venerdì 29 novembre 2013

November Favorites Part I/ I preferiti di Novembre (skincare, bodycare ed haircare)


Buongiorno fanciulle!
Ieri mi sono dedicata alle pulizie e al fare la mia prima torta di zucca (che però non mi fa impazzire,a  quanto pare la zucca non mi piace proprio, neppure in una torta!).
Oggi è venerdì e come (più o meno) ogni settimana ecco un nuovo post, e si tratta della prima parte dei miei preferiti del mese.
Ho deciso di fare due post sui preferiti, di cui uno con skincare ed haircare, ed un secondo solo sul make-up.
Questo perché i post su creme e via dicendo sono abbastanza lunghi, tra inci, considerazione e modi di utilizzo, mentre quelli sul make-up sono pesanti da caricare per via delle foto hd.

Detto questo, vediamo che cosa ho apprezzato questo mese.

Questa BB cream per capelli di Creattiva, che avevo già recensito qui, è sempre nella mia routine giornaliera, e continua a piacermi.
Sicuramente il prodotto per capelli preferito del mese!
C'è però una new entry questo mese, e ho deciso che merita comunque una menzione anche se l'ho usato solo due volte (una a settimana).
Si tratta di un esfoliante per la cute, da massaggiare e tenere in posa qualche minuto prima di risciacquare il tutto con lo shampoo.
Oltre a rimuovere le cellule morte ed eventuali principi di desquamazione, ha un ottimo profumo e lascia una gradevolissima sensazione di fresco sulla testa.
Conto di recensirlo in modo più approfondito dopo qualche altro utilizzo.
Sul viso, più o meno uso sempre gli stessi prodotti, quindi l'unico prodotto degno di nota è quest'acqua micellare proposta da L'Oreal Paris, come vedete già a metà, che ho iniziato ad usare all'inizio del mese e mi piace abbastanza (ma non quanto "Sensibio" di Bioderma, ormai ho capito che quello è un livello irraggiungibile eheheh).
Non sono affatto brava per quanto riguarda le creme corpo, mi dimentico sempre di metterla e alla sera quando mi spoglio mi tuffo nel pigiama e sotto le coperte a tempo di record, senza "perdere tempo" a spalmarmi e massaggiarmi per bene.
So che però è importante farlo, e ora sto cercando di farlo almeno dopo ogni doccia (quindi almeno un giorno sì ed uno no ce la posso fare!).
Ho aperto questa crema di "L'Erbolario" al Papavero Soave ricevuta lo scorso Natale, e mi piace moltissimo! Lascia la pelle morbidissima, si assorbe in tempi accettabili e ha un profumo paradisiaco.
Infine, questo mese ho deciso finalmente di dar fondo a campioncini e minitaglie e quindi ho finito, per cominciare, qualche crema per le mani di "L'Occitane", in particolare quelle alla Peonia, al Fior di Ciliegio e al Karitè.

Anche se non mi piacere chiudere su una nota negativa, ma questo mese c'è anche qualche "non preferito", ed in particolare:

Il balsamo della linea "Supreme Oil Elixir" l'ho voluto provare ma non mi è piaciuto assolutamente: troppo pastoso, non trovo che sciolga i nodi bene quanto altri balsami che ho usato e quindi non lo riacquisterò.

Il trattamento volumizzante di Aveda è invece un deluxe sample ricevuto presso il corner del marchio, ma dopo diversi tentativi posso dire che proprio non fa per me.
I capelli mi si sporcano subito, già il giorno dopo sarebbero da lavare e non ho notato questo grande aumento di volume nei miei capelli.
Invece la linea "Damage remedy" di questo marchio mi piace moltissimo, soprattutto il balsamo senza risciacquo: se volete provare qualcosa di Aveda, è ciò che vi consiglio.

Lo spray per il viso alla Lavanda di Anatomicals era nella Glossybox e più che un "non preferito" è un prodotto superfluo nel senso che non lo uso MAI.
Anzi, ora gli ho trovato un nuovo utilizzo, ovvero ci profumo le lenzuola prima di infilarmi a letto di sera.
Ma sul viso non lo usavo e non lo userò, perché non mi serve.
E' stato comunque interessante provarlo, perché è il tipo di prodotto che non avrei mai comprato da sola e invece eil profumo è buono, magari in estate sarebbe più utile come prodotto rinfrescante.

