Torna la serie VIP di Kristen Callihan, autrice amatissima all'estero e arrivata anche nelle librerie italiane grazie a Always Publishing - sue la serie Game On e VIP, già in libreria.
Se nel primo volume della serie le lettrici italiane avevano avuto modo di conoscere Killian, voce della rockband più famosa al mondo, tra le pagine di Stars è racchiusa la storia di Gabriel, manager del gruppo.
Un giovane uomo pieno di contraddizioni, dedito al suo lavoro come pochi alla sua età: è giovane, ma è stato capace di costruirsi una carriera e una reputazione invidiabili, che lo precedono ovunque vada e che hanno contribuito non poco ad alzare ulteriormente i muri che pone tra sè e il prossimo.
Persino con i membri della band, che costituiscono la sua seconda famiglia, tiene le distanze.
Eppure, durante un volo in prima classe con non poche turbolenze (una gioia, per chi come lui ha paura di volare), ecco che accanto a lui si trova seduta Sophie, chiacchierona e frizzante come una bibita zuccherina. I due sono come il giorno e la notte, ma chissà, forse è proprio questo il segreto: senza nemmeno accorgersene, Gabriel "Scottie" Scott inizia ad abbassare le sue difese.
E questo è solo l'inizio!
Kristen Callihan crea ancora una volta una piccola, grande magia che non potrà che conquistare le lettrici di romance, un romanzo in cui tutto funziona a cominciare proprio dai suoi protagonisti.
Da un lato Sophie, così sveglia e dolce e allo stesso tempo a tratti così sciocca, e dall'altro Scottie, abituato a controllare ogni cosa a cominciare da se stesso, anche negandosi ciò che desidera, spinto dall'ambizione e dalla sua professionalità.
Punto di forza della prosa dell'autrice, la totale padronanza del dialogo (spesso punto dolente in un romanzo altrimenti riuscito). I suoi sono brillanti, veloci, arguti. Impeccabili e trascinanti: ci si trova a leggere un capitolo dopo l'altro trascinati da battute e provocazioni.
Questo perchè non basta un set di addominali scolpiti e un protagonista bello e tormentato per scrivere un romance di qualità, e Kristen Callihan lo sa.
È un genere che lascia poco spazio all'originalità per quanto concerne trame e intrecci, ma che ne lascia moltissimo al talento e alla capacità di conquistare anche le lettrici più esigenti, alle quali non basta l'addominale in mostra: a tutte loro, soprattutto a loro, è consigliato ogni romanzo di quest'autrice che ha ancora molto da raccontare.
Consigliatissimo.
Stars di Kristen Callihan (Always Publishing) è in libreria, al prezzo di copertina di 13,90€.
Nessun commento:
Posta un commento