Buonasera fanciulle!
Stasera voglio farvi vedere il mio ultimo acquisto.
Si tratta di uno smalto Chanel della collezione primaverile/estiva (il periodo è primaverile ma i colori a me sembrano evocare mare, spiaggia e sole!), dallo strano nome "Bel-Argus".
Dopo tanti nomi come "Paparazzi", "Starlet", "Rouge Noir" e via dicendo mi aspettavo un altro smalto che evocasse lusso francese, e questo forse mi è rimasto impresso anche per la particolarità del nome.
Ma quando l'ho provato in profumeria ho capito che ormai era amore!
Un blu mare metallizzato, molto brillante e coprente in due passate (io ne ho date tre perchè lo volevo un po' più scuro).
Ho avuto qualche piccolo problema con le striature da pennello, come spesso succede con gli smalti metal: bisogna armarsi di pazienza!
Torno però a sottolineare un aspetto, per me abbastanza rilevante, degli smalti Chanel: NON MI PIACE IL PENNELLO. Non mi è mai piaciuto. Sono arrivata a tenere i pennelli degli OPI finiti, pulirli ed usarli quando devo usare uno smalto Chanel.
Questo smalto costa 22,50€ a prezzo pieno (ringraziamo la commessa della profumeria che mi ha fatto lo sconto del 20%) e mi aspetto che mi piaccia al 3000%.
Quindi sotto questo aspetto sicuramente si può migliorare.
La collezione comprende anche un colore metal sull'azzurro verde, che però aveva recensioni abbastanza negative (da parte di quelle due/tre persone di cui ormai "mi fido"), ed un corallo aranciato abbastanza scontato per l'estate in arrivo.
Trovatemi un'estate in cui non saltano fuori corallo e turchese eheheh
"Bel-Argus" mi sembra una versione leggermente più chiara di un OPI uscito con la collezione 007, "Tomorrow Never Dies", quindi se già avete quello questo non vi serve proprio!