Infine, ahimè, un prodotto LUSH: la mia critica è solo ed esclusivamente sul colore: perché un rosso pomodoro chiaro opaco?
Sembra cera una volta steso sulle labbra.
Per usarlo devo sempre applicare un gloss sopra, e rispetto ad altri balsami per labbra del marchio che ho adorato, questo mi ha un po' delusa.
Lo scrub della stessa linea però lo adoro!

Eccoci, ora abbiamo finito davvero!
Spero vi sia utile, e che passiate un buon fine settimana!
Un bacio a tutte, e a presto!

martedì 26 novembre 2013

Croccantini avena, cacao e cocco (perchè oltre a pitturarmi la faccia, mi diverto anche a cucinare)

Buongiorno fanciulle!
Oggi scrivo qui per voi una delle ultime ricette che ho scovato in rete, ma che ho leggermente modificato nei dosaggi.
Quindi questa è la MIA versione, che può piacere oppure no :)
Spero che però, se la proverete, vi piacerà!
Nota sui dosaggi: le misure sono in cups e spoons perchè è una ricetta americana e io ho i dosatori apposta.
Se non li avete, e volete che vi converta le misure, lasciate un commento sotto e vi inserisco i dosaggi in grammi e millilitri.

1/3 cup di cacao in polvere non zuccherato 
2 cup di zucchero, a scelta bianco o di canna (di canna vengono più aromatici)
1/2 cup di latte (possibilmente intero, o al massimo parzialmente scremato. Quello totalmente scremato è troppo leggerino)
1/2 cup di burro
1 teaspoon di estratto di vaniglia, o anche l'aroma in fialette se avete quello, e allora io metto due fialette da 5ml ciascuna perchè è meno forte dell'estratto) 

2 cup di avena in fiocchi (la trovate nei negozi di cibo biologico/salutista) 
1 cup di cocco grattuggiato (ce l'hanno al supermercato dove c'è il necessario per la pasticceria, vicino a farina di mandorle grano cotto e via dicendo)

Prendete una pentola abbastanza grande, di quelle con il fondo su cui il cibo non si attacca (vi evitate la formazione di grumetti o che l'impasto si incolli e bruciacchi) e mescolate al suo interno il cacao, lo zucchero, il latte ed il burro. 
Scaldate il tutto a fuoco medio, continuando a mescolare fino ad ebollizione, e fate bollire sempre mescolando per 2 o 3 minuti. 
Dopo di che rimuovete la pentola dai fornelli e aggiungete l'avena, la vaniglia ed il cocco. 
Mescolate fino a quando non sentite che si addensa, e a questo punto con l'aiuto di un cucchiaio adagiate delle cucchiaiate di impasto su fogli di carta da forno.
Sta a voi decidere quanto piccole, considerate che più sono piccoli prima si solidificano. Lasciate raffreddare, e poi questi croccantini sono pronti per essere adagiati su un bel piatto e gustati. Sono ottimi anche rotti a pezzetti e mangiati con il latte, come una sorta di muesli arricchito.

Un bacio a tutte, fanciulle!
Buon martedì :)

venerdì 22 novembre 2013

Review: John Masters Organics "Lavender & Avocado Intensive Conditioner"

Buongiorno fanciulle, e buon venerdì!
Oggi carico la mia review della settimana, e si tratta ancora una volta di un prodotto per capelli (che fantasia...).
La verità è che , da quando ho deciso di cambiare colore, sono entrata nel tunnel tinta-mantenimento-ritocco.
E nella fase del mantenimento bisogna sia mantenere il colore lucente e "vivo", sia mantenere i capelli idratati e nutriti a dovere sulle lunghezze, cercando di prevenire la formazione di doppie punte.

Per nutrire i capelli dalla radice alle punte, e risolvere un fastidioso problema di desquamazione che più o meno ogni mese, in particolare durante una certa settimana (ehm...) regna sovrano, ho usato e continuo ad usare con soddisfazione il mio shampoo-e-balsamo allo Zinco e Salvia di John Masters Organics, che insisto nel dire profumi di cioccolato (e che ho già recensito qui, se vi interessasse vedere un commento più approfondito).

