domenica 26 agosto 2012

I Top Del Momento: i "vuoti" di Luglio/Agosto

Buongiorno e buona Domenica, fanciulle!
Oggi un post review sugli ultimi prodotti che ho finito.
Sono prodotti di cosmesi e cura del corpo, e di ognuno vi dirò cosa mi è piaciuto, e cosa invece no.
Molti sono in taglie ridotte, ma spesso compro i prodotti in travel size per poterli provare "in sicurezza", senza rischiare di trovarmi con 400ml di shampoo che non mi piace o cose del genere.
Perciò, ecco qui tutti i miei flaconcini e tubettini vuoti:


Cominciamo dal tubetto azzurro, ovvero la lozione per il viso della linea "Antiblemish Solutions" di CLINIQUE, pensata per chi soffre di brufoletti e affini.
Io l'ho trovata molto buona, perchè ho usato il sistema completo per un bel po', e anche se all'inizio non sembrava particolarmente efficace, in realtà nel lungo periodo mi ha totalmente ripulito la pelle del viso.
Ora sono passata ai prodotti LUSH per la pelle grassa/oleosa, ma se mi dovessi di nuovo riempire di brufoletti e sfoghi vari tornerei a questa linea Clinique immediatamente.
Essendo prodotti un po' aggressivi, non vanno bene usati SEMPRE, infatti appena gli sfoghi sono andati via sono passata a prodotti naturali più delicati.

E parlando di LUSH, ho finito qualche giorno fa il mio gel per la doccia "Happy Hippy".
Buonissimo: profuma di agrumi, io sento in particolare il pompelmo e il limone.
Premesso che io adoro le fragranze agrumate, questo gel da doccia è davvero davvero davvero buono.
L'odore non rimane a lungo sulla pelle, però la sensazione di pulito sì!

Ho finalmente usato la crema per gambe ad effetto freddo "BENEX" di Erboristeria Magentina, ricevuta l'autunno scorso insieme a diversi campioncini. Ecco, usata in estate è ottima: la sensazione di freddo sulle gambe quando ci sono 37 gradi è un dono del cielo, credetemi!
Si stende con facilità, si assorbe velocemente e profuma di menta e mentolo.
Profuma un po' di caramella per la gola, in effetti...
Sul marchio però ho qualche riserva: si chiamerà anche Erboristeria Magentina, però questa crema è piena di roba chimica! Credo che dia una falsa idea di "naturale", e che non sia corretto nei confronti dei consumatori. Io, da parte mia, uso sia prodotti naturali che non, ma se fossi una persona interessata alla cosmesi naturale proprio non la comprerei!

La stessa "critica" riguarda ad una falsa idea di naturale e di "verde" sento di doverla fare anche ad un altro marchio, Bottega Verde, di cui ho finito il Latte Idratante Corpo della linea Hammam (tubetto beige ed arancione).
La crema in sè mi è piaciuta, ma di verde non ci sta proprio nulla!
Detto questo, ha un profumo meraviglioso e lascia la pelle morbidissima, specie se stesa di sera e lasciata assorbire durante la notte.

Ho poi finito il mascara di NYC che avevo recensito qui, e meno male perchè proprio non va bene per me. Se alla prima esperienza non mi era dispiaciuto, in realtà nel lungo periodo non si è dimostrato un granchè valido. Soprattutto perchè non regge con il caldo, anche se è waterproof.
I mascara Essence, nella stessa fascia di prezzo, sono molto molto molto meglio!

Infine, ho finito i fogliettini assorbisebo di SHISEIDO (bustina azzurra sul fondo del cestino): questi sono OTTIMI, ma costano 17€ per 100 foglietti...
So che li fanno anche tante altre marche, tra cui The Body Shop ed ELF (quelli di ELF li ho provati e sono buoni!), per cui non credo che valga la pensa spenderci i soldi.
Devo dire però che a me 100 foglietti sono durati diversi mesi perchè non ho la pelle oleosissima e magari non li usavo tutti i giorni.

Ecco, questi erano gli ultimi prodotti che ho usato: quelli che mi sono piaciuti di più sono la crema per il viso di Clinique e quella per il corpo di Erboristeria Magentina.
Però vi consiglio di passare la LUSH e annusare questo gel da doccia...
Finisce che ve lo portate a casa!
Un bacio fanciulle, e a presto!

ps. Finalmente ho finito anche 6 prodotti MAC COSMETICS, il che vuol dire solo una cosa...
BACK TO MAC!
Eccoli qui, in tutto il loro splendore:
Vi farò vedere il rossetto che prenderò riportandoli in negozio!
Anzi, se avete un rossetto in particolare da consigliarmi, commentate qui sotto!
Baci!

2 commenti :

  1. Che prodotti di skincare Lush usi? Io ho la pelle mista e sensibile e mi trovo molto bene con il detergente Acquamarina, il tonico Acqua di Sole e la maschera Chocolat. Trovo che siano ottimi anche per pelli grasse, magari sostituendo il tonico con quello al tea tree, credo sia Acqua di Luna :) . Cmq è vero che BV non è sempre il massimo della naturalità, però è cruelty free, quindi per me è una marca da premiare. Sempre cf e molto naturale c'è I Provenzali, li usi? Sono prodotti ottimi.

    RispondiElimina
  2. Ciao! I Provenzali li conosco, e mi piacciono molto alcune cose.
    La mia critica a BV e ad Erboristeria Magentina era riferita alla non del tutto veritiera alta componente naturale dei loro prodotti.
    Non aveva niente a che vedere con il concetto di Cruelty Free, che rispetto molto :)

    RispondiElimina