mercoledì 6 febbraio 2019

"La fattoria dei nuovi inizi" di Devney Perry

Georgia, per tutti Gigi, è una madre single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città.
L’occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone. La fattoria dei nuovi inizi, che presta il titolo al romanzo di Devney Perry (Always Publishing), finalista nel 2017 ai Goodreads Choice Awards nella categoria Miglior Debutto.


Georgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare. Così come le sarà impossibile ignorare Jess Cleary.
Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta.  Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia.
Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia.

Quando si parla di storie che fanno battere il cuore, Always Publishing sa il fatto suo, e anche stavolta si dimostra capace di portare sugli scaffali nostrani un'autrice dalla penna interessante.
Devney Perry si dimostra infatti capace di raccontare una storia che profuma d'erba appena tagliata e di acqua di lago illuminata dal sole estivo, e di catturare i cuori delle lettrici con tre personaggi indimenticabili: Jess, Georgia e la sua buffa bambina di quattro anni, Rowen.

È chiaro da subito alle lettrici come l'anziano Ben, accudito con affetto da Georgia e adorato da Rowen, abbia qualcosa in mente indirizzando entrambe verso la sua fattoria a Prescott, e soprattutto verso Jess. Il suo desiderio è palesemente quello di unire le tre persone alle quali tiene di più al mondo, e di saperle al sicuro, al riparo dalla solitudine e dal pericolo.
Servirebbe a tutti un Ben, nella vita, ma soprattutto a tutti servirebbero un carattere forte come quello di Georgia, che non si ferma davanti a nulla - tranne forse ai serpenti, che la terrorizzano - o una determinazione pari a quella di Jess, che una volta deciso di volere Georgia e sua figlia non si ferma davanti a nessuna delle barriere innalzate dalla donna, abbattendole ad una ad una.
E che dire di Rowen? Semplicemente adorabile, con la sua passione per i gattini, le catene interminabili di domande, l'affetto incondizionato che prova per Jess sin dall'inizio.

Devney Perry ha il pieno controllo della sua storia e della sua prosa, dosando sapientemente emozioni e sentimenti e regalando alle lettrici quello che è solo il primo capitolo di una serie, destinata ad appassionarle. Tutte, nessuna esclusa.


La fattoria dei nuovi inizi di Devney Perry (Always Publishing) è in libreria, al prezzo di copertina di 13,90€.

Nessun commento:

Posta un commento