Poi è stato il momento di dedicarsi alle lunghezze, e soprattutto alle punte che erano un po' sofferenti dopo mesi senza tagliare i capelli, il mare, e via dicendo.
Ed è arrivato questo profumatissimo balsamo intensivo con lavanda e avocado a risolvere quasi ogni problema.
Dico quasi perchè come sapete le doppie punte non spariscono grazie ad un prodotto cosmetico, sostanzialmente l'unica cosa che un ottimo prodotto può fare è prevenire la formazione di nuove doppie punte e idratare al massimo i capelli che ne sono già vittima, in attesa di un taglio che le elimini del tutto.
Questo balsamo, cremoso e profumato, vi farà sentire come in una spa nella campagna provenzale, e vi lascerà con capelli morbidi, luminosi e tutti da accarezzare.
Io lo uso in due modi, di cui il primo è quello consigliato anche sul facone: steso sulle lunghezze e tenuto in posa da 1 a 5 minuti.
Ma il secondo è questo: una volta a settimana bagno i capelli, lo stendo sulle lunghezze, raccolgo i capelli con un mollettone e dentro un asciugamano e lo tengo in posa 15 minuti.
E questo secondo me è ciò che ha fatto la differenza, perchè ha rimosso ogni principio di secchezza e increspatura che avevo nei capelli, li ha resi facilmente pettinabili (ergo, meno capelli strappati da pettini e spazzole) e nel complesso li ha resi più resistenti al mio costante costringerli in code e trecce perchè non sopporto i capelli sul viso mentre leggo o studio.

Ora qualche info su INCI, prezzo e via dicendo.
Gli ingredienti principali sono:
olio di lavanda, che rallenta la caduta dei capelli e lenisce eczemi e dermatiti sulla cute; 
olio di avocado, che idrata e condiziona il capello; 
proteina della soia, che rinforza i follicoli dei capelli, dona corposità ai capelli e li rende lucenti; 
the bianco, che detossina capelli e cute; 
arnica, che idrata la cute e stimola la crescita del capello.
Costa 31€ per 207ml, ma se cliccate qui lo potete acquistare scontato del 15% e pagarlo quindi 26€ circa.

Spero vi sia utile, e se siete di Milano e volete vedere i prodotti del marchio dal vivo, lo potete fare al corner John Masters Organics presso il pdv laRinascente Duomo.
Un bacio a tutte e buon fine settimana :)

martedì 19 novembre 2013

Empties Part III: e poi con i vuoti abbiamo finito per un bel po' ;)

Buonasera fanciulle!
Ho deciso di rimandare la review perchè voglio liberarmi di questi vuoti che girano per casa.
E quindi, altra carrellata di prodotti finiti!
Ecco qui il "bottino":
A Luglio mi sono trovata al mare senza shampoo e ho recuperato questa linea Sunsilk al supermercato. Anche se ora sto usando prodotti naturali di qualità (e prezzo) superiore, voglio spezzare una lancia a favore di questa linea, sopratutto del balsamo, che ha impedito che i miei capelli diventassero stoppa in preda a sole, vento e mare senza però appesantirli.
Diciamo che fanno il loro dovere.
La lacca di L'Oreal Paris è un ri-ri-ri-acquisto, mi piace spruzzarne un velo quando uso il ferro per arricciare i capelli o la piastra per lisciarli, trovo che serve a fissare meglio la piega sulle punte.
Qui ci sono un bel po' di salviettine struccanti, e di alcune ho già parlato in passato quindi dico solo che mi piacciono tutte ma preferisco quelle purificanti sul viso e quelle di Fria sugli occhi, sono fantastiche contro eyeliner e mascara.
Altre salviettine, ma queste per mani e corpo e imbevute di crema idratante al cocco.
Le ho usate in estate per rinfrescarmi e togliere i residui di sale.
La crema corpo era in una vecchia Glossybox, ma l'ho usata solo quest'autunno (non so perchè ma ho un cassetto PIENO solo di creme per le mani... Mah!) e mi è piaciuta ma l'odore non mi fa impazzire quindi non la ricomprerò.
Anche il profumo roll-on ai frutti rossi era in una Glossybox, se non ricordo male quella dell'anniversario quindi esattamente un anno fa. E ci ho messo un anno a finirlo perchè molto fruttato e spesso gli ho preferito profumi più intensi. Ma è molto buono, consigliatissimo se amate i profumi leggeri, giovanili, fruttati e un po' golosi.
Qui passiamo ai prodotti per il viso, a cominciare da questo ministruccante Dior che brucia da impazzire e non acquisterò MAI.
L'acqua micellare Bioderma invece viene sostituita regolarmente, rimane uno dei miei struccanti preferiti in assoluto.
Idem per il tonico alla Calendula di Kiehl's, dopo aver usato le mie tre minitaglie (e averne regalata una ad una di voi) ho comprato la taglia piena perchè mi ci trovo benissimo.
Il gel asciugabrufolo di Essence è stato sostituito da un prodotto Kiehl's, che fa la stessa cosa ma con ingredienti migliori e seccando meno la pelle. Almeno per quanto mi riguarda.
Comunque è stato un must nel mio beautycase per un anno buono, quindi se volete un prodotto efficace a meno di 3€ e l'INCI vi interessa fino ad un certo punto allora prendete questo.

La mia squadra antismalto! Acetone per rimuovere glitter, paillettes e decorazioni di vario tipo, e solvente senza acetone con calcio per lo smalto tradizionale.
Costano entrambi meno di 1€ e funzionano alla grande, e anche se ho provato solventi più costosi di marche "importanti", alla fine basta questo qui e quindi perchè spendere di più?
Dopo aver rimosso lo smalto applico sempre un olio nutriente quindi le unghie vengono coccolate lo stesso.

E ovviamente dall'estate ad ora ho consumato la mia solita marea di campioncini, di cui ho mostrato un assaggio sulla mia pagina Facebook qualche giorno fa.

Bene, con i vuoti abbiamo finito!
Giovedì arriva la review, probabilmente nel weekend un NOTD perché ho un nuovo rosso preferito e non posso non farvelo vedere ;)

Buona serata fanciulle, e a presto!

sabato 16 novembre 2013

Empties Part II: makeup (tutti i cosmetici che ho finito)

Buongiorno fanciulle, e buon sabato!
Finalmente è arrivato il finesettimana eheheh

Oggi voglio farvi vedere altri "vuoti", ma stavolta sono solo trucchi.
La categoria di prodotti più difficile da finire, almeno per me.
Ma mi sono impegnata, soprattutto per usare alcuni cosmetici che erano aperti da fin troppo tempo.
E questo è il risultato:
Vediamoli un po' più da vicino:
Il sample di "Girl meets pearl" di Benefit Cosmetics l'ho usato pochissimo e mi sono costretta a finirlo, perchè con la mia tendenza ad avere la pelle lucida non va molto d'accordo.
Rimane tuttavia un illuminante molto carino, che se avessi una pelle diversa sicuramente apprezzerei.
Invece il blush liquido di Essence, della collezione "Tribal Summer" non mi assolutamente piaciuto: un rosa shocking quasi clownesco, che mi stava malissimo e ho usato in questo modo: una goccia miscoscopica, supersfumata e mimetizzata con un altro blush più gestibile.
Finalmente è finito!
Il trio è completato dalla "CC Cream Nude Magique Anti-rossore" di L'Oreal Paris, che avevo recensito qui. Confermo tutto ciò che avevo detto nella review, con aggiunta del fatto che solo l'abbronzatura mi ha permesso di finirla.
Di goccine asciugasmalto Essence ne ho finito un altro flaconcino, e quindi ve le ribeccate anche in questo post.
Invece lo smalto sbiancante di Rimmel London mi piaceva tantissimo ma purtroppoè stato aperto troppo e si è addensato tantissimo. Ho provato a renderlo utilizzabile con il diluente per smalto di Mavala ma ormai era tardi :(
Comunque consigliatissimo, aiuta davvero nel caso di unghie ingiallite dai troppo smalti verdi/gialli/rossi e costa pochissimo (credo fosse intorno ai 5€).
Ho finito anche questo rossetto (era un deluxe sample) di Clinique, che non posso farvi vedere in quanto l'ho usato davvero TUTTO, anche andando a scavare con il pennellino quando non era più utilizzabile in altro modo. Era un rosa/prugna leggermente metallizzato, molto bello, che un po' mi mancherà. Non escludo di andare a caccia della taglia piena (nel caso, si chiama "High Impact SPF 15", nel colore "19 Extreme Pink").
Il Balsamo Intensivo di Glysolid è un prodotto che ogni tanto fa capolino nel mio beautycase, perchè adoro l'effetto gloss che lascia sulle labbra e l'alta idratazione che fornice alle labbra.
E' uno dei migliori balsami per labbra che si trovino al supermercato, e quindi occasionalmente scivola nel mio carrello.
Questi erano due sample di fondotinta che mi ero fatta preparare da Sephora (da entrambi ho tratto circa una settimana di utilizzo, me li hanno riempiti tanto), e posso dire che ho adorato il fondo "Touche Eclat" di YSL, mentre "Naked Skin" di Urban Decay purtroppo era troppo chiaro e quindi dovrò provarlo nel giusto colore per farmi un'opinione.
Il fondo YSL ha solo una "pecca", ovvero la coprenza non altissima.
Visto che non è sicuramente un prodotto low cost, sinceramente mi aspettavo una coprenza maggiore.
Rimane un ottimo fondotinta, perfetto se non si hanno troppe imperfezioni da coprire ma si vuole un incarnato più uniforme e più luminoso.
Due basi per ombretto, una di fascia alta ed una low cost.
Ma devo dire che il risultato non era poi così diverso.
L'ombretto arrivava a sera più o meno nelle stesse condizioni, e quindi non trovo giustificata la spesa per "Stay Don't Stray" di Benefit Cosmetics.
La base di Essence, invece, non mi dispiace, e anche se non è finita del tutto comincia a seccare e soprattutto non mi va di mettere sugli occhi prodotti aperti da troppo tempo.
Quando avrò finito le basi che sto usando ora, non escludo il riacquisto.
Un mascara non poteva mancare! Questo è "Hypnose STAR" di Lancome.
Bello, sicuramente ottima durata sulle ciglia senza sbavature, colore molto intenso...
MA continuo a preferire il ciglia finte di YSL, o addirittura il ciglia finte di Maybelline NY.
Perchè di questo mascara Lancome non amo l'applicatore.
So che è uno dei suoi punti di forza, in teoria, ma a me proprio non piace :(
Siamo alla fine!!!
Questi sono sei ombretti minerali ELF, che ho usato assiduamente fino a finirli (ne ho altri 4, circa a metà).
Durano una vita!
I colori che ho finito sono:
- Girly (un lilla chiari con glitterini)
- Seductive (un nero matt)
- Mysterious (un grigino/lillino con glitterini)
- Sweet (rosa baby molto glitterato)
- Royal (direi che è un viola molto scuro con qualche glitter)
- Sassy (un bronzo metallizzato)
A parte Sweet e Mysterious, gli altri colori mi sono piaciuti moltissimo e li consiglierei.

