativa torno a blaterare qui sul blog, ed in particolare vi propongo la review di uno degli ultimi lanci di Benefit Cosmetics, "Agent Zero Shine".
Se avete la pelle secca questo post non fa assolutamente per voi, ma se avete la pelle normale, mista o addirittura grassa allora rimanete con me perchè questa polvere opacizzante è stata pensata esattamente per la vostra pelle.

Packaging insolito per una cipria, sia pure in polvere libera, "Agent Zero Shine" si propone come cipria universale, presente infatti in un'unica tonalità, in grado di combattere l'effetto lucido e minimizzare la visibilità dei pori, rimanendo leggera e dall'effetto naturale sul volto, senza creare il nemico numero 1 della bellezza, l'effetto mascherone.

Vediamo "come funziona" questa cipria.
Innanzitutto presenta un tappo, che riporta il nome del prodotto, sulla parte alta del flacone:
Una volta svitato, vi trovate di fronte ad un erogatore a tre fori, che ovviamente sono chiusi con un sistema a rotazione (banalmente, ruotando in un senso si aprono e nel senso opposto si chiudono):
Il prodotto erogato è di colore beige medio/chiaro, dalla texture molto fine e dalla consistenza quasi impalpabile:
Il prodotto include anche un minikabuki sul fondo del flacone, pensato per i piccoli ritocchi e per essere utilizzato nei punti più "scomodi" (ad esempio intorno al naso) al posto di un pennello di dimensioni maggiori:
E' davvero piccino se visto in confronto alla mano, ma per i ritocchi "on the go" è perfetto.

Ora veniamo al dunque.
Premetto che non è un prodotto economico, perchè costa 32,90€ per 7gr di prodotto (da Sephora) e che se non avessi avuto il buono sconto del 20% da utilizzare forse non l'avrei provata.
Avevo aspettative altissime perchè Benefit Cosmetics è uno dei miei marchi preferiti, e questo sicuramente ha influito sull'impressione che ne ho poi avuta.

Partiamo da ciò che non mi è piaciuto, e purtroppo si tratta di un aspetto basilare del prodotto, ovvero il colore.
Tende leggermente al giallo, e non è esattamente chiarissimo una volta steso sul viso.
Per me è appena appena scuro, non di molto ma comunque non ottengo un effetto naturale.
Forse è un problema di sottotono dell'incarnato, forse del fatto che in inverno sono davvero pallida, ma se avete la pelle molto chiara provatela SUL VISO in negozio, perchè non so fino a che punto sulle pelli d'alabastro o sugli incarnati porcellana funzioni.
Questo è un grande punto a sfavore, e anche se è l'unico ha un suo peso.

Mi piacciono moltissimo, invece, l'ottima tenuta sul viso (trucco ok fino a sera, senza ritocchi perché finora sono riuscita a dimenticarla a casa ogni singolo giorno... No comment!) nonché la capacità di mantenere lontano l'effetto lucido per diverse ore.
Io noto la ricomparsa della lucidità dopo 6 ore circa , e si tratta di una lucidità minima, di sicuro non pari a quella che avrei non utilizzando la cipria.

Non ha praticamente odore, altro grandissimo punto a favore perchè non amo i cosmetici profumati sul viso (eccezione: i prodotti per le labbra, lì ogni profumo goloso è ben accetto!) e ne basta davvero pochissima per fronte, naso e mento (la mia zona di guerra, per quanto riguarda la lucidità).

Unica perplessità che ho al riguardo, anche dopo averla utilizzata per molti giorni, è se ne valga davvero la pena.
Sicuramente un ottimo prodotto, ma il prezzo non è indifferente, e sarebbe meglio investire (a mio parere) in un regime di skincare che vada a risolvere il problema della lucidità alla radice, invece che in un prodotto "tampone".
Inoltre ho provato diverse ciprie, anche dal costo estremamente basso, e mi garantivano comunque almeno 4 ore di effetto mat.
Va anche detto che, se avete la pelle molto grassa e piena di imperfezioni e lucidità, a quel punto è essenziale curarla più che coprirla di trucco (ve lo dico per esperienza personale, dopo aver provato di tutto per coprire, coprire, coprire e poi capire che in realtà peggiorava solo la situazione).

Ovviamente promossa, ci mancherebbe, ma l'unica tonalità non esattamente universale ed il prezzo a mio parere troppo alto non le fanno avere più di 7.
Nel colore giusto e con un prezzo più basso le avrei dato il massimo perché rimane comunque la cipria opacizzante che mi ha mantenuta opaca più a lungo.

Mamma mia, quanto parlo!
Qualcuno mi imbavagli!
Se sei una delle intrepide arrivate alla fine del post, complimenti per la tenacia e buona Domenica ancora!

6 commenti :

  1. Non hai idea di quanto m'incuriosisse questa cipria Benefit!
    Peró si,il prezzo è un pò troppo alto...Solo 7g di prodotto poi :-/
    Grazie x la tua review, ne avevo proprio "bisogno" di sapere qualcosa in più su questa ciptia ;-)
    Buona domenica a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7gr sono pochissimi :( Spero non finisca subito!

      Elimina
  2. Ottima review... la cipria mi attrae parecchio!
    Tra l'altro ho già l'originale porefessional, e lo adoro!
    Se ti va passa anche da me, mi farebbe piacere un tuo commento :)

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte i dubbi sull'unica tonalità, è un'ottima cipria :)

      Elimina
  3. Questa cosa del colore mi frena molto, io sono chiarissima con sottotono rosato e forse questa cipria mi "sbatte". Devo andare a provarla in negozio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere! Io nelle scorse giornate di sole ho preso un minimo di colore e adesso mi ci trovo meglio :)

      Elimina