martedì 4 luglio 2017

"Gli effetti collaterali delle fiabe" di Anna Nicoletto: scopriamo la nail-art!

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Una delle mie letture preferite del mese è stata di sicuro "Gi effetti collaterali delle fiabe" di Anna Nicoletto, edito Piemme, e dopo avervi proposto l'intervista all'autrice qui sono pronta a condividere con voi qualcosa di frivolo e floreale legato al romanzo:
La vita di Melissa è molto lontana dai sogni e dai progetti che sentiva di poter realizzare fino a pochi mesi fa: dopo aver mandato all'aria un prestigioso dottorato a Londra per amore, l'amore le ha sbattuto la porta in faccia, fregandosene altamente di tutti gli anni passati insieme e del suo cuore spezzato. E ora lei si ritrova disoccupata e sola, con il timore di fidarsi di nuovo.
Stefano Marte, invece, è esattamente dove vuole essere: è brillante, carismatico ed è l'erede dell'impero di famiglia, un'azienda domotica di successo internazionale. Melissa e Stefano, due vite agli antipodi, non erano destinati a incrociarsi, eppure una serie di coincidenze li porta l'uno sulla strada dell'altra. La sintonia è immediata, almeno fino a quando lei non scopre chi è lui. Perché Melissa sa esattamente che tipo di uomo vuole al suo fianco, e di certo non è un figlio di papà che crede gli sia tutto dovuto. Il problema è che Stefano è disposto a darle l'unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l'opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore. Rifiutare non è un'opzione. E, comunque, è solo lavoro. Basta relegare i sentimenti in un angolo insieme al brivido di eccitazione che prova ogni volta che lo vede. E poi lei è una donna razionale, ha già perso tutto per amore una volta, non cadrà mai più vittima del principe di turno. Quello che Melissa non sa è che ogni fiaba ha i suoi tranelli e le sue magie, e restarne immune si rivelerà più difficile del previsto.

Una delle scene che ho preferito del libro è ambientata in una location molto particolare: un giardino notturno.
Un giardino speciale, pieno di fiori che, una volta calata l'oscurità, si aprono e riempiono l'aria del loro profumo, per poi richiudersi al sorgere del sole.
Ho pensato, perchè non riprodurne uno sulle unghie?
Stiamo parlando di un giardino che viene visitato di notte, quindi mi servivano un verde scuro per la componente "erbosa" e dei toni sul bianco, azzurro chiaro e lilla chiaro per essere fedele ai colori del tipo di fiori che si possono trovare in quei giardini.
Sapete che ho un debole per i fiori, e quindi un romanzo in cui appare un giardino è semplicemente perfetto per me e per le mie unghie: e visto che stiamo parlando di unghie, colgo l'occasione e vi segnalo uno smalto di un brand speciale che, oltre a rendere più belle le nostre mani, sostiene la ricerca!
Nails Studio Italia, oltre a proporre sul suo store online tutto, ma proprio tutto il necessario per prenderci cura e decorare a nostro piacimento le nostre unghie, sostiene la ricerca e la lotta contro il cancro al seno devolvendo ad esse parte del ricavato dalla vendita degli smalti.
Potete leggere di più sull'iniziativa qui, oltre a trovare tutto l'occorrente per trasformare le vostre mani in un giardino in fiore ;)

Ieri Marta di Voglio essere sommersa dai libri vi ha proposto la sua recensione del romantico e divertente romanzo di Anna Nicoletto, che potete leggere qui: non perdetela!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento:

Posta un commento