giovedì 5 dicembre 2019

Classic Blue 19-4052 è il colore dell'anno 2020

La società americana Pantone ha scelto il classico blu, universalmente apprezzato, o Pantone 19-4052, come colore dell'anno per il 2020. Annunciato il 4 dicembre, Classic Blue è descritto da Pantone come «una presenza rassicurante che infonde calma e sicurezza», aggiungendo che è un colore abitualmente «associato all'arrivo di un nuovo giorno, e facile da accogliere nella propria vita».


È forse l'augurio per un 2020 sereno? Di sicuro è una tonalità che «porta un senso di pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo rifugio», secondo l'azienda.

Si dice anche che la tonalità blu cobalto sia associata alla comunicazione, all'introspezione e alla chiarezza. Altri benefici della tonalità includono la concentrazione e l'aiuto a centrare i pensieri, in particolare alla luce degli sviluppi in accelerazione della tecnologia.

«Un blu sconfinato evocativo del vasto e infinito cielo serale, Pantone 19-4052 Classic Blue ci incoraggia a guardare oltre l'ovvio per espandere il nostro pensiero, sfidandoci a pensare più profondamente, aumentare la nostra prospettiva e aprire il flusso di comunicazione», ha dichiarato Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute.

«Stiamo vivendo in un tempo che richiede fiducia e fede», ha aggiunto.
«È questo tipo di costanza e fiducia che viene espresso da Pantone 19-4052 Classic Blue, una tonalità blu solida e affidabile su cui possiamo sempre contare.»

Scoprite la tonalità sul sito ufficiale Pantone.

Nessun commento:

Posta un commento