Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata ad "Altro che fanfiction" di Chris Colfer, edito Rizzoli (rilegato a 18€):
La serie TV Wiz Kids impazza e il suo giovane attore di punta, Cash Carter, ha stuoli di ragazzi adoranti che fanno il tifo per lui. Tra i suoi grandi fan ci sono Joey, Topher, Sam e Mo, due ragazzi e due ragazze che dalla sonnacchiosa cittadina di Downers Grove seguono palpitanti le sue avventure. Finita la scuola, prima di andare all'università i quattro decidono di fare un viaggio attraverso gli Stati Uniti su una vecchia station wagon Chevrolet. Un po' per scherzo Cash Carter viene invitato a partecipare, e contro ogni aspettativa ecco che si presenta alla partenza. Con il passare dei giorni si accumulano imprevisti ed esperienze tragicomiche, con tanto di paparazzi al seguito. Ciò che importa è che i quattro amici imparano a conoscere il loro idolo oltre la patina del successo e a fare i conti con i propri segreti. Il loro viaggio, unico ed esilarante, è anche una riflessione sul successo e sul significato più profondo dell'amicizia.
Ero supercuriosa riguardo a questo romanzo on the road sull'amicizia e su cosa voglia davvero dire essere famosi e avere - apparentemente - il mondo in mano, e Chris Colfer è riuscito a ridurmi in lacrime mentre finivo il romanzo alla fermata dell'autobus.
Non leggete gli ultimi tre capitoli in pubblico.
E per leggere un romanzo così serve la colonna sonora adatta, quindi ecco cosa ho pensato per voi: dieci canzoni dal repertorio di "Glee" che si abbinano alla perfezione alle emozioni che vi farà provare la lettura di "Altro che fanfiction".
Non sono le più famose della serie TV e anzi, io di un paio mi ero anche dimenticata (ehm...), ma sono sicuramente le più adatte!
"Getting To Know You"
"Highway To Hell"
"Somewhere Only We Know"
"Keep Holding On"
"Just The Way You Are"
"Rose's Turn"
"Fix You"
"You Have More Friends Than You Know"
"If I Die Young"
"I Lived"
Non perdetevi questo bellissimo - e superstruggente - romanzo, e soprattutto non dimenticate di recuperare i contenuti che abbiamo preparato per voi questa settimana:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Nessun commento:
Posta un commento