Buongiorno fanciulle!
Come saprete dai miei “trascorsi”, sono appassionata di beauty-shopping online!
Fatta eccezione per fondotinta e correttore, mi affascina molto l’idea di poter avere accesso a milioni di prodotti dalla mia camera da letto, e di ricevere in pochi giorni pacchetti che è una gioia scartare.
C’è solo una nota dolente: spesso le spese di spedizione costano quanto un prodotto cosmetico!
Se come me siete allergiche alle spese di spedizione, e amate coccolarvi ogni tanto con un prodottino “lussuoso” (anche se poi tutti i giorni andiamo in giro con il lipgloss da 1€ sentendoci comunque delle dive!), non potete perdervi un giro sul nuovo sito di e-commerce di Kiehl’s. Le spedizioni sono gratuite in tutta Italia (basta tariffe svantaggiose per le Isole, insomma!)
Kiehl’s nasce nel 1851 come piccola farmacia a New York, e il primo negozio esiste ancora!
I prodotti Kiehl’s, a mio parere, sono sempre stati caratterizzati da un packaging molto essenziale, che però apprezzo perché mi sa tanto di “poco fumo, ma tanto arrosto!”, ed infatti è stata una strategia vincente.
I loro prodotti sono acclamati da ogni dove, amati dalle star come dalle donne in carriera, dalle atlete come dalle mamme a tempo pieno desiderose di un momento tutto per sé.
Negli ultimi anni siamo diventate consumatrici sempre più attente, abbiamo imparato a documentarci, a leggere le etichette e a distinguere i componenti “buoni” da quelli “cattivi”.
Ebbene, anche da questo punto di vista i prodotti Kiehl’s sono sempre stati una certezza: pur non essendo totalmente naturali, contengono il livello minimo di conservanti e molti ingredienti di origine naturale. Inoltre, e questo secondo me è un vero e proprio asso nella manica, tutti i loro prodotti sono studiati per essere delicati sulle pelli sensibili… Pruriti, sfoghi e rossori, addio!
Ho già avuto modo di esplorare il sito, prima di parlarvene, e devo dire che apprezzo particolarmente alcune “funzioni” presenti, come ad esempio la possibilità di ricevere offerte personalizzate ed esclusive, e soprattutto la possibilità di ricevere sempre formati promo deluxe (altro che bustine!)
Da ultimo, non posso non sottolineare che la risposta di Kiehl’s alla crisi è stata una riduzione dei prezzi di listino di circa il 60% dei prodotti, inclusi alcuni prodotti molto “amati”.
Penso che sia stata un’azione che ha dimostrato l’attenzione che questo marchio dedica da sempre alle sue clienti, soprattutto pensando a tutti quei prodotti (di altri marchi!) il cui prezzo negli ultimi anni è continuamente lievitato!
Concludo con un regalino per voi, fanciulle: fino al 15 Giugno 2012, acquistando un minimo di 2 prodotti ed inserendo il codice “blog” al momento dell’acquisto, avrete uno sconto di ben 10€.
È il momento di prendere una buona crema solare per l’estate in arrivo, che ne dite?!