Oggi parliamo di prime impressioni, e riguardano un prodotto unico, definito "lo shampoo più costoso al mondo", con ingredienti lussuosi e dall'ottima resa sul capello.
Si tratta di "Truffle", shampoo e balsamo contenenti pelle di tartufo bianco, polvere di diamanti e polvere di meteoriti (?!).
Lo shampoo "Truffle" è una crema lavante quasi completamente priva di acqua (meno del 4% del totale), di cui bastano circa 5ml di prodotto, scaldato tra le mani e poi massaggiato a fondo su tutta la testa. Allo shampoo segue la crema-balsamo, sempre scaldandola con le mani e sempre massaggiandola sui capelli per circa 5 minuti.
Truffle è un prodotto per ogni tipo di capelli perché contiene la maggioranza dei minerali presenti nella loro struttura, e (per le amanti del gossip e delle celebrities) è uno dei prodotti preferiti da Kate Middleton. Giusto nel caso vi interessasse saperlo ;)
Truffle è un prodotto per ogni tipo di capelli perché contiene la maggioranza dei minerali presenti nella loro struttura, e (per le amanti del gossip e delle celebrities) è uno dei prodotti preferiti da Kate Middleton. Giusto nel caso vi interessasse saperlo ;)
Ma veniamo a noi.
Venerdì scorso ho potuto provare questa meraviglia, e quindi vi do quella che è stata la mia prima impressione sul prodotto.
Partiamo dallo shampoo, che si stende facilmente in modo uniforme su tutti i capelli (non è troppo concentrato nè troppo denso) e che fa una discreta quantità di schiuma.
La prima particolarità di questo shampoo è che va usato per il secondo lavaggio.
Ovvero dovete prelavare i capelli, prima di poterlo usare.
Nel mio caso nessun problema, perchè prima avrei comunque usato il mio shampoo di fiducia per pulire a fondo la cute.
Dopo lo shampoo, si passa al balsamo, che si può massaggiare costantemente per 5 minuti (come ho trovato indicato nella cartella stampa) oppure può essere steso sulle lunghezze per poi avvolgere i capelli in un asciugamano caldo e tenerlo in posa 10 minuti. E io ho fatto così perchè volevo sfruttare al massimo questo supermegatrattamento.
Un balsamo/maschera, insomma, che sfrutta il calore per penetrare a fondo nel capello.
Al risciacquo (molto veloce, è venuto via con facilità) i capelli sono morbidissimi e senza un nodo che sia uno.
Prima che i miei capelli asciugassero del tutto (io non uso il phon, quindi consoderate il tempo di asciugatura all'aria) ho massaggiato sulle lunghezze una dose della mia BB cream per capelli preferita, e poi me ne sono andata a dormire. Con i capelli puliti, morbidi e profumati.
Il giorno dopo, al risveglio, ho capito quanto sia buona questa linea.
Capelli morbidi, luminosi, zero nodi e il giusto volume alle radici. Senza phon nè spazzola.
I capelli che vorrei ogni giorno dell'anno, e che ho ottenuto in un giovedì qualunque. A sorpresa.
Qui devo inserire la nota "dolente", ovvero il fatto che questa è una linea costosa. Molto costosa.
Della serie che quando ho guardato il prezzo online ho avuto una reazione del tipo "Cosa?! Follia!".
Quindi io ora ve lo scrivo, se non volete spaventarvi saltate la riga: 275£ per il set shampoo e balsamo. Non so se è il prezzo "ufficiale", perchè non l'ho trovato indicato sul sito del marchio ma su un e-shop (un equivalente di Feelunique, Beauty Bay e via dicendo). Ma almeno avete un'idea.
Mi vengono in mente così tante cose che si possono fare, con quasi 300£.
Tuttavia, devo dire che ad oggi sono gli unici prodotti che, al primo utilizzo, mi hanno dato un risultato del genere. E ho avuto i capelli puliti, morbidi e con zero cresco sulle punte per 5 giorni. Cinque.
Non voglio aprire una discussione sul "valgono così tanto?" o "in tempo di crisi, è un insulto alla miseria".
Perchè qui parliamo del lusso vero, quello che non conosce crisi e per il quale 300£ sono quello che per noi sono 30£.
È un altro mondo, di cui sono contenta di aver avuto un piccolo assaggio.
Detto questo, linea fantastica, originale, dal concept innovativo, che integra ingredienti di lusso al massaggio con pietre calde, ottime prestazioni a relax da spa.
Anzi, a questo proposito, a questi prodotti si può abbinare in salone un massaggio con pietre calde provenienti dalla Laguna Fuente de la Piedra in Andalusia.
Anzi, a questo proposito, a questi prodotti si può abbinare in salone un massaggio con pietre calde provenienti dalla Laguna Fuente de la Piedra in Andalusia.
Tale massaggio stimola i follicoli e il cuoio capelluto riattivando la microcircolazione e, attraverso le diverse tecniche utilizzabili, possono essere raggiunti diversi effetti sulla cliente (si può raggiungere un generale relax, possono essere sciolte le tensioni a livello del cranio, delle tempie e anche a livello cervicale).
Le pietre nere inoltre, emettendo ioni, aiutano i capelli a mantenersi giovani dalle radici fino a tutte le lunghezze e alle punte potenziando e massimizzando gli effetti già di per sè sorprendenti del trattamento Truffle by Fuente.
Grazie ancora a FUENTE per il pensiero e l'opportunità: questo è uno dei marchi più interessanti nel panorama capelli, e vi rimando al loro sito per qualche info in più e per dare una sbirciata alle loro linee (ce n'è una alla Cheratina che sembra un sogno).
Un bacio a tutte, fanciulle, e a presto! <3
tartufo bianco e polvere di diamanti! Oddio che figata, lo vogl....ops il prezzo XD
RispondiEliminaPiù o meno la mia reazione ahahah
EliminaTroviamo un marito ricco :D
Accipicchia, mi piacerebbe molto provare questi prodotti ma con quei soldi... mi ci faccio un weekend in una capitale europea!!!
RispondiElimina