Il freddo sembra aver allentato la sua morsa, e la sottoscritta è ormai in pieno mood primaverile da almeno una settimana, quindi partecipare alla serata #PrimavereDiEbay è stato un ulteriore passo avanti verso lo shopping di capi leggeri e svolazzanti, scarpe aperte... e piante, scoprendo insieme a giornalisti ed influencer l'esito dell'indagine "Primavere d'Italia"!
Ma cos'è, esattamente, "Primavere d'Italia"?
eBay, uno dei principali marketplace a livello mondiale, si è soffermata sull’andamento degli acquisti online, con particolare attenzione alle aree regionali. Con più di 5 milioni di acquirenti attivi solo in Italia e oltre 100 milioni di prodotti nuovi a catalogo, il marketplace si presenta a tutti gli effetti come uno specchio dei consumi digitali, un riflesso degli interessi dei desideri e delle passioni degli italiani.
Al Nord, al Centro e al Sud compriamo, sì, ma cosa? Compriamo le stesse cose, o abbiamo abitudini molto diverse?
È stato divertente scoprire qualcosa di insospettabile sulle nostre abitudini d'acquisto (guardate con attenzione l'infografica del Sud Italia e ditemi che "quel dato lì" non vi fa sorridere!), e farlo in una sala piena di piante e poltroncine da giardino ci ha fatti sentire come a una festa di primavera.
Mancava solo la grigliata!
Cliccate per ingrandire l'immagine! |
Oltre 35 mila venditori professionali italiani e un assortimento che propone, solo in Italia, oltre 100 milioni di prodotti nuovi in ogni momento: con questa vastissima offerta, eBay ha provato ad interpretare le tendenze della Primavera 2018 con una selezione di oggetti Must-Have simbolo.
Tutte idee individuate attraverso analisi interne di acquisti, monitorando le parole più ricercate nelle ultime settimane su eBay.it e interrogando i principali venditori professionali, grandi esperti nel proprio settore.
Dalle tendenze fashion viste sulle passerelle come il mood floreale e il ritorno delle frange (le frange non bastano MAI!) e fermandoci tutti un secondo sullo spesso criticato rosa, invece amatissimo dai consumatori (!), passando per l'home decor dove - oltre allo stile jungle - rimane sempre viva l’attenzione per il retrò con velluti e ottone, fino ai gadget più ricercati in fatto di tecnologia, come i droni di ultima generazione e la stampante portatile da collegare allo smartphone per avere subito in mano una foto, pochi istanti dopo averla scattata.
Tutti consigli d’acquisto per prepararsi a vivere la bella stagione con stile!
E voi, cosa acquisterete questa primavera? Avete già una wishlist?
La mia è lunghissima, ahimè...
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Nessun commento:
Posta un commento