lunedì 4 novembre 2019

"La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley

L'hanno definita la nuova Sophie Kinsella, ma ha pieno diritto a essere definita invece "la prima Felicia Kingsley": il suo nuovo romanzo, La verità è che non ti odio abbastanza (Newton Compton Editori) è appena arrivato in libreria, ed era uno dei più attesi dell'autunno.



Lei è Felicia Kingsley, e a incantare e divertire le migliaia di lettrici che la seguono con entusiasmo sarà la storia di Lexi Sloan ed Eric Chambers. Lei è una giovane ereditiera che, della vita, conosce solo il lato più lussuoso, lui un incorruttibile ed affascinante detective dell' FBI impegnato in un'indagine tra le più importanti della sua carriera, quella che mira a portare alla luce del sole i responsabili di una truffa a dieci cifre che sì, avete indovinato: coinvolge anche la famiglia di Lexi.
L'adorato zio di Lexi scappa con la cassa, lasciano la nipote e suo padre a becco asciutto, mentre l'FBI congela loro i conti e gli espropria ogni singola proprietà.
Privata delle sue carte di credito, della possibilità di fare shopping sfrenato e persino di un tetto sopra la testa, cosa potrà mai fare la ragazza se non farsi aiutare proprio da Eric?

Al suo quinto romanzo, Felicia Kingsley continua a farci viaggiare e stavolta ci porta a Manhattan, presentandoci una protagonista difficile da dimenticare.
Lexi è per molti versi irraggiungibile, una principessa contemporanea che molte di noi possono solo ammirare sulle pagine delle riviste, e allo stesso tempo incredibilmente autentica e "vicina".
Il suo temperamento vivace, i suoi gusti, il suo sostenere con passione una causa importante in cui crede fermamente fanno sì che, nell'arco di pochi capitoli, sia già nostra amica.
Come non sentirsi solidali quando persino il fidanzato non esita a voltarle le spalle?

Ma è qui che entra in gioco Eric, che vede la sua vita ordinata travolta da un uragano rosa che reclama il suo aiuto: in fondo, se si trova senza una dimora è anche colpa sua, no?
I rapporti tra i due sono a dir poco esilaranti, e vedono l'uomo, abituato a una vita molto più ordinata e prevedibile, scoprire che, forse, quell'esuberante e scoppiettante ragazza dal guardaroba (a volte) discutibile gli piace. Gli piace parecchio.

Se c'è una cosa che riesce bene a Felicia Kingsley è la costruzione di dialoghi dal ritmo serrato, un susseguirsi di battute che non possono non strappare una risata in più di un'occasione, senza venire poi meno quando è il momento delle emozioni e del romanticismo.
Si ride, si piange, un po' ci si innamora: per chi cerca la stessa magia delle rom-com più riuscite (una su tutte, Notting Hill), questa è l'autrice da scoprire.
Consigliatissimo.

La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori) è in libreria, al prezzo di copertina di 10€.

Nessun commento:

Posta un commento