Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Il bambino bugiardo" di S.K. Tremayne, edito Garzanti (rilegato a 16,90€):
La vetrata del grande salone si affaccia sul mare della Cornovaglia. Mentre osserva le onde infrangersi sulla scogliera, Rachel si guarda intorno. Stenta ancora a credere che quella sala e l’intera tenuta di Carnhallow siano sue. Si è finalmente gettata alle spalle la sua vita tormentata grazie al matrimonio con David, un ricco avvocato, e al rapporto speciale che ha con il figlio di lui, Jamie, un bambino timido e silenzioso, segnato dalla tragedia della morte della madre, due anni prima. La donna è rimasta vittima di un terribile incidente nelle miniere sotterranee su cui si erge Carnhallow e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Rachel si affeziona al piccolo come se fosse suo. Ma improvvisamente il comportamento del bambino diventa molto strano. Comincia a fare sogni premonitori e dice di sentire la voce della madre che lo chiama dal labirinto di cunicoli sotterranei. Finché un freddo pomeriggio d’autunno, mentre lui e Rachel sono soli sulle scogliere, le rivela: «Tu morirai il giorno di Natale». Un tarlo comincia a scavare nella mente di Rachel. Cosa è successo due anni prima? La madre di Jamie è davvero morta? Perché David si rifiuta di parlarne con lei? È possibile che il marito di cui è tanto innamorata le nasconda qualcosa? Dicembre si avvicina e Rachel sa che deve scoprire la verità, e in fretta, perché ogni angolo della sua nuova casa nasconde un pericolo mortale.
Dopo il grande successo della Gemella silenziosa, S.K Tremayne ci regala un nuovo thriller da brivido. Venduto in tutto il mondo, ha immediatamente scalato le classifiche inglesi. Nella mani di S.K. Tremayne, la verità non ha mai una sola faccia, e un’aura di sospetto strisciante pervade il lettore fino alla rivelazione finale.
Ricordate "La gemella silenziosa"?
Ve lo avevo raccontato qui, e mi era piaciuto davvero moltissimo, quindi non potevo perdermi il nuovo romanzo di S.K. Tremayne.
E credo di poterlo di dire con certezza: mi è piaciuto ancora di più di "La gemella silenziosa".
È un romanzo che si svela a pocoa poco, con un inizio lento ma che si spiega davanti agli occhi del lettore come un'inquadratura panoramica dello splendido paesaggio qui descritto, quello della Cornovaglia.
Anche i personaggi, da Rachel a Jamie passando per il padre David, acquistano consistenza una pagina alla volta, come se l'autore li stesse disegnando un tratto alla volta, senza risparmiare sulle ombre.
Sono personaggi indimenticabili, ma devo avvertirvi: se siete madri di un ragazzino, lo guarderete con sospetto dopo aver finito di leggere il libro.
Probabilmente guarderete con sospetto anche vostro marito.
Quella di S. K. Tremayne è una prosa ricca, elegante e capace di catturare il lettore sin dalla prima pagina: io ho dovuto leggerlo tutto, dall'inizio alla fine, e mi sono anche dimenticata di pranzare.
Proverete paura, ansia, sorpresa e confusione,
Un romanzo che va letto assolutamente se si è amato "La gemella silenziosa", e che va letto assolutamente se dovete ancora scoprire i lavori di questo autore.
Insomma, non se ne esce: questo, in vacanza, ve lo dovete portare!
E proprio perchè vogliamo che ne abbiate una copia in valigia, abbiamo deciso di metterne a disposizione una!
Ecco come fare per provare a portarla a casa:
- partecipate al nostro evento su Facebook, che trovate qui, indicando la vostra email in un commento: ci servirà per contattarvi in caso in cui la copia vada proprio a voi;
- iscrivetevi ai blog partecipanti;
- commentate e condividete almeno tre recensioni.
- compilate con cura il modulo qui sotto: avete tempo fino al 16 Giugno!
a Rafflecopter giveaway
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Al solito recensione bellissima... Il libro mi ispira proprio tanto tanto!
RispondiEliminaCiao Elisa, mi fa piacere che ti sia piaciuto tantissimo questo libro, perché hai trasmesso l'entusiasmo anche in queste parole!! ;-)
RispondiEliminaIo non ho ancora letto nessuno dei due libri (ma "La Gemella silenziosa" è nella mia wishlist da un po' di tempo)... e quindi, come dici anche tu, è l'occasione giusta per leggere le opere di quest'autore!! ;-)