Buon pomeriggio a tutte!
Oggi chiacchieriamo di pelle, di estate e di rose.
Ovvero parliamo della mia skincare routine giornaliera per l'estate 2015:
Cominciamo dal risveglio, e dalla pulizia del viso, con questo detergente Kiehl's che purifica a fondo e aiuta a uniformare l'incarnato, combattendo le discromie che nel mio caso sono dovute principalmente a segni rimasti da vecchi brufoletti.
Ne basta pochissimo perché molto concentrato, e forma una bella schiuma soffice che massaggio con attenzione su tutto il viso, per poi risciacquare.
E' molto sgrassante, quindi lo uso una volta sola al giorno per non sovrastimolare la produzione di sebo e non trovarmi alla fine con la pelle più lucida di prima.
L'avevo già recensito a Febbraio, ma se ve lo foste persi lo trovate qui.
Poi tocca al tonico:
Sono tornata alla mia amata Acqua alle Rose, sì.
Ne amo il profumo, ne amo la freschezza, e ciclicamente la bottiglia blu con etichetta retrò si fa strada sulla mia mensola del bagno.
Stavolta, poi, è seguita da un siero davvero molto buono:
Questa boccetta da antica farmacia contiene il siero al tè verde e alla rosa di John Masters Organics, di cui vi ho parlato qui e che mi piace moltissimo.
Non profuma di rosa, purtroppo, però è leggero ed idratante, ed un ottimo step pre-crema.
Anche la mia crema da giorno profuma di rosa, sempre grazie a Manetti & Roberts.
Questa è la versione idratante, per pelli normali e miste.
Freschissima (ormai l'avete capito che in estate la mia parola chiave è freschezza...) e molto idratante, e dal delicato profumo di rosa che mi piace da matti e che mi fa iniziare la giornata con il piede giusto.
Domani vi propongo la mia routine serale, mentre venerdì parleremo di make-up perché vi proporrò i miei TOP 5 dell'estate 2015. Restate sintonizzate ;)
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3
Mi sa che devo prendere spunto da te! Ottima routine
RispondiEliminaLa crema viso è davvero buona: trovata al supermercato a 9,90€ e davvero non ho nessuna lamentela. Ha questo profumo di rosa molto delicato che mi piace da matti, ed è quasi un gel da quanto è leggera e fresca... Estate, non ti temo!
EliminaL'acqua di rose la uso molto anche io!
RispondiEliminaAnche quando torno a casa dopo essere stata fuori. E' assurda la quantità di smog che si attacca alla pelle, basta un batuffolo imbevuto di acqua di rose per rinfrescarsi.
Sì, lasciamo stare lo smog che qui a Milano se esci e poi ti passi un dischetto di cotone sul viso te lo ritrovi grigio di polvere XD
EliminaAssolutamente sì, ottima anche durante il giorno, e poi c'è anche la componente emotiva visto che era l'acqua profumata di entrambe le mie nonnine <3
eccoti anche qui sul web cara!! ;-)
RispondiEliminahttp://www.audreyinwonderland.it/
Ciao! Passo da te e mi iscrivo <3
EliminaAcqua di rose tutta la vita ;)
RispondiEliminaSempre e comunque! <3
Elimina