Ellie Hall aveva già messo l'acquolina in bocca alle lettrici italiane lo scorso novembre, quando il primo capitolo delle sue avventure (La piccola bottega del tè, la recensione è qui) era arrivato in libreria: l'ex-impiegata reinventatasi pasticcera, capace di riportare alla vita la sala da tè di Claverham Castle ed entrare nelle grazie di Lord Henry e del figlio, Joe.
Oggi, Joe ed Ellie sono sposati, e a rendere completa la loro felicità manca solo un bambino, che però tarda ad arrivare. Servirebbe un miracolo di Natale, insomma.
Ma Un bacio nella piccola bottega del tè non sarebbe un romanzo di Caroline Roberts se non fosse, oltre che romantico, anche ironico e divertente.
Vedere Ellie, la burbera Doris e tutto lo staff del castello gestire la loro prima Bridezilla, sposa scatenata che rischia di mandare in corto circuito l'impianto elettricod ell'intero palazzo e che, per qualche motivo, decide di voler arrivare alla cerimonia insieme a un unicorno (!), per esempio, non può far altro che strappare più di una risata.
Non manca il lato goloso, perchè Ellie Hall e i suoi dolci sono una cosa sola: alla ormai mitica torta al limone, la preferita di tutti, per Natale abbiamo biscotti al caramello salato, brownies con cioccolato fondente e menta, fudge in diverse varietà, tea loaf come se piovesse.
Un Natale dolcissimo, quello di Claverham Castle, animato da un festival a tema al quale non vorrete mancare per niente al mondo.
Soprattutto perchè, a seguire, si celebrerà il matrimonio dell'anno, e cosa c'è di più magico dell'amore a Natale, specie se accompagnato da una bella fetta di torta?
La lettura perfetta per un fine settimana freddo, da accompagnare a una tazza di tè nero e a un dolce speziato, ma da godere solo dopo aver scoperto il primo volume della serie.
Un bacio nella piccola bottega del tè di Caroline Roberts (Newton Compton) è in libreria, al prezzo di copertina di 12€.
Nessun commento:
Posta un commento