martedì 23 aprile 2019

"Io + te" di Elle Kennedy e Sarina Bowen

Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera.
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento.
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.


Questa la trama di Io + te, primo volume della duologia MM firmata da due stelle del romance internazionale: Sarina Bowen ed Elle Kennedy.
Entrambe note al pubblico italiano, arrivano ora in libreria insieme grazie a Always Publishing, con il primo capitolo di una delle duologie più amate dalle lettrici di letteratura MM.

Cosa rende questo romanzo speciale?
In primo luogo, la capacità delle autrici di aggirare ogni cliché della letteratura MM, risparmiando alle lettrici descrizioni caricaturali di amplessi al limite del grottesco e regalando loro una storia d'amore emozionante, passionale e, cosa che non guasta mai, credibile.
L'accostamento di Ryan, che ha dovuto cavarsela da solo fin da bambino ed è per questo abituato a sembrare molto più deciso e spavaldo di quanto non si senta in realtà, e Jamie, cresciuto in una famiglia piena d'amore e di conseguenza di indole ben più rilassata e solare, funziona. Funziona la storia della loro amicizia, nata quando erano bambini e hanno diviso per la prima volta la stanza al campo estivo di hockey a Lake Placid; funziona la storia del loro amore, nato per Ryan quando era adolescente e per Jamie quando, quattro anni dopo, si trova a esplorare aspetti della sua sessualità che non credeva esistessero.
L'ultima estate a Lake Placid prima che l'NHL reclami Ryan (che sogna di giocare da professionista sin da bambino, e ha un talento straordinario) e prima di dover decidere cosa fare ora che la vita adulta sta per iniziare: tentare la fortuna con l'unica squadra che gli ha offerto un posto da riserva, rischiando di non giocare mai, o seguire invece quella che è stata la sua inclinazione per anni, quella vero l'allenamento, e diventare un coach?
E se la soluzione fosse seguire Ryan a Toronto? Potrebbero far funzionare la loro storia?

Io + te è un romanzo pieno di domande, quelle domande che tutti ci siamo posti almeno una volta, sia pure a livello inconscio: domande su noi stessi, su ciò che vogliamo davvero, e su ciò che proviamo.
Su ciò che accende il nostro desiderio, a discapito di ciò che secondo gli altri dovrebbe piacerci o essere fatto per noi.
È anche un romanzo sulla magia più potente di tutte, quella che si verifica quando amicizia, affetto, amore e passione si fondono in un unico, potente sentimento che ci lega a quella che è davvero la nostra metà, la metà perfetta, che forse non avremmo nemmeno sperato di poter incontrare.
La magia che accade quando Jamie e Ryan si scelgono, e si scelgono perché nessuno riesce a immaginare la propria vita senza l'altro.

Consigliatissimo.


Io + te di Elle Kennedy e Sarina Bowen (Always Publishing) è in libreria, al prezzo di copertina di 13,90€.

Nessun commento:

Posta un commento