Questo mese ho deciso di iniziare a sfoltire un po' la mia collezione di makeup, pechè sta diventando ridicola e ingestibile e mi mette ansia avere troppe cose che non utilizzo.
Quindi mi abbandonano 4 prodotti, tre di Catrice e uno ELF.
Non li regalo solo perchè li ho toccati con le dita per fare swatches e non mi sembra igienico.
Eccoli qui:
Il blush e l'illuminante della collezione "Candy Shock" vengono eliminati per due motivi diversi: l'illuminante non mi è piaciuto fin dall'inizio e quindi non è stato praticamente usato.
Il blush invece di per sè non mi dispiace, ma ne ho troppi simili che uso di più.
la palettina di ombretti deve sparire perchè credo sia difettosa: gli ombretti hanno un odore strano (ce l'avevano anche all'inizio) e si sfumano a fatica.
Il kabuki ELF lo elimino perchè non è abbastanza morbido sulla pelle, tende a grattare un po' e non mi piace.
Io usavo il kabuki viso di ELF, della linea Studio, e me lo ricordavo molto più morbido.
Mistero...

Bene, questi erano i miei vuoti (e non).
Se anche voi fate post sui vuoti/prodotti finiti, lasciatemi il link nei commenti  passo per un saluto ;)

Buon fine settimana a tutte!

lunedì 11 novembre 2013

Review: "Masque Purifiant", Caudalìe

Buonasera fanciulle!
Iniziamo la settimana con una review, e stavolta della maschera purificante di Caudalìe che ho usato nelle ultime tre settimane.
So che a molte interessano gli INCI dei prodotti, e spero si veda abbastanza da questa foto.
Se no vi rimando qui al sito, dove oltre all'INCI trovate qualche info in più sul prodotto e la casa produttrice.
Questa maschera si presenta come una crema bianca, molto densa, in tubetto: mi piace perchè non si tocca il prodotto con le mani e quindi non lo si contamina con oli e batteri.
Il mio tubetto è un po' schiacciato in alto causa uso ma è ancora presentabile:

Io la applico due/ tre volte a settimana alla sera, dopo essermi struccata e lavata con il detergente.
La tengo in posa dai 5 ai 10 minuti, a seconda delle zone: sulla zona T la tengo sempre 10 minuti ma dalle guance a volte la rimuovo prima.
Trovo che abbia avuto un'azione benefica sulla mia pelle, in quanto ha contribuito a pulirla più a fondo ma senza aggredirla o seccarla troppo, anzi, questa è una maschera molto idratante.
Penso che sia davvero adatta a ogni tipo di pelle, anche se su una pelle sensibile forse la userei solo una volta a settimana per non andare ad irritare eccessivamente il viso.
L'ho usata ance sulle spalle due volte, perché per me la zona "spallina del reggiseno" è sempre critica per quanto riguarda le imperfezioni, e ha funzionato anche lì :)

Per la sua rimozione, io uso l'acqua tiepida e le mani, ma si può rimuovere anche con una spugnetta pulita o con un panno pulito umido.
Le mani sono preferibili, perchè rimuoverla massaggiando con l'acqua tiepida facilita il processo di pulizia ed eliminazione delle cellule morte.

Come tutti i prodotti Caudalìe, anche questa maschera ha una profumazione molto delicata e naturale, che non credo possa realmente infastidire qualcuno.

Il formato di vendita è 50ml, e costa 22€ sul sito Caudalìe.

Consiglio sicuramente questa maschera, perchè è entrata nella mia TOP 3 insieme a due maschere LUSH (Settimo Cielo e quella ai frutti di bosco di cui non ricordo MAI il nome... Quando si dice il bisogno di fosforo!) e perchè il tubetto da 50ml dura per molte applicazioni, quindi i 22€ vengono pienamente "ammortizzati".

Spero vi sia utile!
Un bacio a tutte e buon inizio di settimana!

ps. Per dovere di trasparenza, segnalo che ho ricevuto il prodotto durante l'inaugurazione di questo meraviglioso negozio in via dei Fiori Chiari a Milano:
Carino, vero? :)

venerdì 8 novembre 2013

Empties Part I: (quasi) tutto ciò che ho finito a Settembre e ad Ottobre

Buonasera fanciulle!
Stasera vi aspetta una carrellata di "vuoti", ovvero quasi tutto ciò che ho finito dal ritorno post-vacanze ad oggi.
"Quasi" perché ogni tanto seguo il mio naturale impulso e butto via i flaconi vuoti (scema io, lo so...) invece di conservarli e fotografarli.
Comunque sia, ecco ciò che si è salvato:
Lo spray FEKKAY fissante per creare delle perfette onde "effetto spiaggia" l'ho finito dopo mesi e mesi di utilizzo, e solo perchè non mi andava di buttarlo via mezzo pieno: non mi piace granchè l'effetto finale, e trovo che i capelli si sporchino molto prima.
Invece il doposole rinfrescante in spray di ECRAN mi è piaciuto moltissimo, e se lo troverò la prossima estate lo riacquisterò sicuramente.
Infine, il mio dentifricio COLGATE d'elezione, che continuo a ricomprare e ricomprare.
Questo campioncino di profumo KIEHL'S alla vaniglia e legno di cedro l'ho finito in quattro giorni, e sto seriamente meditando l'acquisto del profumo in taglia piena. Dolce ma non troppo, legnoso ma non troppo, femminile ma non esageratamente intenso e pesante, è uno dei miei profumi preferiti dell'anno.
"Brufolo Bill" di LUSH è anche questo un riacquisto (sarà la quarta o quinta volta che lo compro) e rimane uno dei gel asciugaimperfezioni migliori che io abbia provato. Non é il più veloce, ma sicuramente è il meno aggressivo.
Stesso discorso per le gocce asciugasmalto di Essence: ne ho anche ora un flacone a metà e già uno di scorta...
Questa crema viso da notte di Clarins, benchè ottima, si è rivelata troppo ricca per me e dopo averla usata più o meno per metà sul viso l'ho convertita in crema per le mani.
Avevo recensito questo tonico di L'Oreal a Luglio, e questo in foto è il terzo flacone.
Penso sia chiaro che mi piace :)
La maschera di Bottega Verde invece mi ha un po' delusa, mi è sembrato non facesse assolutamente nulla.
Il trattamento asciugabrufolo di Essence continuo a trovarlo efficace, ma l'INCI non è un granchè quindi per il momento non conto di riacquistarlo.
Se non vi interessa assolutamente l'INCI dei prodotti e cercate un trattamento anti-imperfezioni efficace e low cost però lo consiglio assolutamente.
Due esfolianti per il corpo, uno avuto in omaggio in un kit Collistar e uno vinto l'anno scorso al concorso PUPA insieme alla crema anticellulite.
Mi è piaciuto di più quello di PUPA perchè trovo che quello di Collistar, per essere un gommage, grattasse troppo. Ma sono ottimi entrambi.
Anche di queste ne ho usate un'infinità: le penne correggi-smalto di Essence sono un must per me, anche adesso credo di averne in giro almeno due.
Questo è "Midnight Fantasy" di Britney Spears, che adoro e purtroppo ho usato fino all'ultima goccia.
Molto fruttato ma non eccessivamente "giovane", ho ricevuto un sacco di complimenti per questo profumo (e tante facce strane quando dicevo che era il profumo di Britney eheheh)
Questo è il balsamo fissa-colore del kit Garnier "Olia", e anche se la tinta secondo me non è delle migliori questo balsamo mi è piaciuto!
Qui ci sono, in ordine, la maschera intensiva riparatrice di Macadamia Natural Oil (fantastica, da questa busta (30ml) ho ricavato quattro utilizzi, uno a settimana. Conto di acquistarla in taglia più grande), le salviettine struccanti per pelli miste e grasse di Comodynes (buone ma non adatte per rimuovere il trucco da gli occhi, perchè bruciano un po') e il gel da doccia di Sephora alla vaniglia (me l'hanno regalato in negozio e mi è piaciuto moltissimo. INCI non entusiasmante, ma l'ho provato volentieri e ogni volta che qualcuno in famiglia faceva la doccia tutta la casa profumava di pasticceria).

