lunedì 13 gennaio 2020

Caduta, di Callie Hart

L'amore è tutto ciò che serve? O in certi casi non è sufficiente?
Per scoprire se sarà sufficiente per Zeth Mayfair e Sloane Romera, o se la natura aggressiva e violenta di lui avrà il sopravvento, bisogna imemrgersi tra le pagine di Caduta di Callie Hart (Always Publishing), quarto volume - di sei - della serie Blood & Roses.


Sloane Romera, studentessa di medicina cresciuta in una famiglia dai rigidi valori religiosi, ha messo in gioco tutto ciò che aveva, inclusa se stessa, per ritrovare la sorella Alexis, scomparsa nel nulla.
E così, cercando la sorella, che la sua strada ha incrociato due volte quella di Zeth Mayfair, criminale corrotto dai gusti perversi.
Un uomo che considera un pugno ben assestato la soluzione di quasi ogni problema, e che certo non sembra in grado di offrire a Sloane una relazione normale, stabile e rassicurante.
Quello che Zeth può fare, però, ed è disposto a ottenere con ogni mezzo, è tenere al sicuro Sloane, perchè anche ora che Alexis è stata ritrovata, le minacce sono tutt'altro che finite.
E tutte fanno capo a un uomo, Charlie Holsan: la soluzione è semplice, eliminarlo.
Ma sarà sufficiente? E come potrà tenersi stretta Sloane, assicurandole una vita felice, se per farlo dovrà diventare ancora una volta un assassino?

«È una storia che ti fa innamorare dell'antieroe. Ti farà camminare sul filo del rasoio, mettere in discussione la tua sanità mentale e ciò che credevi fosse giusto, o sbagliato» ha spiegato Callie Hart a proposito della serie, aggiungendo che il dark romance è per coloro che «amano una bella storia d'amore che narri di un ragazzo molto, molto cattivo».

E non si può non innamorarsi di Zeth, almeno un po', perché ogni volume della serie permette alle lettrici di conoscerne meglio il lato migliore, quello nascosto dietro ad anni di rabbia e violenza, dietro ai tatuaggi e al sangue versato (proprio e di chiunque si sia posto sul suo cammino).
La caduta a cui fa riferimento il titolo si rivela triplice: quella di Sloane, che si innamora di Zeth nonostante lui rappresenti tutto ciò che la spaventa; quella di Zeth, che si scopre desideroso di costruire invece di distruggere, e di proteggere invece che di annientare; quella di Charlie Holsan, che si manifesta da subito come necessaria affinché i due possano avere la possibilità di una vita normale.
Per quanto possa essere normale la vita insieme a Zeth...

È impossibile abbandonare questa serie una volta iniziata, così come è impossibile non bramare il quinto volume una volta giunti alla fine del quarto.
Callie Hart sa come costruire storie piene di passione e tensione, e tenere le lettrici col fiato sospeso da una pagina all'altra: Caduta si legge tutto d'un fiato, e nessuna paura se la temperatura corporea salirà di qualche grado. È l'effetto Zeth. Nessuna è immune.


Caduta di Callie Hart (Always Publishing) è su tutti i digital store al prezzo di copertina di 1,99€.

Nessun commento:

Posta un commento