sabato 8 giugno 2013

Review: Kiehl's "Creamy Eye Treatment" con Avocado

Buongiorno fanciulle!
Stamattina, se Blogger avrà pietà di me, finalmente caricherò il mio post!
Voglio infatti parlarvi della crema occhi che uso da più di un mese ormai, ovvero da quando ho avuto la possibilità di fare una consulenza da Kiehl's e far selezionare per me questo piccolo gioiellino della cosmesi.
Oltretutto, quando ormai stavo finendo le mille bustine che mi aveva dato la gentilissima consulente, ho avuto la fortuna di ricevere questa crema in taglia piena da testare per voi e quindi ho potuto verificare fino in fondo se effettivamente fosse la crema giusta per me.
Premetto che io uso la crema occhi solo di sera, perché al mattino mi alzo molto presto e ho semplificato al massimo la mia routine riducendola ad acqua micellare, crema idratante e gel anti-imperfezioni su eventuali brufoletti.
Alla sera invece uso un detergente esfoliante, un tonico, un siero, una crema occhi e una crema viso.
Ma alla sera ho più tempo!

Applicando la crema occhi solo di sera, ne voglio una molto nutriente che idrati a fondo, e che mi faccia svegliare con la pelle liscia e distesa, pronta per il trucco.
Ho trovato la crema giusta per me in questa, di cui posso anche farvi vedere due slides della presentazione per blogger:

Come vedete, olio di Avocado, vitamine e burro di Karité sono alcuni degli ingredienti, e rendono questa crema molto nutriente e ricca.
La applico picchiettando con l'anulare sotto e sopra l'occhio, e all'esterno per scongiurare l'arrivo delle zampe di gallina. So che un giorno mi verranno... Ma oggi NON è quel giorno!
Non ho avuto, nemmeno al primo utilizzo, problemi di bruciore e lacrimazione, cosa che mi è successa con moltissime creme occhi.
Il profumo non mi dispiace, in quanto non ha un odore molto intenso (che al momento di andare a dormire mi darebbe fastidio), è quello tipico dei prodotti di questo marchio: a me dà proprio l'idea del prodotto preparato in un'antica farmacia, magari con pestello e mortaio.
Nel mio caso è un'ottima crema notte, mentre di giorno tende a rendermi le palpebre un po' lucide.
Infatti, usandola solo di sera, al mattino sento la zona del contorno occhi morbida, senza aree secche o disidratate e senza effetto "pelle che tira".
Se avete la pelle secca, è la crema che fa per voi!
Kiehl's ha inoltre reso disponibile da giugno 2013 il formato da 28gr a 41€, in sostituzione del formato da 14gr a 25€.
Come vedere il formato è raddoppiato, ma il prezzo no.
Io ne uso una punta che basta per entrambi gli occhi, pensate che con 5 bustine ci ho fatto due settimane! Fate sempre attenzione con i prodotti di questo marchio, perché sono progettati per essere usati in piccole quantità, essendo molto concentrati.

Questo è uno dei pochi prodotti di fascia alta che ho provato che mi sento davvero di consigliare.
E voi, avete già provato qualche prodotto Kiehl's?
Ne avete uno preferito?

2 commenti :

  1. anche io l'ho già provata e mi è piaciuta parecchio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io all'inizio l'ho trovata un po' troppo ricca ma usandola solo di sera si è rivelata la crema giusta per me! :)

      Elimina