Ho finito anche altri prodotti ma ho pietà di Blogger, e già so che suderà a caricare tutte queste foto quindi incrociamo le dita e ci sarà un "Empties - Part II" a breve!

Un bacio a tutte e buona serata!

martedì 5 novembre 2013

Review: "Adorable Oro del Deserto - BB Cream per capelli all'Olio di Argan", CREATTIVA


Un altro post dedicato ai capelli, ma prima di scappare urlando date una chance a questo prodotto di farsi vedere: la mia prima (e già questo fa capire che non è finita qui...)... BB CREAM PER CAPELLI! 

Quando ho ricevuto questo prodotto da testare (grazie, EVOS!) sono rimasta sorpresa perchè mi aspettavo una specie di crema lucidante, magari leggermente colorata, insomma una versione per capelli della tradizionale BB cream.Invece mi sono trovata tra le mani uno spray bianchiccio che una volta sulle mani diventava trasperente, dalla consistenza quasi liquida, e dall'ottimo profumo.


Visto che sono curiosa per natura, sono partita all'attacco e ho spruzzato all'indirizzo dei miei capelli, più o meno dall'orecchio in giù e ho poi diffuso il prodotto con un pettine a denti larghi.E poi mi sono specchiata dopo qualche minuto.
I capelli erano più luminosi, sembravano più puliti e curati, ed decisamente più sani.Al tatto erano più morbidi su tutte le lunghezze, e molto più pettinabili.


Ora, dopo qualche settimana di utilizzo (alternato al mio "Miraculous Oil" di Garnier che continuo ad adorare) posso dire di apprezzare sul serio questo prodotto.Non so quanto sia una "BB cream" nel tradizionale senso del termine, ma è sicuramente una coccola in più per i capelli a cui non rinuncio più.
Contiene Olio di Argan, Keratina Idrolizzata, Proteine del Grano, del Riso e della Seta.

Mi piace molto applicare questo spray prima di raccogliere i capelli in una treccia, perchè trovo che alla sera, una volta sciolta, i capelli abbiano davvero assorbito il nutrimento fino in fondo.A volte sostituisco questa BB cream al mio "Trattamento di ricostruzione notturna" di Keratinology by Sunsilk, anche in questo caso intrecciando i capelli.Dormire con la treccia fa sì che i capelli non si annodino durante la notte e che il prodotto venga assorbito ben bene.
Per concludere, vi lascio il prezzo della BB cream (23€ per 100ml) e il link ai siti EVOS e CREATTIVA.Nei saloni Evos trovate infatti i prodotti Creattiva, e sul sito Creattiva potete trovare e/o chiedere ulteriori info sui saloni che vendono e usano i loro ottimi prodotti.
Un bacio a tutte e buona serata, fanciulle!

venerdì 1 novembre 2013

October Favorites/ I miei preferiti di Ottobre

Buonasera a tutte e buon fine settimana :)
E' di nuovo il momento di andare a spulciare tra i flaconi e vedere un po' chi si è aggiudicato il titolo di "preferito del mese".
Cominciamo dallo skincare in senso lato, ovvero viso e corpo, ma anche prodotti da bagno e quindi arriveremo ai capelli.

