giovedì 20 settembre 2012

Review: CLARINS "Skin Illusion" - Fond De Teint Poudre Libre

Buongiorno fanciulle!
Qualche giorno fa vi ho segnalato di aver ricevuto alcuni prodotti Clarins che arriveranno presto nei negozi, e tra questi un fondotinta nuovo che vi avrei mostrato più avanti... Ebbene, eccolo qui!
Dopo essere apparso su TU STYLE ed ELLE, posso svelarvelo anche io facendovelo vedere un po' più da vicino:



Ebbene sì, il tappo contiene un kabuki!
Questa è la tonalità "108 Sand": ora come ora per me è leggermente
troppo chiara, ma è perché ho ancora un residuo di abbronzatura!
Quest'inverno sarà perfetto!
Elle Ottobre 2012
TU STYLE 25 Settembre 2012
Ora vi spiego un po' cosa mi piace e cosa non mi piace, come faccio sempre!
Partiamo da cosa mi piace: è un fondotinta dalla coprenza leggera/media, ma riesce comunque a coprire buona parte delle mie imperfezioni (qualche rossore, qualche cicatrice di vecchi brufoletti, un po' di occhiaie...), molto più di quanto avrei creduto possibile.
Si adatta molto bene all'incarnato, nella confezione sembrava molto molto chiaro ma in realtà va a uniformarsi bene con la tonalità della pelle. Niente effetto mascherone, insomma!
Resiste bene durante la giornata: applicato al mattino, alla sera è ancora più che accettabile.
Premetto però che io ho la pelle lucida e che durante il giorno devo tamponare la zona T con i foglietti assorbi-sebo, passando poi un po' di cipria trasparente.
Comunque quando mi strucco il trucco è ancora molto uniforme, senza "vuoti" di colore dove il fondotinta mi ha abbandonato, quindi è tutto sotto controllo!
Infine, il rapporto qualità prezzo: 34€ sono il prezzo di un fondotinta di ottima qualità (e questo lo è), messo sul mercato da un brand che oltre a proporre buoni prodotti di makeup li affianca da sempre da ottimi prodotti per la cura di viso e corpo (e Clarins fa anche questo).
L'unico fondotinta che mi sia mai piaciuto quanto questo è "Vitalumiere Aqua" di Chanel, che costa comunque sui 32/33€, con la differenza che è liquido mentre questo è minerale.
Da tempo volevo passare ai prodotti di makeup minerali e devo dire che sono stata conquistata.
Infatti, l'unico punto a sfavore per quanto mi riguarda è il kabukino: per i miei gusti rimane un pochino troppo rigido e non l'ho trovato comodo per applicare il prodotto.
Ho quindi utilizzato il mio abituale kabuki di ELF per l'applicazione.
Però essendo piccolino e più compatto, il kabukino incluso può essere utile per le zone scomode, come i lati del naso e sotto gli occhi, dove magari un pennello più morbido si "apre" e non vi permette di essere precisissime.
Quindi, anche in questo caso, ricordatevi che non esistono problemi: esistono soluzioni.
La soluzione in questo caso è un uso "alternativo", o per meglio dire più mirato, del pennello.

Spero che questa review vi sia utile e che darete una sbirciatina a questo prodotto quando lo vedrete in profumeria (a partire da Ottobre).
Un bacion fanciulle, a presto!

ps: commentate il mio giveaway qui
pps: spolliciate la mia pagina su Facebook qui

5 commenti :

  1. Io ho la versione classica di questo fondo, quella fluida.
    Ma questo che tu sappia è un vero minerale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mi ponevo anche io questa domanda? Sulla confezione c'è scritto "Mineral and Plants Extracts" però non sono sicura che sia un VERO minerale!
      Chiedo e ti faccio sapere!

      Elimina
  2. Buongiorno ragazze,
    anche io sarei interessata a questo prodotto. Per sapere se è un vero minerale,dobbiamo leggere gli ingredienti, deve avere:
    •Mica
    •Titanium Dioxide
    •Zinc Oxide
    •Iron Oxide
    Ultramarine Blue (non sempre presente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Del fondotinta non ho piú la confezione, peró ho recensito anche gli ombretti minerali di Clarins, e gli ingredienti che dici ci sono! Quindi andiamo sul sicuo!

      Elimina
  3. bene, lo compro, anche io ho la pelle grassa che lucida, uso i liquidi e le musse, ma poichè mi piacciono i prodotti clarins,voglio provarlo.
    Salutoni
    Ada

    RispondiElimina