mercoledì 15 marzo 2017

Anteprima: "Un'anima che vibra" di Loredana Frescura e Marco Tomatis

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Un'anima che vibra" di Loredana Frescura e Marco Tomatis, edito Leggereditore (rilegato a 14,90€) in uscita il 30 Marzo:
Domenica, detta Mimì, diciassette anni, vive con la mamma Caterina e la zia Diletta a Roma. Da un giorno all’altro la sua famiglia si trasferisce in un piccolo paese, Piandiperi, dove la fabbrica presso cui Caterina lavora come operaia ha aperto un nuovo stabilimento.Per Mimì si tratta di un cataclisma che stravolge la sua esistenza tranquilla e rassicurante. Ma proprio in quel paese “sbagliato dalla A alla Z”, dove a dispetto del nome non c’è l’ombra di un albero, e un ragazzo dalla pelle d’ambra può chiamarsi Gaetano e sfrecciare a bordo di un carretto, Mimì, che si sente “sbagliata dall’uno all’infinito”, finirà col trovare sé stessa. Soprattutto, guarderà con occhi nuovi sua madre e scoprirà che non è affatto la donna rinunciataria e fredda che ha sempre creduto. Dietro un’apparenza remissiva e dimessa, Caterina nasconde una forza e una vitalità che Mimì non avrebbe mai immaginato e che sono quanto di più importante una figlia possa imparare dalla madre.

Insieme, Loredana Frescura e Marco Tomatis hanno già scritto diversi libri, e io ricordo di aver apprezzato tantissimo il loro "Il mondo nei tuoi occhi" (lo trovate ancora su Amazon!).
Chissà in quale scaffale è finita la mia copia... lo cercherò ;)
Di sicuro vorrò leggere il loro nuovo lavoro, e per chi non volesse attendere fino a fine mese, il romanzo arriva in ebook già dal 16 Marzo: non fatevelo scappare!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento:

Posta un commento