"Eau de Confort" di Clarins è purtroppo un prodotto che adoro ma che è uscito di produzione, quindi posso solo dirvi: se lo vedete sullo scaffale in qualche profumeria accaparratevelo finchè siete in tempo.
Uno struccante così leggero e delicato da sembrare quasi un'acqua micellare, che strucca efficacemente viso ed occhi senza aggredire la pelle e soprattutto lasciando dietro di sè un divino profumo di pesche.
"Facial Fuel - Eye De-Puffer" di Kiehl's è diventato per me indispensabile: fa parte della linea maschile ma è davvero un prodotto unisex, consiste in uno stick da passare delicatamente sotto gli occhi su borse ed occhiaie, ed oltre a regalare un'immediata sensazione di freschezza (sugli occhi stanchi dopo ore al computer o sui libri ha un che di paradisiaco) aiuta a sgonfiare le borse ed alleviare le occhiaie.
"Eau de raisin" di Caudalìe, invece, è uno spray rinfrescante ed idratante per il viso, che amo usare durante il giorno (per ora solo in casa dato che ho il flacone gigante, ma se mi capita per le mani la versione da viaggio non è escluso che cominci a spruzzarmelo addosso anche in giro) per rinfrescare viso e collo.
Ho notato che il viso è più morbido ed idratato, e che ance il trucco ha un aspetto migliore, probabilmente perchè la pelle su cui è steso non è più ridotta così male ora che che viene coccolata con molto più amore.
Aquolina ha lanciato la scorsa primavera i bagnodoccia "Fashion", e questo è "Fashion - Classic Cashmere" che ovviamente non c'entra nulla con il filato ma profuma di vaniglia (una vaniglia molto naturale e leggera, non troppo dolce o caricata). Il flacone è da mezzo litro quindi in famiglia lo stiamo usando tutti e devo dire che non ci sono state lamentele nemmeno da parte degli uomini di casa.
Dello shampoo "Zinco & Salvia" di John Masters Organics ho già caricato una review che trovate qui, quindi non mi ripeto per non annoiarvi :)
E poi come non parlare di "EnerC Booster" di KIKO? Aggiungo una volta al giorno tre gocce di questo "siero" (non so se è appropriato definirlo così) alla vitamina C nella mia crema idratante, per avere un viso più luminoso e riposato.
L'unica precauzione che mi sento di segnalare riguardo a queste gocce è che, essendo la vitamina C fotosensibilizzante, accertatevi di usarle di giorno solo se la vostra crema viso ha un SPF abbastanza alto, altrimenti usatele di sera nella crema da notte.

Ed ora veniamo al makeup! 


La palette "Naked Flushed" di Urban Decay è la mia Naked che riceve meno amore, in quanto la 1 e la Basic vengono usate tutte le settimane e questa invece subisce la concorrenza di tutti gli altri blush (che sono tantissimi, perchè sono, oltre agli smalti, il mio "punto debole") e viene un po' dimenticata.
Questo mese l'ho messa davanti a tutto in modo da ricordarmi di usarla, e non so come ho fatto ad ignorarla per così tanto tempo: il bronzer è matt, come piace a me, e della giusta tonalità; il blush è un rosa delicato molto naturale; l'illuminante è la giusta via di mezzo tra "glitter a più non posso!" e "viso spento cadaverico".
Di questo rossetto Revlon, di cui vedete il nome sotto, ho caricato foto e swatches in un post un po' vecchiotto che vi rilinko qui, per chi non l'avesse visto.

Infine il correttore del mese, il mio "Instant Concealer" di Clarins che ho recensito pochi giorni fa per voi. Se volete vedere la review completa, come lo uso e a chi lo consiglio, cliccate qui.

Ed ora il momento che tutte aspettavamo: la vincitrice del mio giveaway è... 
...rullo di tamburi...
...
...
Veronica Murroni, con questo commento:

son bellissimi questi stickers!
Contattami al mio indirizzo email nel fine settimana e già lunedì potrebbe partire il tuo pacchettino! 

Un bacio a tutte e buona serata, fanciulle!
A presto!