Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "La vita in un istante" di Gabrielle Zevin, edito Nord (rilegato a 18€) in uscita il 15 Febbraio:
Aviva Grossman ha ventun anni e un’unica colpa: essersi innamorata di un importante uomo politico. Ma, quando la relazione diventa di dominio pubblico, i media non hanno pietà: travolta da una valanga di accuse e (falsi) moralismi, Aviva è costretta a fuggire da Miami e a cambiare nome.
Tredici anni dopo, Jane Young abita in un tranquillo paesino del Maine con la figlia Ruby. Tutto cambia quando Ruby inizia a fare ricerche su suo padre, da lei mai conosciuto. Ruby si trova di fronte a una verità sconcertante: possibile che sua madre abbia mentito a tutti sul proprio passato?
Col suo stile delicato, ironico e sorprendente, Gabrielle Zevin ci racconta che cosa significa essere donna nel mondo di oggi, quando agli uomini è concesso tutto, mentre le donne sono ancora giudicate a ogni passo.
Ricordate "La misura della felicità" e "L'altra metà del mondo"?
Vi avevo proposto entrambe le recensioni, qui e qui, e non vedo l'ora di scoprire questo nuovo lavoro di una delle autrici che ho amato di più negli ultimi anni.
Speriamo che il 15 Febbraio arrivi presto, e intanto scopriamo insieme un bellissimo Q&A con l'autrice qui ;)
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento