Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchira librosa di oggi è dedicata a "La moglie imperfetta" di B.A. Paris, edito Nord (rilegato a 16,90€) in uscita il 21 Settembre:
Per Cass Anderson ogni minimo deragliamento della memoria potrebbe essere un sintomo preciso: demenza precoce, la malattia che ha colpito la madre anni prima.
Ecco perché, adesso, Cass sta vivendo un incubo. Una sera di pioggia ha superato un’auto ferma sul ciglio della strada, con all’interno una donna. Ma quella donna è stata assassinata, e ai sensi di colpa si aggiunge l’angoscia di aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere . Come spiegare altrimenti le telefonate mute che ha cominciato a ricevere?
Cass è terrorizzata: non ricorda nessun dettaglio significativo di quella sera . Purtroppo, però, ora non si ricorda nemmeno come funziona la lavatrice, se ha preso o no le sue pillole, se uno dei coltelli in cucina avesse una strana macchia sulla lama... L’unico che potrebbe aiutarla, suo marito Matthew, sembra ogni giorno più distaccato, quasi fosse ormai certo che non ci sia più niente da fare contro la malattia. E anche Cass se ne sta convincendo. Un pomeriggio, però, nel garage, ecco una scoperta che cambia tutto...
Ricordate "La coppia perfetta"?
È uno dei romanzi più belli che abbia letto lo scorso anno, e ve lo avevo recensito qui.
Avevo avuto anche la bellissima opportunità di intervistare l'autrice, e potete ancora leggere l'intervista qui, scoprendo come era nato il romanzo e molto altro!
Non vedo l'ora di leggere il suo nuovo lavoro, sicura che sarà uno di quei romanzi che non si riesce a posare prima di averlo finito.
L'appuntamento è in libreria il 21 Settembre: io ci sarò, e voi?
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento