Ciao a tutte!
Oggi vorrei recensire per voi uno dei miei ombretti in crema preferiti, ovvero uno degli Aqua Cream di MUFE (MakeUp Forever), più precisamente il numero 01.
È un nero/grigio molto scuro, molto morbido, che si riesce a lavorare sia con il pennello piatto sia con il pennello da piega, ottenendo un effetto sfumato meraviglioso.
Seriamente, se siete abili (ma non serve che siate truccatrici esperte, io non lo sono e ce la faccio comunque!) riuscite ad ottenere un effetto smoky usando solo questo!
Io lo applico con un pennello piatto da correttore su tutta la palpebra mobile, per poi prendere un pennello da piega e sfumare il colore verso l'esterno arrivando poco sopra la piega, quel tanto che basta a dare profondità allo sguardo.
Il tocco finale: prelevo una piccola quantità di prodotto con un pennello da eyeliner e traccio la riga sopra le ciglia superiori, e se voglio un effetto più drammatico anche sotto le ciglia inferiori.
Questo prodotto è ottimo anche usato come base, però considerato che costa intorno ai 20€ penso sia fondamentale che funzioni bene usato da solo. É stato subito PROMOSSO.
Ecco le foto e gli swatch:
A Dicembre Essence ha lanciato la collezione a tema circense "Circus Circus" (appunto), e uno dei prodotti era un ombretto in crema a lunga tenuta nella stessa identica tonalità nero/grigio scuro, questa volta con l'aggiunta di alcuni microglitter dorati. Si chiama "03 My Sparkling Acrobat".
I glitter una volta applicato spariscono, ed è naturale confrontare i due prodotti.
Il prezzo, ovviamente, è molto diverso: il prodotto Essence se ben ricordo costava meno di 3€, quindi è sicuramente più economico. Ma ha la stessa tenuta ed è altrettanto facilmente lavorabile? Per me no.
Tende ad andare nelle pieghe della pelle, a raggrumarsi, e di sicuro non è sfumabile quanto l'Aqua Cream di MUFE. Come base, non mi convince granchè, in quanto la tendenza fare dei piccoli grumi permane anche nel momento in cui lo si copre con dei prodotti in polvere.
Io adoro i prodotti Essence, ne uso diversi e mi ci trovo bene, ma questo l'ho proprio BOCCIATO.
Ecco qui le foto e gli swatch:
Questa volta, lo devo proprio dire, preferisco il prodotto più costoso.
Peccato, perchè credo che Essence abbia degli ottimi prodotti in catalogo, e abbia la capacità di offrire un numero elevato di collezioni limitate con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
E voi, come vi trovate con Essence?
Quali sono i loro prodotti top?
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
omg che colore splendido il MUFE!!!! *-*
RispondiEliminaTe lo consiglio assolutamente! Io ero stradubbiosa perché sono sempre stata diffidente riguardo agli ombretti in crema, ma questo si sfuma e si applica con la stessa facilità di un ombretto in polvere!
EliminaCaspita che differenza vedendo lo swatch!
RispondiEliminaComunque per quello che costano gli Essence vanno anche bene, io li uso con la base sotto per evitare le righine.
A me i prodotti Essence in generale piacciono, il mio quad di ombretti preferito è proprio "Vamp It Up" di Essence. Mi ha deluso questo prodotto in particolare ma secondo me rimane un ottimo marchio. Soprattutto per la fantasia nelle collezioni!
Elimina