martedì 8 maggio 2018

"Reveal": Robbie Williams si racconta nella sua seconda autobiografia autorizzata

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera di oggi è dedicata a "Reveal" di Robbie Williams e Chris Heath, edito Sperling & Kupfer (rilegato a 19,90€), in uscita il 15 Maggio:
Quattordici anni dopo la pubblicazione del bestseller Feel, Robbie Williams e Chris Heath tornano insieme per continuare a raccontare la vita del cantante inglese più imprevedibile e amato dello star system. Molte cose sono successe: sei album, la reu­nion con i Take That, concerti sold-out in tutto il mondo. E una vita privata sempre al limite, traboccante di stranezze, come la passione per gli UFO; dipendenze, come quella dagli zuccheri; paure, come l'agorafobia. 
In una confessione intima e personale, Robbie sceglie di parlare a cuore aperto, al punto da confidare al lettore momenti, sensazioni e pensieri privati: episodi buffi e tristissimi, divertenti e sgradevoli, ammissioni talmente sincere da essere quasi imbarazzanti o sconcertanti, storie tenere, commoventi, di ossessioni ridicole o che rivelano una generosità e un cuore davvero grandi, attimi di demoralizzazione e di gioia di vivere, di furia e di assoluta felicità. Robbie Williams si confessa a Chris Heath senza cen­surare tradimenti, liti o abusi di droghe, alcol e sesso. Ne nasce un libro trascinante nella sua sorprendente onestà, un ritratto ricco di alti e bassi che rivela Robbie Williams come non lo avete mai visto. 

Sono cresciuta con le sue canzoni, a tratti anche con una bella cotta per quello che era lo scanzonato bad boy del pop, e sono davvero curiosa di sbirciare dietro le quinte.
Potrebbe anche essere la scusa per riascoltare tantissime sue canzoni che non sento da anni - ve la ricordate "She's the one"? O "Feel"?
Ecco, qui potete ascoltare praticamente ogni suo disco, i suoi singoli, i suoi successi: ripassiamo insieme ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3 

1 commento: