lunedì 29 agosto 2016

"Love, Chloe" di Alessandra Torre

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Love, Chloe" di Alessandra Torre, edito da Everafter Romance (brossurato a 11,66€), inedito in Italia:
Conosci le ragazze come me, e non le sopporti.
La bionda ricca e privilegiata che salta le lezioni della sua università prestigiosa quando ha bevuto un Martini di troppo la sera prima.
Quella che cammina appesa al braccio di quel cretino solo perchè guida una Bugatti e a letto è un dio.
Io ero quel tipo di ragazza, e amavo esserlo.
Poi la mia porta è stata buttata giù con la forza, letteralmente.
E in quel momento, tutto è cambiato.

La mia maratona di romanzi di Alessandra Torre continua: dopo "Bugie nascoste" e "Moonshot", è arrivato il momento di leggere "Love, Chloe", del quale già dalla copertina mi ero fatta un'idea.
Mi aspettavo una storia frizzante, al femminile, e con un finale "rosa".
Nota: questo romanzo è apparso, a puntate, online. Sul sito www.readchloe.com potete ancora leggerne i primi capitoli gratis: questa è la versione rivista, rifinita e impostata diversmanete che l'autrice ha destinato alla stampa.
Inoltre, all'inizio di ogni capitolo trovate uno screenshot dall'account Instagram della protagonista, @chloemadisonnyu, che esiste davvero :)

Chloe mi è piaciuta da subito: è una ragazza ricca, abituata a vivere nel lusso e senza un solo pensiero al mondo, eppure quando il destino decide di farla rimanere per strada, senza accesso al suo fondo fiduciario e senza una laurea in mano (visto che i soldi per pagare l'ultima rata e ritirare il suo diploma sono proprio lì, sul fondo bloccato), non si arrende.
Allo sconforto segue subito la determinazione, che le fa scrivere un CV e trovare un lavoro, per poi scovare anche un bell'appartamentino dove ricominciare da capo da sola.

Il lavoro che trova, tuttavia, non sarà esattamente ciò che si aspettava: entusiasta dell'opportunità di fare da assistente a Nicole Brantley, famosa attrice e imprenditrice, scopre ben presto quanto questa sia irascibile, testarda e... non esattamente una moglie devota.
Chloe si troverà a gestirne le bizze, i capricci e a esplorare insieme a lei il mondo del cinema.
Conoscerà un attore pieno di sè e la sua formidabile assistente, ma non solo: la sua nuova vita da ragazza autosufficiente le porterà anche l'amore.
E che amore, lasciatemelo dire: Carter vale la pena.
Un romanzo a tinte rosa ma molto frizzante e divertente, al quale non manca davvero nulla: Chloe ha un guardaroba griffato da urlo, due amiche irriverenti e rumorose, un amore con i controfiocchi e un capo che a Miranda Priestly potrebbe insegnare qualcosa.
Ha due genitori che davvero, meglio perderli, e fin dall'inizio ci chiediamo: avrà il suo lieto fine?
Nonostante il tracollo finanziario, i genitori, il capo orribile....
Per Chloe ci saranno i fuochi d'artificio, la musica in sottofondo, il bacio e la dissolvenza?

Ho riso delle sue amiche Benta e Cammie e delle loro trovate, mi ha messo un'ansia incredibile l'ex-fidanzato semi-stalker (che per fortuna viene rimesso al suo posto) e mi sono presa una bella cotta sia per il marito trascurato di Nicole, Clarke, sia per Carter, ovvero il Fidanzato di Carta del libro.
E ovviamente a forza di immaginare gli splendidi outfit di Chloe ora voglio andare a fare shopping.

Consigliatissimo alle fan di "Il diavolo veste Prada" e che hanno divorato puntata dopo puntata reality come "The Hills" e "Rich Kids of Beverly Hills".
Vale lo sforzo di leggerlo in inglese, assolutamente.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento:

Posta un commento