mercoledì 1 aprile 2020

Questo e quello: 1 aprile 2020

Torna Questo e quello, l'appuntamento settimanale con cinque libri, film, prodotti da scoprire questa settimana. E iniziamo subito con una lettura da scaricare gratuitamente oggi!


Il Saggiatore mette a disposizione, a giorni alterni, un titolo del catalogo da scaricare gratuitamente in formato epub e mobi: quello di oggi è Hamburg di Marco Lupo, vincitore del Premio Campiello Opera Prima 2019. Vi aspetta qui!

Adelphi ha invece lanciato Microgrammi, una collana digitale (1,99€ a pubblicazione), che include anticipazioni di titoli disponibili in libreria in futuro. Un esempio? Un delitto in Gabon di Georges Simenon include due racconti su cinque del volume La linea del deserto, di prossima uscita.

Dopo una settimana di binge watching su Disney+, è il momento di segnalare un film davvero imperdibile per gli appassionati di fantascienza, lontano dagli schermi per anni e finalmente disponibile: Il buco nero (1979), diretto da Gary Nelson. Quell'anno fu candidato agli Oscar per fotografia ed effetti speciali, ed è un vero gioiellino dimenticato da rispolverare.

Sapete dove proliferano i batteri in cucina? Nella spugna. Esatto, quella che usate per lavare i piatti in cui poi mangiate, e i bicchieri in cui poi bevete. C'è una soluzione, però: i guanti da cucina resistenti al calore con applicazioni in silicone con cui "sfregare" allegramente piatti e bicchieri con il detersivo, e facilissimi da pulire con acqua e una goccia di detersivo dopo. Li trovate qui, in diversi colori.

Mulino Bianco ha lanciato Incontri, una serie di conserve di frutta in vaso di vetro per rendere la colazione e la merenda più golose (3,59€ per 235g). Le varianti sono:
Fragole con pere e granella di cacao
Albicocche con fichi e mandorle
Mirtilli con lamponi e scorza di limone

Nessun commento :

Posta un commento