domenica 3 agosto 2014

Review: Coppertone "Doposole" e "Crema solare abbronzante"

Buongiorno fanciulle!
Il secondo post del weekend è dedicato a due prodotti Coppertone che ho sfruttato appieno durante le mie due settimane di mare.
Si tratta del doposole fluido con Acido Ialuronico e Omega 6, e della crema abbronzante con Olio di Jojoba, Mandorle Dolci e Vitamina E.
Cominciamo dalla crema abbronzante.
Questo fluido profuma di cocco, di estate e di mare, e lascia la pelle morbida e idrata a lungo.
Io però la applico dopo il filtro solare, perchè non credo nel prendere il sole senza protezione. 
La uso per mantenere la pelle idratata durante le ore di esposizione, come "rinforzo" della crema solare.
Si assorbe velocemente e un mio amico ha passato il pomeriggio a fingere di mordermi la pelle quando l'ho usata anche qui a Milano dicendo che avevo un profumo troppo buono.
Cito testualmente: "È come abbracciare un enorme Bounty, e io adoro il Bounty!".
Ecco l'INCI:

Altro alleato fedele è stato il doposole fluido, quasi senza profumo, senza parabeni, siliconi e alcol.
Non mi è chiaro perchè dovrebbe esserci l'alcol in un doposole visto che parliamo di un prodotto lenitivo, ma l'hanno specificato sul flacone e quindi un motivo ci sarà.
Forse perchè si applica anche sul viso.
Io lo uso solo sul corpo, comunque, perchè sul viso preferisco passare il mio tonico e poi la mia crema idratante.
Mi piace che non appiccichi, che si assorba subito in modo da potermi vestire rapidamente e non dovermi dare al nudismo in giro per casa "perchè deve asciugare la crema" (ed è successo, con grande divertimento della mia famiglia che mi ha vista ballonzolare in giro in mutande sventolandomi l'aria addosso per minuti e minuti) e che rinfreschi davvero la pelle dopo le lunghe esposizioni al sole.
molto meglio del doposole usato l'anno scorso, senza dubbio.
Ecco l'INCI, anche di questo:
Promossi entrambi, su tutta la linea.
E consigliati se siete sempre a rischio spelatura, perchè io non ho mai avuto la pelle così morbida!

Spero vi sia utile, fanciulle!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento