martedì 7 agosto 2018

Assassin's Creed Odyssey: un avvincente viaggio nella Grecia del 451 a.C.

Anche quest'anno, Sperling & Kupfer pubblica il romanzo ufficiale del videogioco ad ambientazione storica più amato dai gamer di tutto il mondo: Assassin's Creed.

Assassin's Creed Odyssey trasporta i videogiocatori (e i lettori) nella Grecia del 451 a.C. conquistandoli con un'ambientazione e una ricostruzione storica ineccepibile, affidata ancora una volta a storici ed esperti del periodo: lo stesso romanzo è firmato da Gordon Doherty, appassionato di storia antica e già autore di diversi romanzi ambientati nell’Impero di Roma.

Novità assoluta è la possibilità per i giocatori di scegliere di impersonare non solo Alexios, ma anche Kassandra: un'apertura verso la community di giocatrici in crescita, e verso un pubblico che non si riconosce più esclusivamente nel guerriero, ma anche nella guerriera. Sarà possibile modificare di conseguenza il proprio equipaggiamento, migliorare le proprie abilità e personalizzare la propria nave.
Grazie a un lavoro eccellente di ricerca e ricostruzione in computer grafica, sarà possibile esplorare un territorio totalmente incontaminato, dalle cime innevate delle montagne alle profondità del Mar Egeo, passando per le città simbolo dell’Epoca d’Oro dell’Antica Grecia. Un’avventura sarà caratterizzata da incontri inaspettati con pittoreschi personaggi, da battaglie con crudeli mercenari e molto altro.

Il romanzo, per la prima volta in assoluto, porta in libreria la sola voce narrante di Kassandra, eroina pronta a iniziare il suo viaggio verso la leggenda, voltando le spalle a un passato segnato dal sangue e da una profezia che potrebbe cambiare la sua vita per sempre.


Assassin's Creed Odyssey di Gordon Doherty (Sperling & Kupfer) esce il 9 Ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento