Buongiorno a tutte, fanciulle!
Chi mi segue su Instagram sa che, da due settimane, ho iniziato a lavorare nell'ufficio stampa di Sperling & Kupfer, dove mi occupo di narrativa straniera.
Una bellissima avventura che mi permetterà di imparare moltissimo e, spero, affrontare tante nuove sfide stimolanti.
Per la prima volta, dopo un anno di lavoro da casa, sono tornata ad avere una postazione in un ufficio, e ho avuto modo di ricorrere nuovamente a quelli che considero i miei cinque migliori amici dalle 8 alle 18.
Sarebbe davvero egoista da parte mia non condividerli con voi,e quindi eccomi qui!
Il primo è lui, il kit salvavita per eccellenza, e rigorosamente color oro rosa: Damsel in D-Stress ha infatti introdotto anche questa variante del suo Emergency Kit (da OVS a 12,99€), e al suo interno c'è davvero TUTTO ciò che potrebbe servirmi quando sono lontana da casa: dallo specchietto alle pinzette, passando per i dischetti di cotone e uno spazzolino da denti, e che dire dei cerotti o del kit da cucito, o dei gommini per bloccare gli orecchini?
Ne esiste anche una versione da viaggio, dal contenuto leggermente differente, e credo proprio dovrò procurarmela visto che una parte del mio lavoro consisterà nel viaggiare insieme agli autori (adoro!).
Dopo anni senza un orologio da polso, per i miei trent'anni ho ricevuto questa meraviglia di Daniel Wellington, oro rosa (avevate dubbi?) e dal quadrante pulito, e devo ammettere che mai avrei pensato fosse indispensabile avere un orologio, ma in effetti è così.
Non riesco ad avere sempre il cellulare in mano, e avere l'ora sempre visibile mi permette di regolarmi per riunioni, pranzi, navette e treni da prendere.
Sulla scrivania serve assolutamente un piattino, al massimo di 15cm di diametro, su cui poter abbandonare fermagli metallici, elastici, post-it (indispensabili anche loro!), la chiavetta per il caffè... e questi di H&M Home sono proprio carini: costano solo 4,99€ e sono disponibili anche in altre varianti. Ho un debole per il black & white e le foglie sono uno dei trend dell'anno, quindi non potevo non segnalarvi questi due!
Sempre per la vostra scrivania, è fondamentale che penne, evidenziatori, matite siano in perfetto ordine perchè provate voi a trovarne una quando vi serve se sono sommerse da carte e altre amenità. Su Amazon ho scovato questo di Artinova (20,20€) del quale ADORO la possibilità di impostare il calendario settimanale e averlo sempre davanti agli occhi. La griglia metallica si sposta, in modo che la settimana sia sempre corretta a seconda del mese e dell'anno.
Infine, un paio di ballerine d'emergenza non è indispensabile: di più.
Amo i tacchi alti, e li porto quasi ogni giorno, ma le giornate sono lunghe e bisogna anche essere pronte a correre se necessario: ho sempre avuto un paio di ballerine a portata di mano, sia quando lavoravo in HarperCollins che quando mi spostavo tanto attraverso la città lavorando in proprio, e ho subito provveduto a sistemarne un paio anche qui nella loro bustina per chiusa, pronte per ogni evenienza! Queste di Scholl costano 19,90€ e sono disponibili in diverse fantasie!
Spero di avervi segnalato qualcosa di utile, e soprattutto fatemi sapere quali sono i vostri must-have in ufficio!
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3
venerdì 18 maggio 2018
#WorkEssentials: i cinque indispensabili in ufficio
Etichette:
damsel in dstress
,
daniel wellington melrose
,
devilishly stylish
,
hm home
,
lifestyle
,
lifestyle favorites
,
scholl
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento